• Dal lontano 27 Luglio 2010, abbiamo seguito le vicende di Raynor, Kerrigan e Artanis nel Settore Koprulu e giocatori di tutto il mondo si sono affrontati nella ladder classificata e in migliaia di tornei internazionali. Oggi è un'altra giornata storica per StarCraft II, poiché segna il passaggio di parte del gioco al modello free-to-play. (domani per noi europei).

    Come spiegato alla BlizzCon 2017, questo cambiamento è stato deciso per aumentare la base giocante di StarCraft II e non limitare il comparto competitivo solo a chi ha acquistato il gioco negli scorsi anni. Vediamo cosa comporta il passaggio a free-to-play:


    Inoltre, con la patch 4.0 che introduce queste novità, saranno introdotti i seguenti nuovi contenuti:

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Ciao e benvenuti nel settore Koprulu!

    Sappiamo che potreste aver trovato la strada per raggiungerci qui dopo aver sentito la notizia che StarCraft II diventerà free to play molto presto, il 14 novembre per essere esatti. Siete curiosi di sapere cosa significa? L'espressione "free to play" può voler dire molte cose differenti in diversi giochi, ma noi siamo qui per assicurarvi che quando diciamo che StarCraft II diventerà free to play, intendiamo proprio questo.

    A partire dal 14 novembre, avrete accesso gratuito a tutta la campagna per giocatore singolo di Wings of Liberty, a tutti i comandanti cooperativi e ai contenuti multigiocatore competitivi di StarCraft II in modo completamente gratuito. Ecco un elenco specifico di tutto ciò che potrete ottenere gratuitamente:

    • La campagna originale di Wings of Liberty. Godetevi l'epica campagna originale che diede inizio alla saga di StarCraft II! Se avete acquistato Wings of Liberty entro il 31 ottobre 2017, riceverete gratuitamente la seconda campagna di StarCraft II incentrata sugli zerg, Heart of the Swarm. Questa è un'offerta a tempo limitato, disponibile solo tra l'8 novembre e l'8 dicembre. Assicuratevi di connettervi e riscattarla!
    • Potrete accedere alla ladder classificata multigiocatore per competere con altri giocatori e diventare i migliori tra i migliori nel comandare tutte le unità multigiocatore pubblicate con Wings of Liberty, Heart of the Swarm e Legacy of the Void. Tutto quello che dovete fare per sbloccarla in modo permanente è ottenere 10 prime vittorie giornaliere in modalità Non classificata o Contro I.A, un modo per assicurare qualità e integrità all'esperienza di gioco competitiva.
    • I comandanti cooperativi attuali e futuri sono disponibili gratuitamente fino al livello 5 (la restrizione di livello per le mutazioni settimanali è stata rimossa). Potrete affrontare immediatamente queste avvincenti missioni con i vostri amici. I comandanti cooperativi Raynor, Kerrigan e Artanisresteranno completamente gratuiti, quindi potrete salire di livello finché vorrete.

    In altre parole, potete giocare gratuitamente tutti i contenuti multigiocatore di StarCraft II, tutti i comandanti cooperativi e l'intera prima campagna per giocatore singolo.

    Se una volta completata la campagna di Wings of Liberty volete vedere come prosegue la storia, tutte le altre campagne per giocatore singolo, ossia Heart of the Swarm, Legacy of the Void e Nova: Operazioni Segrete, saranno disponibili per l'acquisto singolarmente a 14,99 € o tutte insieme a 39,99 €. Continueremo a creare aggiornamenti gratuiti, come pacchetti di annunciatori, skin speciali e nuovi comandanti cooperativi, per migliorare la vostra esperienza di gioco su StarCraft II in ogni modo possibile. Come con gli attuali comandanti cooperativi, comunque, sarete in grado di giocare con tutti i comandanti cooperativi che verranno pubblicati gratuitamente fino al raggiungimento del livello 5. Potete anche acquistare una delle campagne o il Bottino di Guerra stagionale per ottenere l'accesso immediato alle partite Classificate, se volete.

    Se alla data del 31 ottobre avete già acquistato una delle tre campagne, vi manderemo un piccolo ringraziamento: un'esclusiva skin da Fantasma e tre nuovi ritratti.

    Benvenuti nella community di StarCraft. Speriamo che vi divertiate a immergervi nuovamente nel gioco, o a farlo per la prima volta, con tutte queste fantastiche novità!

    Condividi articolo
1 commento
  • Commenta la notizia