• Con la nuova espansione Starcraft II: Legacy of the Void sarà implementata la nuova Modalità Arconte, che consiste nel gestire una base, le sue risorse e unità in sinergia con un nostro alleato. Leggiamo insieme tutto quello che c'è da sapere su questa nuova opzione di gioco cooperativo.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Se avete giocato alla beta di Legacy of the Void o seguito i nostri articoli sull'espansione in arrivo, avrete sentito parlare della Modalità Arconte. Oggi vorremmo esplorare le meccaniche dietro questa modalità e farvi scoprire come potrete giocare con gli amici migliorando l'efficacia delle vostre partite competitive!


    Come funziona la Modalità Arconte

     

    La Modalità Arconte sarà una funzione disponibile in Legacy of the Void che vi permetterà di giocare partite 1v1 a StarCraft II condividendo base e armata con un amico. Il nostro obiettivo principale introducendo questa modalità è permettere ai giocatori di tutti i livelli di abilità di apprezzare il gioco competitivo a un livello più alto di quanto normalmente riuscirebbero a raggiungere singolarmente.

     

    La modalità 1v1 di StarCraft II è di gran lunga la funzione più competitiva del gioco. A causa della sua alta difficoltà di padroneggiamento, occorrono tempo, dedizione e fatica per giocare ad alti livelli. Volevamo che più giocatori potessero sperimentare la gioia dell'ottimizzazione che i giocatori di StarCraft II di alto livello padroneggiano, e abbiamo creato la Modalità Arconte per raggiungere questo obiettivo.

     

    Con la Modalità Arconte sarete in grado di fare cose che altrimenti non riuscireste a compiere da soli senza un duro allenamento. Per esempio, uno di voi potrebbe attuare una magnifica microgestione di Banshee mentre l'altro gestisce la base, oppure potreste combinare un attacco su due fronti, ognuno comandato da un singolo giocatore. Con il tempo, potreste riuscire a gestire entrambi i compiti da soli, anche se all'inizio della vostra esperienza non ne eravate in grado.

    Screenshot 1 - Thumb.png

    Strategia, abilità e progressi personali

     

    A differenza della normale modalità 2v2, la Modalità Arconte richiede un grado di gioco di squadra più elevato, insieme a una maggior concertazione strategica prima dell'inizio della partita. Di conseguenza, questa modalità è consentita solo a gruppi organizzati.

     

    Vorremmo incoraggiare molto la pianificazione, il gioco di squadra e il miglioramento delle proprie abilità per farvi ottenere i migliori risultati possibili da questa modalità. Se non avete un amico interessato a unirsi a voi in Modalità Arconte, potrete sempre cercare qualcuno attraverso il nuovo sistema di chat che abbiamo aggiunto al gioco, nelle partite 1v1 o su altri canali come il nostro forum ufficiale, Reddit o Teamliquid.


    Condividere la gioia dell'ottimizzazione

     

    Oltre a essere una grande opportunità di miglioramento, questa modalità è perfetta anche per insegnare ai vostri amici le tecniche più raffinate del gioco competitivo. A causa della grande profondità di StarCraft II, può risultare difficile per un nuovo giocatore capire da dove iniziare per imparare e padroneggiare il gioco. Questo dà a coloro che vogliono condividere il loro amore per StarCraft con gli amici uno strumento per guidarli e aiutarli a comprendere la gioia di migliorare e accrescere le proprie abilità nel tempo.

     

     

    Potete formare un gruppo e giocare con amici con livelli di abilità differenti, insegnare o imparare l'uno dall'altro. La cosa migliore è che l'MMR e il grado dei membri del gruppo in una squadra Arconte sono unici per quel gruppo. Questo vi permette di creare quante squadre volete senza dovervi preoccupare che le vittorie o le sconfitte intacchino i vostri risultati migliori.

