• Scritto da ,
    Attualmente sono stati inviati numerosi feedback su numerosi match-up e unità come Colossi, Mietitori e unità Mech. Di seguito gli sviluppatori rispondono alle perplessità e alle successive modifiche che potranno essere implementate.


    Mietitore



    Recentemente numerosi feedback sono giunti dalla comunità in merito a questa unità Terran. L'unità Mietitore dovrebbe essere ottima per la fase di scouting e tatticamente forte per via della sua carica KD8, tuttavia un apertura con una produzione massiva di Mietitori risulta viziosa. In numerosi Match-up TvZ l'apertura con i Mietitori risulta come strategia classica, pensiamo che produrre in maniera massiccia questa unità possa compromettere il bilanciamento di una partita.

    Ecco perché stiamo pensando alle seguenti modifiche:
    • Aumentare il costo del Mietitore a 75 Minerali / 50 Gas Vespene;
    • Ridurre il danno della carica KD8 da 10 a 5;
    • Modificare l'abilità "Droghe Militari", il Mietitore non potrà curarsi se è stato da poco attaccato.

    Con queste modifiche dovrebbe risultare più ostico realizzare un battaglione di Mietitori, la riduzione del danno della carica KD8 dovrebbe agevolare unità leggere come gli Zergling, inoltre il nerf al'autocura del Mietitore dovrebbe portare il giocare ad utilizzare di meno questa unità e tenerla più in disparte per farla curare.

    Stiamo pensando di implementare tale modifica durante IEM Season XII – Shanghai e GSL vs World.


    Terran Mech


    Attualmente nelle alte leghe coreane abbiamo visto delle ottime strategie di Terran Mech nel TvZ. Il team di sviluppo continuerà a monitorare la situazione prima di applicare delle modifiche. Sotto osservazione c'è l'Ospite dello Sciame, un counter perfetto per le unità Mech Terran. Attualmente però non è così efficace nella scena coreana a differenza di altri paesi, per questo il team si chiede se ci siano differenze di meta in base alla regione.


    Raven


    La strategia Mass Raven è raramente presente nel gioco di alto livello. Tuttavia tale strategia potrebbe essere problematica per le partite classificate a livelli più bassi. Attualmente si sta pensando di aumentare il suo rifornimento da 2 a 3, che dovrebbe portarlo in linea con altre unità simili come la Viper o la Banshee. Questo potrebbe avere un impatto limitato per i giocatori professionisti che usano poche unità Raven e potrebbe scoraggiare le tattiche Mass Raven.


    Colossi


    Nel gioco ad alto livello non si è assistito ad un uso del Colosso prominente, anche in alcune situazioni in cui questa unità poteva risultare ottimale. Questo probabilmente è dovuto alla scarsa identità dell'unità stessa, per questo stiamo valutando la modifica del danno ad area. L'idea è quella di cambiare il danno da 12 danni base a 10 danni + 5 (causati dal danno ad area).
    Ciò potrebbe stabilire una netta differenza tra il Colosso e altre unità che fanno danni ad area. In questo caso il Colosso sarebbe utile contro unità leggere causando danni sostenuti.

    Questa modifica potrebbe avere probabilmente impatto sulle attuale partite PvZ e PvT di livello superiore comportando, rispettivamente, pesanti ripercussioni con Idralische/Zergling e Marine. Mentre vogliamo dare ai Protoss una nuova opzione, non vogliamo che il Colosso sia una scelta forzata per una build, per cui dovremo stare attenti a questo cambiamento.

    Fonte: Forum Ufficiale StarCraft II
    Condividi articolo
Commenta la notizia