• Da domani sarà disponibile la nuova patch che cambierà ulteriormente la ladder di Starcraft II. Oltre ad una completa modifica alle leghe e piazzamenti, sarà possibile anche vedere il proprio mmr e la barra di progresso verso la promozione. Infine sono state aggiunte nuove emoticon, modificati alcuni potenziamenti ai comandanti e corretti alcuni bug. Di seguito il dettaglio di questa patch:

    Blizzard Entertainment ha scritto

    La patch sarà disponibile in Europa il 13/07/2016
    GENERALE

    • Il rinnovamento della ladder di StarCraft II è finalmente live!
      • L'indice di matchmaking (MMR) ora è visualizzato in diverse schermate dell'interfaccia di StarCraft II.
        • La scheda Ladder è stata aggiunta alla schermata punteggi e mostra l'indice di matchmaking (MMR) di alleati e avversari, oltre alle modifiche derivanti dall'esito della partita classificata.
        • La scheda Ladder mostra anche una barra che indica il progresso verso la promozione.
        • Oltre alla scheda Ladder, il MMR è visualizzato nella schermata Divisione in Profilo > Ladder > Stagione in corso > Legacy of the Void.
      • Sono state aggiunti nuovi livelli di lega.
        • Ogni lega è divisa in tre livelli: Livello 1, Livello 2 e Livello 3. Il livello 1 è il più elevato, il 3 il più basso.
        • Il livello indica il posizionamento relativo agli altri giocatori nella stessa lega. Per esempio, un giocatore in Argento 1 è più vicino alla promozione in Oro di un giocatore in Argento 3.
      • L'aspetto del sistema di classifiche è stato rinnovato.
        • È stata aggiunta una nuova schermata di promozione con una sequenza in 3D.
        • I distintivi di lega e le cornici dei ritratti sono stati aggiornati per mostrare il livello attuale.
        • I distintivi di lega e le cornici dei ritratti hanno nuovi colori e animazioni per essere più distinguibili.
        • Quattro nuovi stendardi animati sono stati aggiunti per mostrare il posizionamento all'interno di una divisione.
      • Il funzionamento della lega Grand Master è stato modificato.
        • Le promozioni e le retrocessioni per questa lega sono determinate tutti i giorni alla stessa ora.
          • Alle 17:00 ora del server locale, il 5% inferiore della lega Grand Master viene rimosso.
          • I giocatori che possono essere promossi sono posti nella classifica Sfidanti.
          • Chiunque sia connesso a StarCraft II può visualizzare i giocatori nella classifica Sfidanti. La sezione è raggiungibile in Profilo > Ladder > Grand Master > Sfidante 1v1 o Sfidante Arconte.
          • Alle 20:00 ora del server locale, i migliori giocatori della classifica Sfidanti saranno promossi a seconda del MMR e dei requisiti di attività per la lega GM.
        • Per migliorare l'accuratezza di questa lega, i giocatori sono classificati in base al MMR e non al punteggio. La riserva bonus è stata rimossa.
        • I giocatori che non disputeranno almeno 10 partite ogni tre settimane saranno rimossi dalla lega GM.
        • La lega GM aprirà una settimana dopo l'inizio della stagione.
      • Cambiamenti aggiuntivi:
        • La nuova distribuzione ideale dei giocatori fra leghe è:
          • Master: 4%
          • Diamante: 23%
          • Platino: 23%
          • Oro: 23%
          • Argento: 23%
          • Bronzo: 4%
        • Sono stati apportati dei miglioramenti alla posizione stimata dei nuovi giocatori e di quelli che torneranno a giocare dopo un'assenza. Nella scheda Ladder della schermata punteggi, questa è definita come "MMR provvisorio".
        • Il metodo di assegnazione dei punti della riserva bonus per le squadre è stato modificato per migliorare la competitività:
          • 1v1: nessuna modifica
          • Squadra casuale: riduzione del 50%
          • Squadra organizzata: riduzione del 75%
          • Modalità arconte: riduzione del 75%
      • Per ulteriori informazioni sul rinnovamento della ladder di StarCraft II, consultate il seguente articolo:
    • Sono stati aggiunti nuovi ritratti a StarCraft II.
      • Ammiratore segreto: Sono il tuo fan n°1!, "Ritratti votati dalla comunità 2016"
      • Ladder: Vista dall'alto, "Gioca 50 partite classificate o non classificate."
    • Sono state aggiunte nuove emoticon a StarCraft II.
      • (minerali)
      • (mineralioro)
      • (gas)
      • (festa)
      • (torta)
    • Una nuova decorazione per trofei, il Griffin di Nova, è stata aggiunta ai tornei automatizzati.
    • D'ora in poi, i giocatori in possesso dell'Edizione introduttiva di StarCraft II dovranno raggiungere uno dei seguenti requisiti per usare chat e messaggi privati con gli altri giocatori:
      • Raggiungere il livello 10 con un comandante nelle Missioni cooperative.
      • Raggiungere il livello 15 con una razza in modalità Multigiocatore.
      • Fare un acquisto qualsiasi (Campagna, Pack di missioni o comandante delle Missioni cooperative).

