• Insieme alle specifiche del prossimo aggiornamento di bilanciamento della beta, gli sviluppatori hanno voluto condividere maggiori informazioni sulla prossima unità Terran e le modifiche imminenti alle altre unità già presenti di tutte le razze.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Con il proseguire del test multigiocatore di Legacy of the Void, aumentano le informazioni su ciò che funziona e ciò che invece potrebbe essere migliorato. Abbiamo quindi preparato una serie di cambiamenti per la beta di cui vorremmo discutere con voi.


    Generale

    • Quantità di minerali cambiata da 100%/50% a 100%/60%.

    Protoss

    • Durata dell'evocazione diminuita da 8 a 5 secondi.
    • Adepta
      • Tempo di reazione cambiato da 0,4 a 0,167.

    Terran

    • Mietitore
      • Nuova abilità aggiunta.
        • Lancia una granata che esplode dopo 2 secondi, infliggendo 10 danni ad area e respingendo le unità circostanti.
        • Tempo di recupero: 10 secondi.
    • Cyclone
      • Non può più colpire le unità aeree.
      • Nuovo potenziamento: Puntamento Terra-Aria.
        • Consente al Cyclone di prendere di mira unità aeree.
        • Richiede il Nucleo di Fusione.
        • Ricercato nel Modulo Tecnologico della Fabbrica.
        • Costo: 100/100.
        • Tempo di ricerca: 110.
      • Raggio dell'unità aumentato da 0,625 a 0,75.
      • Dimensioni dell'unità aumentate del 15%.

    Zerg

    • Laceratore
      • Velocità dell'arma cambiata da 0,8 a 1,6.
      • Portata dell'arma ridotta da 6 a 4.
    • Ospite dello Sciame
      • Costo cambiato a 200/100. Richiede 3 rifornimenti.
      • Le Locuste volanti non richiedono più un potenziamento.
      • Salute delle Locuste diminuita da 65 a 50.
      • L'Ospite dello Sciame ora può muoversi da rintanato.

    Nuova unità terran

    Prima di parlare dei cambi alle unità esistenti, vogliamo discutere delle condizioni della nuova unità terran. Abbiamo provato varie idee, da una nuova struttura difensiva a un add-on che permettesse agli edifici di cambiare tipologia di produzione. Al momento, però, sembra che la strada più probabile sia quella di una nuova unità dello Spazioporto. Abbiamo provato diverse versioni di quest'unità:

    • Danni ingenti, bassa velocità di fuoco
    • Danni esigui, alta velocità di fuoco
    • "Modalità" variabili d'attacco - Danni ingenti con portata ridotta e danni esigui con portata estesa.
    • Attacco ad area ridotto con danni ingenti
    • E altro...

    In generale, riteniamo che in Legacy of the Void le unità provenienti dalla Fabbrica o dallo Spazioporto saranno più sinergiche tra loro. I giocatori potranno scegliere una ben precisa linea di potenziamento tecnologico, quindi siamo intenzionati a dividere nuovamente i potenziamenti terrestri e aerei. Siamo convinti che dare nuovamente questa scelta sia un potenziale miglioramento per il gioco.

    Vogliamo anche analizzare più approfonditamente le strategie di gioco basate sull'utilizzo di unità biologiche in Legacy of the Void. Con i cambiamenti apportati a questo comparto e i benefici alle unità meccaniche, è possibile che al momento i vantaggi possano spingere troppo verso quest'ultimo tipo di composizione. Idealmente, vorremmo che ci fosse un buon mix di opzioni diverse a disposizione, una volta che il gioco uscirà.

    Ora parliamo dei cambiamenti previsti per la prossima patch di bilanciamento.


    Cambiamenti alla dinamica di gioco

    Nuova abilità del Mietitore: granate

    Quest'abilità attivabile consentirà ai Mietitori di lanciare una granata che infligge danni e respinge le unità presenti nell'area d'effetto. Con questo non vogliamo trasformare i Mietitori in un'unità necessaria in ogni situazione, ma in qualcosa che consenta microstrategie interessanti con (e contro) i Mietitori nelle prime fasi di gioco, come pure un aspetto che possa rappresentare un vantaggio in alcune situazioni di combattimento.

    Quantità di minerali cambiata da 100%/50% a 100%/60%

    Abbiamo discusso questo argomento poco tempo fa e riteniamo che allo stato attuale delle cose la pressione per un'espansione possa essere troppo forte. Il nostro obiettivo per Legacy of the Void resta incoraggiare una politica aggressiva di espansione, ma vorremmo calibrare meglio questo aspetto, sperando di trovare il giusto bilanciamento.

