• Scritto da ,
    Con la nuova patch 3.3 arriverà anche il nuovo comandante per le missioni cooperative: Abathur, ed è possibile acquistarlo al prezzo di 4,99 €.
    Leggiamo insieme tutte le novità riguardanti il nuovo comandate.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    In qualità di maestro dell'evoluzione degli zerg, Abathur è alla costante ricerca di nuove essenze per raggiungere la perfezione. Dopo aver servito gli zerg per eoni, è giunto il momento per Abathur di occupare una posizione più importante all'interno di StarCraft II e diventare un comandante delle missioni cooperative.

    Con Abathur vogliamo proporre un comandante dedicato a chi vuole giocare gli zerg senza doversi affidare a un'unità eroica sul campo di battaglia. Inoltre, volevamo assicurarci di aver mantenuto integro l'immaginario per il quale Abathur è così ben conosciuto.

    Per farlo, abbiamo dato ad Abathur abilità e potenziamenti che aumentano la forza delle sue unità schierate sul campo. Inoltre, abbiamo aggiunto una meccanica evolutiva completamente nuova disponibile esclusivamente per Abathur. Abathur può usare la biomassa rilasciata dai nemici caduti per infondere nuove essenze nelle sue unità, rendendole più potenti. Grazie a questa perenne ricerca della perfezione, Abathur avrà accesso alle unità più potenti mai viste nelle missioni cooperative, con le quali potrete seminare il caos ovunque lo riterrete necessario.

    Comandante Abathur

    Abilità

     

    Le abilità primarie di Abathur sostengono le sue unità in battaglia grazie a effetti devastanti e cure.

    LCBQQ5DF6HRO1462919364024.jpg Nidi tossici
    Mine esplosive nascoste che danneggiano i nemici che le calpestano.

    2C0DTPX3EPCG1462919363940.jpg Rimarginazione
    Cura istantaneamente tutte le unità alleate nell'area bersaglio, applicando loro anche una cura periodica. Funziona su tutti i tipi di unità, inclusi gli edifici.

     

     


    Le abilità di Abathur sono estremamente potenti e vengono completate dalla meccanica che consente alle unità di diventare progressivamente più potenti man mano che sconfiggono quelle nemiche.

    Evoluzione

    La perenne ricerca della perfezione di Abathur rende le sue unità più potenti con la progressiva raccolta delle essenze dei nemici sconfitti. Giocando con Abathur, ogni volta che un nemico viene abbattuto, rilascia sul campo di battaglia una certa quantità di biomassa. Questa può essere raccolta dalle altre unità, che mutano d'aspetto e diventano più potenti.

    Quando un'unità raggiunge 100 accumuli di biomassa, si evolve in modo definitivo: le unità di terra diventano enormi Brutalische molto resistenti e dotate di un attacco ad area frontale, mentre le unità aeree diventano terrificanti Leviatani coperti di tentacoli che devastano ogni cosa con cui entrano in contatto.

    Leviathan GIF (Lightbox)

    Brutalisk GIF (Lightbox)

    Con il progredire del livello di Abathur, le unità diventano sempre più potenti, fino a ottenere un Simbionte che attacca i nemici e protegge l'ospite con un carapace in grado di assorbire i danni.

    Unità

    Come succede per gli altri comandanti, anche Abathur ha accesso a una serie di unità uniche:

    • Blatta
    • Laceratore
    • Brutalisca
    • Guardiano
    • Regina dello Sciame
    • Leviatano
    • Vipera
    • Mutalisca
    • Divoratore

     

    Progressione

     

    Raccoglitore di biomassa: le unità di Abathur ottengono bonus a vita, velocità d'attacco e rigenerazione di energia raccogliendo biomassa dai nemici caduti. Le Blatte non hanno costo in gas. La frequenza di generazione delle Larve è aumentata.

     

    Evoluzione definitiva: le unità terrestri con 100 accumuli di biomassa possono trasformarsi in Brutalische. Le unità aeree con 100 accumuli di biomassa possono trasformarsi in Leviatani.

    Nidi virali: i nemici danneggiati dai Nidi tossici rilasciano il 100% di biomassa aggiuntiva. I Nidi tossici non possono essere colpiti dai nemici.