    Missioni cooperative

    • Comandanti
      • Raynor
        • Potenziamento di livello 7 sostituito con un nuovo potenziamento:
          • Bunker d'assalto
            • Bonus ai punti vita dei Bunker aumentato a 200.
            • I Bunker ottengono una Torretta Shrike.
        • I MULE doppi del livello 10 sono stati sostituiti con un nuovo potenziamento:
          • I potenziamenti delle corazze all'Armeria e all'Officina bellica, oltre ad aumentare la protezione, incrementano la vita delle unità.
            • I potenziamenti alla corazza per la fanteria forniscono il 10% della vita base a ogni livello.
            • I potenziamenti alla blindatura per i veicoli forniscono il 10% della vita base a ogni livello.
        • Potenziamenti di livello 15:
          • Aumenta del 15% la velocità d'attacco di tutte le unità da combattimento, incluse quelle meccaniche.
        • Descrizioni aggiornate per essere più chiare:
          • "Riduce il tempo di recupero di Hyperion. Non influisce sul tempo di recupero iniziale della missione."
          • "Riduce il tempo di recupero di Assalto delle Banshee. Non influisce sul tempo di recupero iniziale della missione."
      • Artanis
        • Le unità protette da Guscio guardiano non possono scendere sotto 1 punto vita. In precedenza, annullava i danni di tutti gli attacchi potenzialmente letali.
        • Crescita fungina:
          • Guscio guardiano ora rimuove gli effetti di Crescita fungina.
          • In precedenza, Crescita fungina poteva uccidere un'unità mentre era invulnerabile.
      • Kerrigan
        • Biostrato maligno:
          • Ha effetto su tutte le unità alleate biologiche e meccaniche.
        • Potenziamento:
          • Fornisce 1 punto vita al secondo a tutte le unità sul biostrato.
      • Zagara
        • Punti maestria: il tempo di rinascita di Bozzolo di Zagara è ridotto di 1 secondo per livello, invece che di 0,5.

    CORREZIONE DEI PROBLEMI

    Generale

    • La selezione delle unità evidenziate ora permane correttamente dopo aver chiuso e riaperto il menu di aiuto.
    • Corretto un problema per cui riconnettersi a una partita poteva provocare l'arresto del client.
    • Corretto un problema per cui a volte le lobby della modalità Arcade non venivano create se si invitavano i giocatori in condizioni di latenza non ideali.
    • Corretto un problema per cui l'opzione Ombre indirette provocava l'errata visualizzazione delle scene della campagna.
    • Le icone di categoria delle Imprese nel profilo ora vengono visualizzate correttamente.

