• Scritto da ,
    Il segreto dell'innovazione è rimanere fedeli alla tradizione, infatti ecco tutte le unità classiche di StarCraft con un nuovo look. Non ci resta che aspettare quest'estate l'arrivo di StarCraft Remastered HD.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Rinnovare la grafica di StarCraft

    13 ore fa | Blizzard Entertainment

    Il team dei Giochi Classici di Blizzard aveva idee molto precise per la direzione artistica di StarCraft®: Remastered. Le linee guida? Restare fedeli all'originale.

    "Sarà come mettere un paio di occhiali" ha detto Rob Bridenbecker, leader del team dei Classic Games. "Con un paio di occhiali, tutto è più definito, ma il gioco resta lo stesso".

    Il team si è dato un gran da fare per mantenere l'identità grafica di ogni unità in StarCraft: Remastered, anche con una grafica in 4K. Di seguito, alcuni degli sviluppi più interessanti per l'esercito zerg, terran e protoss.

     


     

    ZERG

     

    Zergling

     

    STHHS3TNOBNJ1491615233162.png

    Vi siete mai chiesti perché gli Zergling nello StarCraft originale infliggevano così tanti danni? Forse è perché avevano mani che vi tenevano fermi mentre venivate masticati.

     

    Mi sono riguardato vecchi manuali, bozzetti e filmati, e quando l'ho fatto ho scoperto che quegli Zergling avevano le mani! E se guardate il ritratto, effettivamente le mani ci sono! Anche se sono solo due pixel nell'unità vera e propria. Allora mi sono ripromesso di realizzarle veramente.

    Brian Sousa, grafico 3D senior


    Ultralisca

    JQOPAGZE16QE1491615232345.png

    Le Ultralische in StarCraft: Brood War sono la cavalleria, rapida e potente, che gli Zerg usano nelle fasi avanzate della partita. Fino a StarCraft: Remastered però, era difficile distinguere quanto fossero affilate Le loro tipiche zanne ricurve. Alla fine, sono davvero affilate.

     

     


    Criptolisca

    2TO4P9BQMIVX1491615230796.png

    Le Criptolische sono l'artiglieria sotterranea dello Sciame. Il loro aspetto preciso era difficile da immaginare in StarCraft: Brood War, ma in StarCraft: Remastered hanno subito un trattamento ad alta definizione, permettendoci di vedere quanto sono disgustose e spaventose.

    La Criptolisca somiglia molto di più a un aracnide rispetto a tutti gli altri zerg. Il suo attacco sotterraneo ricorda distintamente quello di un ragno botola.

    Brissia Jimenez, produttore associato

     


    TERRAN

     

    Incrociatore

    ZYMKSXMUBN7F1491615226091.png

    Spigoloso ma al contempo slanciato, l'imponente Incrociatore incarna la morte che piove dal cielo. Trattandosi di un'unità di grandi dimensioni, la bassa risoluzione in StarCraft era particolarmente evidente. Ora, la sua complessità architettonica (paratie, motori, ecc.) è ben visibile.

    I piccoli moduli quadrati sono i quartieri dedicati all'equipaggio, come bar e zone di ricreazione. Nota interessante: un Incrociatore può ospitare fino a 8.000 persone!

    Brissia Jimenez, produttore associato


    Piromane

    11OO0F15JI871491615228432.png

    Bisogna essere dei folli per affrontare un'orda di Zergling con una tuta meccanica piena di liquido infiammabile. In StarCraft: Remastered la tipica tuta rossa del Piromane è meticolosamente dettagliata, con placche di rinforzo, serbatoi di carburante e ugelli.

     


    Carro d'assedio

    YX07IC8YTDG81491615229690.png

    Non c'è niente che faccia più impressione di una schiera di Carri d'assedio con i loro cannoni da 120 mm pronti a scatenare l'inferno. Eccetto, forse, la stessa schiera realizzata con un'incredibile risoluzione in 4K.

     


    PROTOSS

     

    Trilobita

    YH4II9X3OUJP1491615230095.png

    L'enigmatico Trilobita nasconde un potere quasi illimitato sotto il suo carapace segmentato. Ora, sia il Trilobita sia gli Scarabei esplosivi che è in grado di lanciare sono stati rinnovati graficamente in tutta la loro gloria meccanica.

    Le protuberanze a forma di tubo ai lati della testa del Trilobita sono i suoi "occhi", anche se, trattandosi di un'unità meccanica, si possono considerare più dei periscopi.

    Brissia Jimenez, produttrice associata


    Dragone

    F976RQ4MD0K51491615227374.png

    I Dragoni, che trasportano i guerrieri protoss gravemente feriti nei loro nuclei fluidi, sono noti per la loro intelligenza bellica. StarCraft: Remastered dona a questi eccezionali soldati la regale maestà che meritano.


    Arconte/Arconte oscuro

    YOW4SWU5VQ8K1491615227438.png

    Frutto dell'unione di due Templari, l'Arconte è un essere di pura energia vorticante. In StarCraft: Remastered è possibile distinguere nel dettaglio le forme elementali che si annidano all'interno di questa tempesta energetica travolgente.

     


    EVOLUZIONE COMPLETA

     

    StarCraft: Remastered è la nuova visone di una formula classica. Le meccaniche che hanno reso il gioco originale un capolavoro competitivo sono rimaste invariate, ma la grafica è stata rinnovata in maniera... siderale! Unitevi a noi nelle prossime settimane durante l'esplorazione dei 19 anni che hanno portato a StarCraft: Remastered, e preparatevi all'uscita di quest'estate!

    Condividi articolo
3 commenti
  • Kònàn 19 aprile 2017, 13:40 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249
    Messaggi: 450

    Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    #1
    Vogliamo anche la traduzione storica! Invasati Protoss FTW! 0
  • Jogrin 19 aprile 2017, 14:02 Jogrin
    BattleTag: Thodak#2397
    Messaggi: 77

    Iscritto il: 04 maggio 2016, 14:19
    #2
    Hanno chiaramente usato l'algoritmo di ingrandimento che usano in CSI. 6
  • Peppu 20 aprile 2017, 21:14 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2787

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #3
    Ma questa è arte, pochi cazzi <3 0
  • Commenta la notizia