    Protoss: durata dell'evocazione riportata allo stato di Heart of the Swarm

    Su questo fronte, volevamo indebolire le strategie "all-in" attraverso il Portale dimensionale dei protoss, aumentando la necessità di decisioni strategiche riguardo il punto in cui usare ogni teletrasporto. Il cambiamento alle risorse ci sta già portando sulla strada giusta nel caso delle strategie "all-in". Concentrarsi su un uso strategico però, sembra essere troppo punitivo per i protoss, e la scelta ricadrebbe sempre sul punto di teletrasporto più sicuro per le unità. Cambiando questo aspetto, costringeremmo l'avversario a dover prendere una decisione strategica, se concentrarsi cioè sulle unità in arrivo via teletrasporto o se continuare ad attaccare quelle già sul campo di battaglia. Quindi preferiamo vedere prima cosa succede con il solo aumento dei danni, riportando il tempo di teletrasporto ai valori originali.

    Adepta

    • Tempo di reazione dell'Adepta cambiato: da 0,4 a default (0,167)

    Dai vostri feedback abbiamo capito che l'uso dell'Adepta risulta un po' macchinoso, quindi abbiamo fatto qualche cambiamento.

    Cyclone

    • Non può più colpire le unità aeree
    • Nuovo potenziamento: consente ai Cyclone di colpire le unità aeree (richiede il Nucleo di Fusione, ricercato nel Modulo Tecnologico della Fabbrica). Costo: 100/100

    Il Cyclone è attualmente troppo efficace nel fermare le azioni di disturbo nelle prime fasi di gioco: ciò è esattamente l'opposto di quello che vogliamo per Legacy of the Void, nel quale ci piacerebbe vedere frequentemente azioni di disturbo da parte di entrambi gli schieramenti. L'idea è mantenere comunque i Cyclone come opzione valida a inizio partita, ma di non trasformarla in un'unità così generica da essere adatta a contrastare ogni tipo di azione di disturbo. Nelle fasi avanzate di gioco, quando il potenziamento viene ricercato, le basi dei giocatori dovrebbero essere così sparpagliate che anche gli stessi Cyclone potrebbero diventare opzioni generiche utili; gli avversari dovrebbero avere diverse opzioni di disturbo ed essere in grado di trovare più rapidamente punti vulnerabili.

    Laceratore

    • Velocità dell'arma cambiata da 0,8 a 1,6
    • Portata dell'arma ridotta da 6 a 4

    Sembra che ci siano degli all-in di Laceratori nelle prime fasi della partita molto difficili da contrastare. Anche se non abbiamo la matematica certezza che questo sia un vero problema, abbiamo deciso di depotenziare comunque il Laceratore, così da assistere all'uso di una più vasta gamma di unità zerg. Ci sono molte altre strategie e unità che dobbiamo provare, e speriamo che questo cambiamento le coinvolga più spesso. Abbiamo scelto questi cambiamenti specifici per delineare una distinzione più precisa tra Laceratori e Blatte. In breve, le Blatte saranno una scelta migliore dal punto di vista del costo, mentre i Laceratori dovranno essere creati in numero strategicamente efficiente quando la loro abilità si dovesse rendere utile.

    Ospite dello Sciame

    • Costo cambiato a 200/100/3
    • Non richiede più il potenziamento per le Locuste volanti (disponibili sin dall'inizio)
    • Salute delle Locuste diminuita da 65 a 50
    • L'Ospite dello Sciame può spostarsi da rintanato a una velocità di 2

    Di recente abbiamo parlato dei cambiamenti all'Ospite dello Sciame. Con quest'unità vogliamo arrivare a un punto saldo di sviluppo molto prima rispetto a quanto facciamo con i cambiamenti alle altre unità di Void. La ragione principale è che HotS potrebbe potenzialmente avere un design diverso dell'Ospite dello Sciame. Vogliamo usare la beta come terreno di prova per vedere come l'unità potrebbe cambiare potenzialmente per entrambi i giochi. Il nostro obiettivo era cambiare il valore del rapporto costo/rifornimenti per rendere l'Ospite dello Sciame più accessibile. La salute delle Locuste è stata ridotta per rendere inutile un ammassamento eccessivo di Ospiti dello Sciame, e il cambiamento della modalità di movimento da interrata dovrebbe rendere questa unità più efficace nelle azioni di disturbo.

    Grazie a tutti per i feedback che ci avete inviato finora sulla beta di Legacy of the Void. Come al solito, niente di quanto abbiamo detto è definitivo e continueremo a implementare costanti cambiamenti durante la beta. Continuate a giocare e a farci sapere cosa ne pensate!

    Grazie a tutti, ci vediamo nella beta!

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