    Missioni cooperative

    • Comandanti
      • Abathur
        • Rimarginazione di Abathur non rivela più le unità invisibili nella mappa Questione scottante.
        • Biostrato maligno ora funziona correttamente sui Laceratori di Abathur (anche rintanati).
        • Corretto un problema per cui le Mutalische potevano eseguire un attacco aggiuntivo dopo la ricerca di Simbionte esplosivo.
      • Artanis
        • Crescita fungina non può più uccidere le unità protette da Guscio guardiano di Artanis.
      • Karax
        • La Batteria di scudi di Karax non si attiva più automaticamente su bersagli non validi.
        • Il potenziamento Ricarica rapida di Karax non ha più effetto sugli Energizzatori in Assetto fasico.
        • Gli Energizzatori di Karax in Assetto fasico ora mostrano un'icona grigia se Rivendicazione non è stata ricercata.
        • Gli Energizzatori di Karax in Assetto fasico ora possono usare l'abilità attiva Rivendicazione se è stata ricercata.
        • Corretto un problema con le priorità dei sottogruppi per gli Immortali di Karax.
      • Kerrigan
        • Biostrato maligno di Kerrigan ora applica un corretto beneficio alla velocità d'attacco.
      • Raynor
        • La maestria Accelerazione di Raynor ora permane per la durata completa.
        • Gli Incrociatori che usano Salto tattico ora mantengono la propria formazione anziché raggiungere lo stesso punto.
      • Swann
        • Corretti dei problemi che rendevano i Carri d'assedio di Swann indistruttibili con certe abilità.
    • Mappe
      • Questione scottante
        • Corretto un problema per cui il carico di cristalli di xenon raccolto da un lavoratore poteva andare distrutto se l'unità moriva.

    Dinamica di gioco e razze

    • Generale
      • La sfida di mutazione settimanale ora mostra l'ora corretta per la regione America.
      • Il testo colorato corrisponde alla scelta di colori alleanza personalizzati quando un'I.A. alleata scopre un nemico.
    • Mappe
      • Corretto un problema relativo agli ostacoli della visuale in Apotheosis LE.
      • I loghi dei tornei ora sono rivolti nella direzione corretta in Apotheosis LE.
      • Corretto un problema per cui in Apotheosis LE era possibile effettuare sbarramenti di Bunker e Cannoni fotonici.
      • Corretti problemi relativi a terreno e decorazioni in Stazione Dasan LE, Apotheosis LE e Tempio lavico.
      • Corretto un problema per cui era possibile effettuare uno sbarramento di Bunker in Stazione Dasan LE, Piattaforma galattica LE e New Gettysburg LE.
      • Corretto un problema per cui un singolo Cannone fotonico poteva essere bloccato da due Piloni in Stazione Dasan LE, Piattaforma galattica LE e New Gettysburg LE.
      • Corretto un problema relativo ai percorsi delle unità tra i dislivelli in Piattaforma galattica LE.
      • Tutte le icone della minimappa ora sono mostrate correttamente nell'editor di SC2 per Piattaforma galattica LE.
      • Corretto un problema per cui le rampe potevano essere bloccate da tre strutture in Piattaforma galattica LE.
      • Corretto un problema per cui il Centro di comando non poteva atterrare in determinate posizioni in Ulrena.
      • Corretto un problema relativo a impostazioni di altezza errate in Deposito orbitale e Giardino dell'ombra.
      • La portata d'attacco dei Liberatori è ora corretta in New Gettysburg LE.
      • Corretto un problema per cui le unità scaricate potevano bloccarsi in Altopiano nevoso, Apotheosis LE e Giardino dell'ombra.
      • Migliorati i punti di partenza delle basi in Caverne nascoste.
      • Corretto un problema relativo al posizionamento del Nexus in Terrazza sopraelevata.
    • Terran
      • Corretto un problema per cui le abilità Missili perforanti e Missili esplosivi del Thor non erano neutralizzate dagli effetti di Crescita fungina.
    • Protoss
      • Il Centro cibernetico ora elenca correttamente tutte le unità sbloccate nell'albero tecnologico protoss.

