• In questi giorni si stanno disputando in Cina, precisamente ad Haikou, le WESG 2017 (World Electronic Sport Game 2017) organizzate dal colosso Alibaba Group. Questo evento racchiude tornei di StarCraft II, Hearthstone, CS:GO e Dota 2.

    Il torneo di StarCraft II è costituito da 32 partecipanti, suddivisi in 8 Terran, 8 Protoss e 14 Zerg e tra questi maestri Zerg c'è anche il nostro Riccardo "Reynor" Romiti del team Exeed Esport. Si sono disputati nella notte le seconde fasi a girone dove Reynor è approdato tra i primi migliori otto giocatori al mondo , arrivando secondo nel suo secondo girone dopo il coreano Dark. Attualmente si stanno attendendo i risultati dei prossimi ultimi due group stage 2 in cui è presente anche Scarlett, le partite saranno disputate nella notte.

    Il risultato di Reynor è sicuramente eccezionale e le prerogative del classico girone di ferro c'erano tutte, infatti durante il Group Stage 1 ha dovuto scontrarsi contro il favoritissimo Kim "Classic" Doh Woo, unica sconfitta. Le due vittorie contro l'americano Brandon "puCK" Qual e la vittoria a tavolino contro l'algerino Divain, hanno regalato allo Zerg italiano il passaggio al secondo girone.
    Nel Group Stage 2 ha visto Reynor vincitore nella prima partita contro il suo compagno di team Juan Carlos "SpeCial" Tena Lopez, in seconda battuta ha sconfitto il cinese Zhou "iAsonu" Hang approfittando anche di qualche sbavatura di quest'ultimo, entrambe le vittorie sono state portate a casa con un risultato di 0-3, infine l'ultima partita del girone l'ha disputata contro il coreano Park "Dark" Ryung Woo uno tra i favoriti del torneo, riportando una sconfitta. Ciò non ha influito nella qualificazione di Reynor che si è conquistato il secondo posto nel suo girone passando così il turno.

    La felicità di Reynor è espressa, non solo dalla sicurezza mostrata durante i match, ma anche dalle sue parole pubblicate sul suo profilo social: "E si avanzaaaa, finalmente ho giocato al mio livello e zero tensione, sono strafelice, si va nei primi 8. Grazie a chi si è alzato alle 4 di notte per vedermi. :D"

    Nella notte termineranno le partite dei gruppi C e D, in questo modo avremo con chiarezza gli abbinamenti dei quarti di finale. Facciamo il nostro in bocca al lupo a Reynor, mentre per tutte le info sul torneo vi consigliamo di visitare il sito ufficiale delle WESG e tenetevi connessi allo streaming di Twitch per seguire le imprese del nostro campione.

    Condividi articolo
1 commento
  • Ang3l244 15 marzo 2018, 19:34 Ang3l244
    Messaggi: 86

    Iscritto il: 14 ottobre 2011, 12:26
    #1
    meglio andare in classe a imparare 0
  • Commenta la notizia