• Scritto da ,
    Mancano solo due settimane all'inizio della Stagione 6 della ladder 2013, e per l'occasione aggiungeremo nuove mappe 1v1, 3v3 e 4v4 alla selezione esistente. Durante questa stagione potrete anche provare il matchmaking per le mappe Tutti Contro Tutti (TCT), perché anche quella selezione verrà aggiornata. Sono state già pubblicate le nuove mappe 1v1, 3v3 e 4v4. Dopo aver letto le descrizioni nel seguito, connettetevi e fate qualche partita di prova su ognuna di esse prima dell'inizio della nuova stagione, alle 12:01 a.m. di lunedì 11 novembre.

    La selezione di mappe 1v1
    Sono state aggiunte due nuove mappe alla selezione 1v1 della Stagione 6 e, come sempre, per qualcosa di nuovo che arriva, qualcosa di vecchio se ne deve andare. La ladder della Stagione 6 avrà di nuovo sette mappe 1v1. Ecco le mappe che saranno eliminate, seguite da quelle in arrivo e da una breve descrizione di ognuna di esse a opera del team di sviluppo di StarCraft II:

    Mappe 1v1 eliminate
    Piana di Akilon
    Vortice LE


    Mappe 1v1 aggiunte
    Stazione stellare TE
    Immagine

    Questa è una versione da due giocatori di Stazione stellare modificata da Aunvilgod della comunità di StarCraft su Reddit. L'andamento della partita dovrebbe essere rimasto praticamente invariato rispetto alla versione da quattro giocatori; la versione 1v1 è stata ottimizzata per non creare confusione con le posizioni di partenza.

    Mappe 3v3 aggiunte
    Roccaforte di Alterzim
    Immagine

    Roccaforte di Alterzim è una mappa per quattro giocatori che Blizzard ha intenzione di usare nella selezione per le World Championship Series del 2014. Si tratta di una mappa molto ampia, con lunghe distanze di percorrenza per i rush, un'espansione naturale facile da occupare e molte opportunità per espandersi ulteriormente col progredire della partita. Quando è stata progettata la Roccaforte di Alterzim Blizzard aveva un obiettivo in particolare: far sì che tutte le combinazioni di punti di partenza nelle partite 1v1 fossero eque, senza offrire vantaggi a un giocatore in particolare, specialmente nelle fasi iniziali della partita. Provate questa funzione.

    Con questa mappa continua anche la crociata per diversificare le mappe disponibili nella selezione della ladder. Sperimentare con cose come la grandezza della mappa, la disposizione delle espansioni e il loro numero potrebbe spaventare all'inizio, Blizzard è ansiosa di sapere che tipo di partite e di meta-gioco si svilupperanno quando proverete Roccaforte di Alterzim. Inoltre, se le cose non dovessero funzionare come previsto, saranno apportate le necessarie modifiche alla mappa.

    Questa mappa è stata creata sfruttando le conoscenze e i feedback dei nostri partner degli eSports, ma si vuole essere sicuri che questa mappa possa essere utilizzata in torneo, perché ci piacerebbe molto avere mappe del genere nella selezione delle WCS, il prossimo anno. Quindi saranno apportati i necessari cambiamenti non solo prima della pubblicazione della mappa, ma potenzialmente durante tutto ciò che resta di quest'anno, in attesa delle WCS 2014.

    Svelate le nuove mappe sulle quali giocherete durante la stagione, ecco l'elenco completo della selezione di mappe 1v1 per la Stagione 6 della ladder 2013 e le partite fuori stagione delle WCS:

    Selezione di mappe 1v1 della Stagione 6
    Roccaforte di Alterzim TE
    Vestigia di Bel'Shir LE
    Vedetta abbandonata TE
    Coltre di gelo LE
    Notte polare LE
    Stazione stellare TE
    Yeonsu LE


    Oltre ai cambiamenti apportati alla selezione di mappe 1v1, saranno implementati dei cambiamenti anche a quella 3v3 e 4v4. Di seguito, un elenco delle mappe che verranno eliminate e di quelle che invece verranno aggiunte, con una descrizione di queste ultime.

