• Scritto da ,
    Domenica si sono disputate le ultime fasi, in quel di Montreal Canada, della tappa canadese delle WCS 2018, tra i partecipanti c'è anche il nostro italiano Riccardo "Reynor" Romiti.
    Il classico torneo vedeva otto gironi con quattro giocatori ciascuno, Reynor finito nel gruppo B è riuscito a superarlo al primo posto garantendosi uno slot nel round 16, dove ha dovuto confrontarsi con l'americano Neeb, due giorni fa.

    Superato l'ostacolo americano per 3-2, Reynor ha trovato l'olandese uThermal, anche in questo match splendidamente giocato da entrambi, il nostro italiano è riuscito a portarsi sul 3-2, accedendo così alla semifinale con il cinese TIME. La performance in questo scontro è stata eccezionale, ove Reynor si è imposto con un sonoro 3-0. Dall'altro lato del bracket invece ha dominato il finlandese Serral, dominatore degli ultimi WCS di Leipzig, Valencia e Austin.
    Serral ha scacciato la favorita di casa Scarlett, unica canadese ad accedere agli ottavi di finale ed infine il finlandese è riuscito a superare anche il tedesco Lambo, giungendo così in finalissima contro il nostro Reynor.



    Tutte e cinque le partite tra i due giocatori Zerg sono state emozionanti, tra l'aggressività di Serral e la prudenza di Reynor nella sua scelta tattica. Alla fine della fiera l'ha spuntata Serral con un faticoso e per nulla prevedibile 3-2. Ma la vera notizia la fa decisamente Reynor, arrivato secondo nel torneo, guadagnando un montepremi di 10.000$ e 1,400 WCS point, indispensabili per accedere alla finalissima WCS Global Finals per la BlizzCon 2018, attualmente Reynor è 10° in classifica e ad un passo dalla qualificazione o da un possibile ripescaggio.



    I complimenti sono piovuti da parte della stampa specializzata e della stessa comunità di StarCraft II, non solo italiana, ma anche e sopratutto internazionale, anche il tifo a Montreal è stato a sostegno del nostro italiano. Questo fattore dimostra come l'eSport sia una realtà crescente, e l'Italia ha bisogno di questi esempi concreti. Anche il padre di Riccardo, il sig. Massimo Romiti, ha sottolineato come questi eventi non sia solo "fare giochini, ma Esport" .
    Come redazione di BattleCraft.it ci teniamo a congratularci con Riccardo Romiti e al suo team Exeed Esports. Vi alleghiamo di seguito la diretta twitch con il commento in italiano degli Element Gaming a partire dai quarti di finale tra Serral e Scarlett, se invece volete subito passare all'impresa del nostro italiano potete saltare direttamente al minuto 7.30 della diretta.

    Condividi articolo
4 commenti
  • Jincio 11 settembre 2018, 07:47 Jincio
    BattleTag: Jincio#2837
    Messaggi: 63

    Iscritto il: 16 gennaio 2015, 10:58
    #1
    Grande Reynor!!! L'anno prossimo si vince tutto! 0
  • Skiekai 12 settembre 2018, 13:38 Skiekai
    Messaggi: 4

    Iscritto il: 29 luglio 2010, 17:43
    #2
    Seguire Reynor è sempre emozionante. Alla fine ha vinto Serral che è sicuramente al momento il migliore giocatore non coreano, ben distanziato da tutti gli altri. Ma Reynor ha dimostrato ancora una volta di essere tra i migliori al mondo, e di saper dare tanto spettacolo.

    Grandissimo rammarico per il fatto che non sia riuscito, nonostante le splendide performance, a qualificarsi per la Blizzcon. Alla fine il fatto di poter partecipare solo a 2 dei 5 eventi del circuito, si è dimostrato un handicap troppo grande, nonostante in questi due si sia comportato benissimo perdendo sempre e solamente contro Serral.

    Speriamo ora che riesca a qualificarsi alle finali del torneo QLASH, che si terranno in Italia, per poterlo vedere dal vivo!
    0
  • Jincio 12 settembre 2018, 14:02 Jincio
    BattleTag: Jincio#2837
    Messaggi: 63

    Iscritto il: 16 gennaio 2015, 10:58
    #3
    Si infatti peccato per il Blizzcon, alla fine se avesse potuto partecipare agli altri eventi WCS con una performance anche solo mediocre si sarebbe qualificato sicuramente.

    Speriamo nel QLASH! credo debba battere Nerchio domani per passare alla fase successiva.

    Altrimenti il prossimo grande evento al quale dovrebbe partecipare mi pare sia il prossimo HomeStory Cup XVIII. Ora che può partecipare ai grossi tornei non lo ferma più nessuno!
    0
  • Skiekai 12 settembre 2018, 18:31 Skiekai
    Messaggi: 4

    Iscritto il: 29 luglio 2010, 17:43
    #4
    Ammetto che avevo smesso di segurie starcraft, ho ricominciato grazie a Reynor.
    Mi sembra che la varietà delle partite (in particolare ZvZ) sia veramente migliorata in questi anni, così come il livello dei giocatori non coreani.
    0
  • Commenta la notizia