• Al recente Lone Star Clash 3 si è svolto un match ZvZ che, a causa di un utilizzo massiccio dell'Ospite dello Sciame, è durata eccessivamente.

    Gli sviluppatori al momento non intendono rimuovere completamente questa unità o modificarne radicalmente in funzionamento, hanno testato internamente alcuni cambiamenti ma ora preferiscono agire sul bilanciamento complessivo degli scontri ZvZ senza influenzare negativamente sugli abbinamenti ZvP e ZvT.

    In particolare stanno valutando due modifiche:
    • Ripristinare i cambiamenti ai Lanciaspore e potenziare gli attacchi antiaerei delle Idralische contro unità biologiche.
    • Cambiare l'abilità Rapimento della Vipera in modo che le unità più grandi ne siano immuni.

    Cosa ne pensi? Di seguito puoi leggere l'intervento completo di David Kim su questo tema.

    Мивандеир ha scritto
    Volevamo condividere con voi le nostre riflessioni e iniziare una discussione sull'Ospite dello Sciame. Come molti di voi, sabato al Lone Star Crash 3 abbiamo assistito a un match ZvZ anomalo, protrattosi eccessivamente. Il rischio costituito dall'Ospite dello Sciame è stato argomento di discussione per lungo tempo e abbiamo sempre tenuto in considerazione le vostre riflessioni in merito. Non riteniamo che questo stile sia salutare per il gioco, né emozionante per gli spettatori. Non crediamo però di dover completamente rimuovere un'unità o modificarla radicalmente, a questo punto del gioco. Dei cambiamenti al funzionamento dell'Ospite dello Sciame potrebbero influenzare drasticamente il gioco, dato che questa unità gioca un ruolo chiave in diversi abbinamenti. Abbiamo anche ricevuto regolarmente feedback dai giocatori che vorrebbero meno cambi al bilanciamento e più tempo per adattare le proprie strategie a stili di gioco come questo. Rispettiamo assolutamente questa linea di pensiero, ma per problemi come questo non possiamo restare solo a guardare. Nel corso degli ultimi mesi abbiamo testato internamente alcune variazioni dell'Ospite dello Sciame, giungendo alla conclusione che un cambiamento a quest'unità, sulla lunga distanza, porterebbe a buoni risultati. Tuttavia, nell'immediato preferiamo non interferire con lo stile di gioco attuale dell'Ospite dello Sciame, a patto che non porti a una situazione di stallo.

    Ecco alcuni degli spunti su cui stiamo lavorando:

      1. Ovviamente non vogliamo partite che durino più di un'ora durante le quali si vedano solo Locuste lottare contro altre Locuste.
      2. Ciò è successo solo poche volte ai livelli di gioco più alti.
      3. Guardando la ladder, non abbiamo mai visto una percentuale significativa di partite durare più di 25 minuti, specialmente nelle leghe sotto la Master.
      4. Questo stile di gioco non è chiaramente un requisito per gli abbinamenti ZvZ, il che solleva alcune domande:
    • Quanto rischiamo di influenzare negativamente lo stile di gioco e le strategie zerg (che sono anche divertenti da guardare)?
    • Ci sono stati cambiamenti (anche lenti) con i quali i giocatori hanno affrontato questo stile di gioco?
    • Che risultati porterebbero dei cambiamenti potenziali a questa unità?
    5. ZvZ è un abbinamento speculare, quindi non influisce sul bilanciamento. Questo significa che possiamo affrontare qualsiasi cambiamento nello stesso modo in cui abbiamo gestito il problema dei Lanciaspore contro le Mutalische.

    A questo punto abbiamo deciso di rendere pubblica la nostra discussione su come trovare la miglior soluzione per risolvere questo problema senza influenzare negativamente gli abbinamenti ZvP e ZvT. Per ora, siamo orientati in questo senso:

    - Ripristinare i cambiamenti ai Lanciaspore e potenziare gli attacchi antiaerei delle Idralische contro unità biologiche.

    • In questo modo, anche se i Patriarchi vengono attirati dalle Vipere, sarebbero comunque molto forti contro le difese della base.
    • La forza delle Mutalische nei match ZvZ potrebbe essere meglio contrastata dalle Idralische.
    • L'effetto sui match ZvZ sarebbe accettabile e gli effetti potenziali su ZvP e ZvT sarebbero più positivi che negativi.

    - Cambiare l'abilità Rapimento della Vipera in modo che le unità più grandi ne siano immuni.

    • Rendendo i Patriarchi immuni a Rapimento, risolveremmo il problema dello stallo. Le fasi avanzate delle partite ZvZ si risolverebbero negli scontri aerei.
    • Ci sono dei contro in questa situazione: Rapimento è un'abilità molto interessante, fondamentale per gli zerg contro i Colossi in PvZ.
    • Per risolvere questo problema, stiamo considerando di potenziare Coltre accecante per far sì che le Vipere restino comunque delle unità preziose negli abbinamenti ZvP.

    Come al solito, ricordatevi che ne stiamo solo discutendo e non esiste ancora una mappa di prova del bilanciamento. Vorremmo conoscere il vostro parere in merito a questi cambiamenti prima di procedere. Ricordate che l'Ospite dello Sciame è necessario in altre fasi del gioco (per esempio contro le unità meccaniche), quindi rimuovere del tutto l'unità non è un'opzione che prenderemo in considerazione.

    Grazie a tutti e non dimenticatevi di inviarci i vostri feedback.
    Condividi articolo
3 commenti
  • Starscream 07 maggio 2014, 11:11 Starscream
    BattleTag: Starscream#2546
    Messaggi: 178

    Iscritto il: 09 settembre 2010, 09:41
    #1
    Spero che optino per il cambiamento dei lanciaspore e idra che impattano solo lo ZvZ piuttosto che rendere immuni le unità + grandi dal rapimento della Vipera. 0
  • Aralcarim 07 maggio 2014, 11:13 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #2
    Seans ha scritto:Spero che optino per il cambiamento dei lanciaspore e idra che impattano solo lo ZvZ piuttosto che rendere immuni le unità + grandi dal rapimento della Vipera.
    Anche perché la vipera viene utilizzata proprio per prendere unità grandi come colossi e navi madre :<
    Se le rendono immuni cosa prendiamo? D:
    1
  • Starscream 07 maggio 2014, 11:24 Starscream
    BattleTag: Starscream#2546
    Messaggi: 178

    Iscritto il: 09 settembre 2010, 09:41
    #3
    Lascia stare guarda, non so proprio perché prendano in considerazione anche quell'ipotesi...
    Nel caso avrò gli incubi per i colossi come in pre hearth of the swarm rofl
    0
  • Commenta la notizia