    Editor

    • Corretto un problema per cui l'elenco regioni rimaneva vuoto quando si tentava di pubblicare una mappa.
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9 commenti
  • Shiva 12 luglio 2016, 08:42 Shiva
    Messaggi: 112

    Iscritto il: 16 ottobre 2014, 08:03
    #1
    Tutto molto bello ma finché non bilanciano le razze continuerà a perdere utenza.... possono mettere tutti i comandanti che vogliono, mappe o figaggini varie ma il vero cuore di sc2 é la classificata 1vs1 che continua a essere pesantemente sbilanciata tra le classi imho... Un peccato 0
  • CashCommunity Manager 12 luglio 2016, 08:53 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 1459

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #2
    @Shiva rispetto alle altre espansioni lo sbilanciamento è meno incisivo, hanno fatto altri aggiustamenti recentemente e ne stanno valutando altri. Ma non definirei questa espansione sbilanciata fino all'inverosimile come lo era in WoL dove gli Zerg erano palesemente op. 0
  • ShrikeTeam di sviluppo web 12 luglio 2016, 09:13 Shrike
    Messaggi: 274

    Iscritto il: 04 marzo 2015, 11:49
    #3
    @Magnus dacci un parere autorevole :) 1
  • Shiva 12 luglio 2016, 11:00 Shiva
    Messaggi: 112

    Iscritto il: 16 ottobre 2014, 08:03
    #4
    Secondo me hots è stata la migliore a livello di multiplayer, in lotv hanno aggiunto unità nuove completamente inutili o quasi(eccezion fatta per liberator) per i terran, unita chiaramente op per i toss dove in late/air non hanno rivali e unità con necessità di micro "avanzata" (passatemi il termine) che han snaturato gli zerg (ravenger),mescolando un po tutte le razze... Senza contare che diverse unità sono rimaste ibride o evolute male (Thor incrociatore o infestor...) imho...poi certo tutto il resto di contorno é ottimi e la campagna è stata favolosa secondo me... 0
  • CashCommunity Manager 12 luglio 2016, 11:15 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 1459

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #5
    Non sono d'accordo quando giocavo in multy su hots a diamante/platino era impossibile giocare contro toss erano sgravi la ball con colossi stalker sentry era impossibile counterarla sopratutto dopo il nerf che ebbe l'infestor zerg ( decisamente Op in WoL non a caso Stephano ha stradominato tutte le competitive di quel periodo con composizioni blatte + infestor ) . Era essenziale non andare in late game con un toss e le partite si riducevano a stupidi rush o troll rush, tipo impalatori in 2base , nydus, banaling burst ecc. Con Lotv si sono annullate queste tipo di cose anche per via dei minerali più scarsi e delle nuove mappe, è vero che ci sono nuovi tipi di rush ma li ho trovati meno incisivi rispetto al passato. 0
  • Shiva 12 luglio 2016, 11:55 Shiva
    Messaggi: 112

    Iscritto il: 16 ottobre 2014, 08:03
    #6
    Ok se parli di diamante platino non saprei dirti io più dell oro non sono mai riuscito ad andare (tranne per breve tempo una volta) e sono cmq d accordo con te che i toss in late hanno sempre avuto qlcs in più, che gli è cmq rimasto tuttora....e proprio questo il problema, se un toss mi arriva in late io posso tranquillamente dare gg a meno che non sia lui a fare errori...secondo me stanno perdendo l occasione di equilibrare i match up a favore di tutto il resto (io parlo sempre da oro ovviamente) 0
  • Shiva 12 luglio 2016, 11:57 Shiva
    Messaggi: 112

    Iscritto il: 16 ottobre 2014, 08:03
    #7
    I vari rush poi ci saranno sempre nel bene o nel male l importante è che non siano eccessivamente sgravi... 0
  • LUKiRi 12 luglio 2016, 17:49 LUKiRi
    BattleTag: Shantris#2245
    Messaggi: 30

    Iscritto il: 15 aprile 2012, 14:32
    #8
    Bene!
    Ma io sto ancora aspettando il secondo pack delle missioni di Nova...
    0
  • MagnusRedazione 12 luglio 2016, 20:01 Magnus
    Messaggi: 767

    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #9
    @Shrike Il fatto che l'MMR sia visibile e che la lega GM sia aggiornata regolarmente sono ottime cose. Mi lascia perplesso la decisione di suddividere tutte le leghe in varie divisioni quando il numero di giocatori è decisamente basso e di conseguenza non c'è necessità di un'ulteriore suddivisione in base alle skill. 0
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