    Mappe 3v3 eliminate
    Campi verdi
    Dune silenti


    Mappe 3v3 aggiunte
    Panorama bruciato
    Immagine


    Panorama bruciato è una mappa con fortezze 3v3. Si inizia vicino ai propri alleati e in prossimità di espansioni facili da conquistare all'inizio della partita. Dato che le espansioni aggiuntive allontanano i giocatori dai propri avversari, ci aspettiamo che abbia una semplice macrogestione e che sia piuttosto facile difendere le proprie postazioni.

    Cima indomita
    Immagine

    La distanza di rush tra le posizioni di partenza di Cima indomita è molto breve. Ma all'inizio della partita si inizia dalla stessa base dei propri alleati e anche l'espansione è piuttosto semplice. Con questa mappa speriamo di ottenere un buon mix di lavoro di squadra, rush ed espansioni durante la difesa delle proprie rampe..

    Mappe 4v4 eliminate
    Stazione Atlas
    Punto morto


    Mappe 4v4 aggiunte
    Vendetta LE
    Immagine


    Vendetta è una mappa che TeamLiquid.net ci ha proposto come vincitrice di un concorso indetto per le mappe di squadra. Non è stata solo una delle migliori mappe del contest, ma anche la più adatta in termini di varietà. Ci aspettiamo che la nostra comunità continui a produrre mappe così spettacolari in futuro, ma nel frattempo... provatela e fateci sapere cosa ne pensate.

    Terrazza spaccata
    Immagine


    Terrazza spaccata è una mappa 4v4 sulla quale si inizia insieme ai propri alleati. La distanza generale di rush tra le basi di ogni squadra è sul lato corto, quindi attenzione alle incursioni di inizio partita. A seconda della posizione di partenza però, la distanza verso la base della squadra avversaria potrebbe essere lunga, se si opta per una strategia offensiva. A parte le espansioni sicure dietro la posizione iniziale della propria squadra, ci sono basi aggiuntive piuttosto facili da attaccare, quindi questa mappa pone grande enfasi sulle fasi iniziali e intermedie della partita, piuttosto che sul lungo termine.

    Infine, è passato un po' di tempo da quando abbiamo rinnovato la selezione di mappe Tutti Contro Tutti. Questa stagione rinnoveremo il matchmaking delle TCT eliminando tre mappe e aggiungendone quattro nuove. Se solitamente giocate 1v1, probabilmente riconoscerete alcune di queste aggiunte TCT dalla selezione di mappe 1v1 della ladder delle precedenti stagioni.

    TCT eliminate
    Sabbie mobili
    Faglia tettonica
    Abisso

    FFA Additions
    Vortice LE
    Città scarlatta LE
    Coltre di gelo LE
    Roccaforte di Alterzim TE


    Tutte e sei le nuove mappe 1v1, 3v3 e 4v4 sono state già pubblicate nella sezione delle partite amichevoli per permettervi di provarle prima dell'inizio della stagione. Sentitevi liberi di fare qualche partita di prova sulle nuove mappe e fateci sapere che ne pensate nella sezione dei commenti qui sotto. Quando la ladder della Stagione 6 avrà inizio, alle 12:01 a.m. PDT di lunedì 11 novembre, ogni mappa comparirà nelle code di matchmaking per le partite competitive.

    Buona fortuna e buon divertimento nella Stagione 6 della ladder 2013!
    Condividi articolo
2 commenti
  • anttheemperor 01 novembre 2013, 12:46 anttheemperor
    BattleTag: ANT#2725
    Messaggi: 272

    "Il buon giocatore ha sempre delle possibilità."
    Josè R.Capablanca
    #1
    Sembra belline e sopratutto immense 0
  • Kuzawa 01 novembre 2013, 18:31 Kuzawa
    BattleTag: Kuzawa #577
    Messaggi: 12

    Auctoritas non veritas legem facit
    #2
    Non possono togliermi Akilon! E' la mappa migliore dopo Ohana! 0
  • Commenta la notizia