    Screenshot2015-11-02 18_47_12 Thumb.jpg

    Sviluppare strategie uniche

     

    Ora che abbiamo parlato degli obiettivi della Modalità Arconte e di alcuni modi per utilizzarlo al fine di imparare, crescere e insegnare agli altri, vi proponiamo alcuni suggerimenti che potreste mettere in pratica all'inizio della vostra esperienza.

     

    La suddivisione dei compiti più semplice nella Modalità Arconte consiste nell'assegnare i compiti di macrogestione (il controllo della base) a uno e la microgestione dell'armata all'altro. Ricordate però che anche in questo caso resta fondamentale per entrambi coprire alcuni incarichi, al fine di migliorare le prestazioni di entrambi come squadra.

     

    Per esempio, lavorando insieme per assicurarsi che non si formi un blocco dei rifornimenti, facendo sì che l'esubero di risorse venga convogliato nelle strutture di produzione, impedendo così che vengano sprecate, e che nuovi lavoratori siano sempre in produzione. Con il miglioramento delle vostre abilità nelle responsabilità individuali, presto sarete in grado di concentrarvi su più compiti insieme. La vostra comprensione del gioco crescerà e la vostra squadra in Modalità Arconte diventerà sempre più efficiente.


    Altri consigli utili

     

    Un'altra vantaggiosa possibilità in Modalità Arconte è rappresentata dagli attacchi multidirezionali. Che la vostra armata principale sia impegnata in un attacco mentre una piccola squadriglia stia compiendo attacchi di disturbo, o che comandiate costanti assalti da due direzioni diverse nel corso di tutta la partita, con due giocatori impegnati in diversi compiti l'esecuzione è molto più semplice rispetto a una situazione in cui un singolo giocatore si trova a dover gestire tutto da solo.

     

    Quando un giocatore esegue questi tipi di strategie, quello che non si sta occupando della microgestione può comunque facilmente prendere il controllo di una parte dell'armata grazie alla nuova funzione che abbiamo aggiunto nella Patch 3.0. Potete farlo con la combinazione di tasti di scelta rapida Alt + (numero), invece della classica Ctrl +(numero). Questo imposta le unità selezionate al vostro gruppo di controllo, rimuovendole al tempo stesso da quello del vostro alleato.

     

    Infine, potrete usare il nuovo sistema di segnali avanzato tenendo premuto Alt e trascinando il cursore sul terreno o sulla minimappa. Questo vi permetterà di scegliere tra diversi indicatori visivi, come Attacco, Difesa, In arrivo o Ritirata, che saranno visibili dai membri della vostra squadra e vi aiuteranno a coordinarvi meglio.

    Screenshot 2 - Thumb.png

    Quando sarà disponibile la Modalità Arconte?

     

    Abbiamo già assistito a giocatori in grado di fare cose fantastiche in Modalità Arconte, anche da una prospettiva di crescita personale, dove vengono raggiunte vette che prima non credevamo possibili. Siamo impazienti di vedere cosa riuscirete a fare voi!

     

    Come giocate in Modalità Arconte? L'avete già provata con un amico durante la beta, o state pianificando di stringere nuove alleanze quando Legacy of the Void sarà disponibile? Fatecelo sapere nei commenti!

    Condividi articolo
3 commenti
  • grallenMost Valuable Poster 04 novembre 2015, 10:01 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5722

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    é una modalità particolare e sicuramente da provare con amici :good: . 0
  • CashCommunity Manager 04 novembre 2015, 10:11 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 1458

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #2
    L'ho provata in beta ed è davvero divertente da giocare, un po' confusionaria all'inizio, ma poi ci si prende la mano, basta avere un microfono e regolarsi con il compagno di avventura, sconsiglio di giocare con sconosciuti altrimenti iniziano a volare insulti XD 1
  • ShrikeTeam di sviluppo web 04 novembre 2015, 10:14 Shrike
    Messaggi: 274

    Iscritto il: 04 marzo 2015, 11:49
    #3
    Si può già provare ora in custom, non c'è solo il matchmaking, è davvero divertente :good: 0
  • Commenta la notizia