• Come annunciato nel forum ufficiale, sono previsti grossi cambiamenti per quanto riguarda le mappe del prossimo anno che verranno utilizzate nella Ladder e nelle WCS 2014. Blizzard ha infatti deciso di aggiungere ben quattro nuove mappe per la prossima stagione, con l'intenzione di provvedere alla sostituzione di almeno tre mappe tra una stagione e l'altra. Dietro questa decisione c'è l'intento di creare un gioco sempre più diversificato e divertente da guardare, anche se tutto questo non sarà molto gradito ai giocatori professionisti che si troveranno a dover studiare molte più mappe alla ricerca delle migliori strategie. Non tutte le mappe sono ancora pronte, cosa ne pensi di questo cambio di strategia?

    Xarishflar ha scritto
    Abbiamo lavorato con i nostri partner a quanto segue e vorremmo conoscere le vostre opinioni prima di finalizzare i dettagli.

    Ecco alcuni spunti di discussione:

    1. Vogliamo aggiungere diversità alle mappe.
    Sappiamo che ad alcuni giocatori (anche professionisti) non piace l'idea della diversità nelle mappe perché è difficile imparare nuove strategie su mappe diverse, ma crediamo fermamente che questo renderebbe il gioco sempre frizzante e divertente da guardare.

    2. Più mappe sono state escluse dalla rotazione stagionale nel 2014, specialmente nella prima stagione.
    Con l'anno nuovo vorremmo aggiungere 4 nuove mappe per far sì che più della metà delle mappe nella selezione siano nuove. Inoltre, ogni stagione sarà più lunga nel 2014, e vorremmo cambiare più di 2 mappe per stagione: stiamo pensando a 3 o 4, a seconda di come andrà la Stagione 1.

    Ecco cosa ci ha spinto a queste discussioni con i nostri partner.

    Mappe escluse:
    • Vestigia di Belshir, Vortice e Deserto di Akilon verranno escluse perché presenti nella selezione da molto tempo.
    • Stazione stellare per una ragione simile. Provare la versione da 2 giocatori è stato divertente, ma la mappa in sé non è molto diversa dall'originale.
    • Vedetta abbandonata sarà l'ultima esclusione. Era in ballottaggio con Notte polare, ma visto che Vedetta abbandonata è più vecchia, abbiamo deciso che era ora di pensionarla.

    Mappe aggiunte:
    • Roccaforte di Alterzim - La mappa più grande che abbiamo, che presenta uno stile di gioco molto diverso dalle altre nella selezione. Questa mappa funziona molto bene nella stagione di ladder attuale e vorremmo provarla almeno per una stagione ufficiale.
    • Habitation Station (Stazione d'insediamento) - Abbiamo guardato i Red Bull Games, coordinati dal Team Liquid, giungendo alla conclusione che questa era la mappa migliore di quelle del torneo. Le espansioni ad alto rendimento di questa mappa sono molto particolari e diverse dalle altre.
    • Nuova mappa GSL - La GSL sta lavorando a due nuove mappe e vorremmo aggiungere almeno una di queste. Sarà l'unica vera mappa standard delle 4 nuove.
    • Nuova mappa da rush - Vorremmo provare una mappa da rush in modo leggermente diverso rispetto al passato. Il nostro obiettivo è quello di creare una mappa dove la distanza tra le due basi principali sia standard e quella tra le espansioni naturali sia solo leggermente più corta. L'apertura della mappa dovrebbe favorire una strategia aggressiva: il feeling generale dovrebbe essere molto standard, ma l'azione assai più concitata.

    Come potete vedere, non tutte le mappe sono ancora pronte, ma abbiamo pensato che fosse importante condividere con voi le nostre riflessioni il prima possibile, per avere un feedback sul nostro operato e informarvi sugli sviluppi di questo aspetto del gioco. Grazie a tutti!
    Condividi articolo
1 commento
  • tsetasumo 09 dicembre 2013, 18:42 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583
    Messaggi: 394

    Iscritto il: 20 ottobre 2010, 22:53
    #1
    C'è modo di vederle,queste mappe? 0
  • Commenta la notizia