     Potenziamento scorte: Colonia di Blatte: sblocca i seguenti potenziamenti alla Colonia di Blatte:

    • Aumenta di 3 la corazza delle Blatte quando la vita scende sotto il 50%.
    • Aumenta di 20 i danni di Bile corrosiva dei Laceratori.

    Rimarginazione migliorata: rimarginazione può accumulare 2 cariche e il suo tempo di recupero è ridotto di 30 secondi.

    Potenziamento scorte: Camera evolutiva: sblocca i seguenti potenziamenti alla Camera evolutiva:

    • Consente a Vivai, Tane e Alveari di generare due Regine contemporaneamente.
    • Aumenta di 10 le cure di Trasfusione rapida della Regina dello Sciame e consente all'abilità di curare le unità biologiche e meccaniche.

    Recupero di biomassa: quando vengono uccise, le unità hanno il 50% di probabilità di rilasciare tutta la biomassa raccolta.

    Nuova unità: Vipera: unità tattica volante. Capace di alterare le condizioni sul campo di battaglia. Può usare le abilità Parassita esplosivo, Consunzione, Coltre accecante e Rapimento.

    Potenziamento scorte: Fossa d'infestazione: sblocca i seguenti potenziamenti alla Fossa d'infestazione:

    • Sblocca l'abilità Rintanamento profondo dell'Ospite dello Sciame, che consente di rintanarsi rapidamente, spostandosi nel punto selezionato.
    • Sblocca l'abilità Barbigli paralizzanti della Vipera, che aumenta la durata dello stordimento di Rapimento.

    Simbionte: Brutalische e Leviatani ottengono un Simbionte che li segue, attaccando i nemici e proteggendo l'ospite con Carapace.

     Potenziamento scorte: Pinnacolo: sblocca i seguenti potenziamenti al Pinnacolo e al Pinnacolo maggiore:

    • Estende la portata d'attacco dei Guardiani.
    • Consente agli attacchi dei Divoratori di infliggere danni ad area.
    • Potenzia gli attacchi delle Mutalische, infliggendo il 100% di danni aggiuntivi alle unità corazzate.

    Potenziale mutageno: riduce del 50% il costo in risorse e il tempo di generazione di Laceratori, Guardiani e Divoratori.

    Inoculazione di Locuste: le unità nemiche hanno una probabilità di generare Locuste alleate alla morte.

    Evoluzione Blatta: Vile: potenzia le Blatte di Abathur nel ceppo di Vile.

    • Unità d'assalto. Si rigenera rapidamente mentre è rintanata. I suoi attacchi indeboliscono il bersaglio, riducendone la velocità d'attacco e di movimento.

     Sottrazione biotica: le unità di Abathur rigenerano punti vita pari all'1% dei danni inflitti per ogni accumulo di biomassa in loro possesso.


    Strategie e consigli

    Nelle prime fasi della partita è fondamentale affidarsi ai Nidi tossici per la difesa, consentendo di iniziare la produzione con il piede giusto. Una volta che avrete alcune unità, sarà bene dedicare tutta la biomassa raccolta a una sola di esse, perché evolva il prima possibile. Cercate l'unità più grande della vostra armata, selezionatela e fatele raccogliere tutta la biomassa che trovate. In generale, gli effetti di questa meccanica sono più efficaci se riuscirete a convogliare la raccolta di biomassa su poche unità selezionate, facendo così in modo che si evolvano in potenti Brutalische e Leviatani al più presto.

    Con il proseguire della partita, la quantità totale di biomassa a disposizione del vostro esercito aumenterà esponenzialmente se riuscirete a tenere in vita le vostre unità. Create delle Regine dello Sciame e usate Trasfusione rapida per curarle e far sì che non perdano la biomassa raccolta. La presenza di Abathur sul campo di battaglia non è così evidente come quella degli altri comandanti, ma alla fine le Brutalische e gli Ospiti dello Sciame potranno usare Rintanamento profondo per riposizionarsi, aiutare gli alleati in pericolo o conquistare obiettivi sensibili, mentre i Nidi tossici potenziano le difese laddove necessario.

    In generale, Abathur ha molte abilità di supporto e, con una gestione oculata, può diventare un comandante estremamente potente nelle fasi avanzate della partita. La tipologia così specifica di unità a sua disposizione gli permette di aver accesso a opzioni antiaeree uniche, come Laceratori, Regine dello Sciame, Mutalische e Divoratori, che diventano sempre più potenti man mano che raccolgono biomassa, fino a trasformarsi in terrificanti Leviatani o Brutalische.


