• È iniziata la grande competizione, StarCraft II NationWar, arrivata alla sua quinta edizione ed organizzata dalla tv web francese O'gaming TV. In questa competizione partecipano 16 paesi da tutto il mondo, con un montepremi complessivo di 50.000$ suddiviso in percentuale tra i primi quattro classificati: 50% al 1 ° posto, 25% al ​​2 ° posto e 12,5% al ​​3 ° posto.

    Anche Carbot Animation ha dedicato a questo evento un simpatico video.


    Dopo la prima giornata di partite a passare il turno sono Inghilterra, Norvegia e Canada, mentre ieri hanno vinto Messico, Cina e Finlandia. L'Ucraina invece accede automaticamente alla fase successiva dopo il ritiro inaspettato del Cile per problematiche interne al team.

    Ovviamente parteciperà anche l'Italia che si ritroverà questa sera alle ore 20.00 contro la Francia. Il team italiano è composto da Reynor, RuinBlaster, Ryu, MiaNonna, i primi tre fanno parte del team Exeed Esport. Il team francese si presenta con: Clem, DnS,PitDrogo e l'intramontabile Stephano.

    La diretta sarà trasmetta a partire dalle ore 14.00 con il primo scontro tra Polonia e Austria, ulteriori informazioni sono presenti nel bluepost allegato.



    Blizzard Entertainment ha scritto

    Torna quest'anno con la quinta edizione Nation Wars, un torneo di StarCraft II con un formato unico molto apprezzato dai fan, nel quale si affrontano le nazionali di tutto il mondo i cui membri sono stati votati dalla community! Ecco una pratica guida per non perdere neanche un minuto dell'azione.

    Il torneo inizia domani, 21 marzo, con i sedicesimi di finale che verranno trasmessi sul sito di Nation Wars e su Twitch.

    Dettagli dell'evento

    Organizzatore

    O'Gaming

    Dove

    Online, con le finali a Parigi

    Calendario delle trasmissioni

    • Sedicesimi di finale: 21-24 marzo alle 7:00 PT
    • Inizio degli ottavi di finale - Match della parte inferiore del tabellone: 27 marzo - 1 aprile alle 11:00 PT
    • Ottavi di finale - Match della parte superiore del tabellone e spareggi: 3-6 aprile alle 11:00 PT
    • Quarti di finale: 7-8 aprile alle 11:00 PT
    • Semifinali e finali: 21 aprile all'1:00 PT

    Streaming

     

    Formato e premi

    Ogni match si disputerà al meglio delle sette partite in formato All-Kill tra due nazioni; questo significa che, per vincere il match, una squadra deve eliminare tutti e tre i giocatori della squadra avversaria. È ammesso solo un "revival" per match, che consente a un giocatore precedentemente sconfitto di tornare e giocare un'altra partita.

    Montepremi totale: i giocatori si affronteranno per una fetta del montepremi da 50.000 $, sovvenzionato dagli acquisti del Bottino di Guerra!

    • 1° posto di squadra: 25.000 $
    • 2° posto di squadra: 12.500 $
    • 3° -4° posto di squadra: 6.250 $

     

    Dove parlarne

    Unisciti alla conversazione qui!

     

    Maggiori informazioni

    Visita il sito di Nation Wars per ulteriori informazioni sul torneo e il commento in diretta.

    Condividi articolo
Commenta la notizia