• Scritto da ,
    Il responsabile delle Missioni Coop David Sum è intervenuto sul forum ufficiale per annunciare alcuni cambiamenti in arrivo per il Comandante Fenix, spiegando in dettaglio la filosofia delle modifiche.

    Problema 1: i campioni devono morire prima per Fenix per essere più efficaci.

    • Ogni volta che un campione muore Fenix assorbe uno scudo guadagnando abilità e statistiche del campione. Se un campione quindi muore prima riesce a potenziare velocemente Fenix, questo ovviamente in uno scenario ideale il potenziale del comandante è esponenziale, ma non è sempre così. Il team ha sovrastimato questa capacità, anche il ritardo del trasferimento delle statistiche non ha aiutato. L'aggiornamento del livello 11, "Protocollo Vendetta", favorisce il trasferimento del campione piuttosto che alla sua performance complessiva. Ciò che si voleva comunicare è stato: "I campioni devono morire prima per Fenix ​​per essere più efficaci", il che è difficile da gestire ed è anche poco divertente mandare a morte decine di unità ad inizio partita.

      La soluzione a questo problema è il cambiamento del "Protocollo Vendetta" imponendo un bonus ai campioni quando gli scudi vengono distrutti. L'intento è quello di trasferire in modo meccanico gli scudi del campione sul campo, senza suicidare le unità in gioco.

    Problema 2: Ricompensa per approfondire le sue configurazioni.

    • Giocare Fenix e provare tutte e tre le sue configurazioni è molto stimolante, ma ciò ha destato preoccupazione quando i giocatori si sono orientati ad utilizzare una sola composizione che avvantaggi in gioco senza approfondire le altre e rendendo il gioco monotono. Si progetta un aggiornamento del Tactical Data Web, in modo da rendere difficile adattarsi ad una sola modalità.

      La soluzione va ricercata nel ridimensionamento dei costi di ricerca, così facendo si diminuirà l'uso di una sola varietà di unità. Ciò dovrebbe portare i giocatori ad impegnari per ultimare le ricerche più complesse a fine game, permettendo a Fenix di utilizzare molte più opzioni tecnologiche e differenziarsi.

    Questi sono i principali cambiamenti che interesseranno Fenix, equilibrando il gioco di questo comandante.

    Fonte: Forum StarCraft II
    Condividi articolo
Commenta la notizia