    Al lancio della patch 3.3 potrete sbloccare Abathur e tutte le sue unità per soli 4,99 $. Con queste strategie e il potere quasi illimitato di Abathur, potete provare a superare le nuove sfide proposte dai Mutageni e dai Livelli di Maestria.

    Condividi articolo
12 commenti
  • Shiva 16 maggio 2016, 16:58 Shiva
    Messaggi: 112

    Iscritto il: 16 ottobre 2014, 08:03
    #1
    Pagare? Ho letto bene? 0
  • CashCommunity Manager 16 maggio 2016, 17:00 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 1465

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #2
    Shiva ha scritto:Pagare? Ho letto bene?

    @Shiva si il comandante è a pagamento
    1
  • FuryDragon90 16 maggio 2016, 17:02 FuryDragon90
    Messaggi: 806

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #3
    Bhe, dai 5 euro si può fare dai :good:
    Oddio, i guardiani che ricordi rofl
    0
  • Nenzo 16 maggio 2016, 17:22 Nenzo
    Messaggi: 55

    Iscritto il: 30 giugno 2010, 12:39
    #4
    Lo voglio subito!! Quando rilasciano la patch? Si sa già? 0
  • Ruben 16 maggio 2016, 18:11 Ruben
    BattleTag: ruben#2579
    Messaggi: 149

    Iscritto il: 07 novembre 2015, 17:17
    #5
    tra un po faranno pagare anche l'accesso a bnet... 0
  • Grevier 16 maggio 2016, 18:22 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #6
    FuryDragon90 ha scritto:Bhe, dai 5 euro si può fare dai :good:
    Oddio, i guardiani che ricordi rofl

    @FuryDragon90 elemosina dei ricchi
    Immagine
    0
  • TheDarkLord 16 maggio 2016, 20:37 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 477

    "There's always a little light...into the darkness".
    #7
    Ma i comandanti non erano disponibili a tutti gratuitamente? O_o
    Da quando li fanno pagare? L'ultimo che era uscito non lo era per niente.
    Vuol dire che da adesso in avanti ogni singolo nuovo comandante costerà money? Spero stiano scherzando.... -.-
    0
  • soirif 16 maggio 2016, 22:59 soirif
    BattleTag: soirif
    Messaggi: 107

    Iscritto il: 02 giugno 2015, 16:11
    #8
    ma perché...blizzi questo no... 0
  • Dimeberto 17 maggio 2016, 09:53 Dimeberto
    BattleTag: dimeberto#2799
    Messaggi: 1

    Iscritto il: 17 maggio 2016, 09:52
    #9
    Pagathur. 1
  • Shiva 17 maggio 2016, 11:05 Shiva
    Messaggi: 112

    Iscritto il: 16 ottobre 2014, 08:03
    #10
    Io odio hots perché mi fa pagare ogni cosa, ma ci sta perche il gioco in se è gratis... Ma sc dove ho pagato a prezzo pieno perché devo pagare per feature in più come un comandante??? Questa politica delle micro transazioni non mi piace per niente e se anche blizzard comincia così con titoli che mi fan pagare a prezzo pieno perderanno un cliente... Per me non esiste e non per il prezzo o non solo (5 euri sono troppi a mio avviso) ma per una questione di principio! 1
  • Grevier 17 maggio 2016, 11:22 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #11
    In America appoggiano la cosa: http://us.battle.net/sc2/en/forum/topic/20743556044
    Per me non è un buon segnale, ho come l'impressione che anche OverWatch non sarà più solo Buy 2 Play, col seguire degli eventi. Activision gli sta insegnando bene.
    0
  • BigBoss 17 maggio 2016, 11:38 BigBoss
    Messaggi: 1677

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #12
    Per me non è la stessa cosa, le playerbase sono completamente diverse e ormai la gente interessata a SCII è molto, molto poca. Si vede che ci vanno di sotto, anche a giudicare dagli sconti che hanno fatto in quest'ultimo periodo. OW, invece, anche solo di microtransazioni estetiche, (bauli), andrebbe benissimo, un po' come fa CS. 1
  • Commenta la notizia