• Tempo fa Blizzard annunciò una partnership con GameHeart per migliorare sensibilmente l'esperienza dello spettatore di Starcraft II. La collaborazione ha dato i suoi frutti e una prima versione dell'estensione sarà presto implementata nel server di prova. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

    Ryan Schutter ha scritto
    Salve a tutti! Sono Ryan di GameHeart. Come molti di voi forse sapranno, recentemente ho avuto l'opportunità di lavorare in Blizzard su una versione ufficiale di GameHeart per le WCS. Il progetto è quasi terminato e presto sarà disponibile per il test sul PTR 2.1.4. In questo blog vi mostrerò una panoramica di alcune delle funzioni e dei cambiamenti apportati a WCS GameHeart. Se volete conoscere più dettagli su queste funzioni, sul progetto e sul mio periodo in Blizzard, presto sarà pronto il mio blog completo su Team Liquid.

    Il progetto è diviso in quattro parti:
    • L'estensione WCS GameHeart
    • Nuove funzioni della dinamica di gioco di StarCraft II
    • Un'estensione tutta nuova chiamata "Logos.SC2Mod"
    • L'interfaccia WCS 2.0

    Analizziamole una per una.

    L'estensione WCS GameHeart

    L'estensione WCS GameHeart ora ha quattro funzioni principali:

    Etichette di produzione

    In WCS GameHeart ora fanno parte della barra di stato degli edifici (quella della salute/scudo), in modo che gli osservatori abbiano una visione d'insieme più chiara quando vengono visualizzate.

    Immagine

    Notifiche di potenziamento
    Questa funzione è stata sviluppata da MIT Game Lab.

    Immagine

    Notifiche di lavoratori uccisi
    Anche questa funzione è stata sviluppata da MIT Game Lab.

    Immagine

    Notifiche di mappa
    Sviluppata da MIT Game Lab, questa nuova funzione mostra piccole notifiche sulla minimappa quando avviene una scansione o quando una Navetta medica/Prisma dimensionale/Sorvegliante carica delle unità per uno sbarco.

    Immagine

    Nuove funzioni di StarCraft II

    Alcune delle funzioni standard di GameHeart sono state rimosse dall'estensione e trasformate in vere e proprie funzioni di gioco, utilizzabili da chiunque in qualunque momento.


    Colori di squadra più definiti
    Esatto: ora potete usare questa funzione nelle partite di ladder! E invece di essere una semplice funzione da accendere o spegnere, potete decidere l'intensità dei colori usando l'apposito cursore che trovate nelle opzioni della dinamica di gioco.

    Immagine


    Effetti colorati di squadra
    Gli effetti speciali colorati (Scarica elettromagnetica, Scansione settoriale, Distorsione temporale e Nucleo della Nave madre) sono diventati un'opzione ufficiale nel menu delle opzioni della dinamica di gioco.

    Immagine


    Supporto per logo
    Per questa funzione di WCS GameHeart abbiamo deciso di fare qualcosa di diverso. Abbiamo creato un tipo di file completamente nuovo per l'estensione, chiamato "Logos.SC2Mod", che gli organizzatori dei tornei possono usare per mostrare sulle mappe i loghi di squadre, sponsor e leghe.

    I loghi di squadra e degli sponsor appariranno così:

    Immagine

    I loghi delle leghe appariranno così:

    Immagine

    È possibile aggiungere questi loghi a una mappa scontro grazie alle decorazioni disponibili per tutti i creatori di mappe. Organizzateli come volete e li troverete nell'editor del terreno. Appariranno così:

    Immagine

    Blizzard ha fatto un passo oltre, aggiungendo queste decorazioni per i loghi alle mappe ufficiali di ladder 1v1 delle ultime due stagioni. Vogliamo continuare ad aggiungere queste funzioni come parte del procedimento di creazione delle mappe, d'ora in poi.


    Interfaccia WCS 2.0

    L'interfaccia WCS 2.0 è stata pensata appositamente per i tornei. Supporta le risoluzioni 16:9 e 16:10. Il mio primo obiettivo era raccogliere le informazioni in un unico punto dello schermo, per rendere più aperta l'area visiva generale di gioco.

    Immagine

    Quando viene usata insieme all'estensione WCS GameHeart, presenta un pannello periodico nel quale le informazioni scorrono ogni 5 secondi. Ecco una .gif che ne mostra il funzionamento:

    Immagine

    È anche possibile sostituire i nomi alternativi dell'account (come i codici a barre) con il vero nome del giocatore, o addirittura mostrare elaborate introduzioni:

    Immagine

    Logos.SC2Mod ha aperto un nuovo mondo di possibilità per lo sviluppo delle interfacce. La WCS 2.0 dovrebbe funzionare come un'incredibile strumento di osservazione, un esempio da seguire per gli sviluppatori di mod ed estensioni.


    Finale e ringraziamenti

    Ricordatevi di dare un'occhiata al progetto WCS GameHeart sul PTR di StarCraft II e di farci sapere cosa ne pensate! Potete attivare l'interfaccia osservatore nel menu delle opzioni della dinamica di gioco.

    Infine, voglio ringraziare le persone che hanno contribuito a sviluppare GameHeart nel corso del tempo.

    Un ringraziamento ai ragazzi di MIT Game Lab, che hanno creato molte delle funzioni di GameHeart e contribuito generosamente alla mia campagna IndieGoGo lo scorso anno. Abbiamo collaborato per oltre un anno, con lo scopo di migliorare l'esperienza degli spettatori di StarCraft II, e mi hanno permesso di usare il loro lavoro nella versione normale di GameHeart e in quella ufficiale per le WCS e Blizzard.

    Grazie anche a Christoph "Ahli" Ahlers, che ha contribuito a tutto il progetto. È la prima persona che cerco quando ho un problema da risolvere, e ha anche codificato tutte le precedenti estensioni di GameHeart.

    Grazie a "pzea469" per il suo lavoro sui Colori della squadra più definiti e per aver permesso che GameHeart utilizzasse questa funzione, e a "Zolden" per il lavoro svolto sui modelli usati in GameHeart.

    Voglio anche ringraziare mindgames87 per i suoi suggerimenti sugli effetti di squadra colorati: è merito suo se li ho inseriti.

    Grazie a tutti voi che avete contribuito alla mia campagna IndieGoGo, consentendomi di lavorare su GameHeart e di trasformarlo in un prodotto che verrà usato in quasi tutti i tornei. Tutto ciò ha creato enormi opportunità per me, cambiando la mia vita: non potrei esservi più grato.

    Infine, grazie a Blizzard per avermi permesso di lavorare insieme al leggendario Team 1 su questo progetto.

    Spero che vi piaccia quel che abbiamo creato.

    Per ulteriori informazioni, date un'occhiata al blog che pubblicheremo su Team Liquid non appena sarà pronto.
    Condividi articolo
1 commento
  • Xenophobia 28 agosto 2014, 07:30 Xenophobia
    BattleTag: Xeno@21949
    Messaggi: 191

    Iscritto il: 11 novembre 2011, 14:35
    #1
    Voglio assolutamente essere informato su quando sarà pronto il blog. Per il momento ti faccio i più sinceri complimenti, non vedo l'ora di provarlo. 0
  • Commenta la notizia