• Le Missioni Cooperative sono una delle aggiunte più interessanti introdotte con Legacy of the Void. Per assicurare una longevità e varietà maggiore, saranno introdotte diverse modifiche e varianti alle IA dei nemici e a Raynor, Kerrigan e Vorazun.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Anche se le missioni cooperative sono un'aggiunta abbastanza recente a StarCraft II, non si può negare che ci abbiate dato dentro!

    Siamo elettrizzati all'idea che vi divertiate così tanto con questa modalità e vogliamo ringraziarvi per i vostri utilissimi feedback. Il continuo supporto da parte della comunità ci è stato di grande aiuto nel migliorare questa modalità e tutto il gioco in generale.

    Oggi vogliamo darvi un'anticipazione dei cambiamenti che abbiamo intenzione di fare. Come al solito, apprezzeremmo immensamente i vostri pareri, quindi fateci sapere cosa ne pensate dopo aver provato queste novità!


    Cambiamenti all'I.A. nemica

    Uno dei nostri obiettivi è di aumentare la rigiocabilità delle Missioni Cooperative e rendere ogni partita diversa dalle altre. Per questo, abbiamo approntato dei cambiamenti per diversificare l'intelligenza artificiale nemica.

    In passato, l'I.A. variava quasi impercettibilmente la composizione delle unità per le proprie armate e queste variazioni avevano un impatto minimo sulle partite, contrariamente ai nostri desideri. Grazie a questo nuovo aggiornamento, l'I.A. impiegherà una varietà maggiore di unità, concentrandosi su quelle più grandi, più veloci o aeree. Tutte queste categorie impongono reazioni diverse da parte dei giocatori.

    Per esempio, potreste incontrare un esercito di Blatte e Idralische o uno di Mutalische e Zergling quando affrontate gli zerg. O anche un'armata di Adepte e Trilobiti o di unità aeree quando affrontate i protoss.

    Indipendentemente dallo scenario, dovrete capire cosa sta producendo l'I.A. analizzando le unità che vi attaccano sin dalle prime ondate, se volete avere una speranza di vittoria. A seconda del tipo di avversari, potreste dover specializzare il vostro esercito per contrastare le unità che l'I.A. vi manda contro. Una buona coordinazione con il vostro alleato rappresenta un grande vantaggio.

    Oltre a questo cambiamento, l'I.A. userà una gran varietà di unità che non si sono mai viste prima nelle Missioni Cooperative, come Trilobiti, Disgregatori e Laceratori. Per questo, le partite a livello Brutale potrebbero essere ancora più impegnative, a seconda del tipo di unità che dovrete affrontare.

    In base ai test effettuati finora, riteniamo che questo cambiamento possa avere un grande impatto positivo sul gioco. Stiamo comunque effettuando ulteriori regolazioni e siamo ansiosi di sapere cosa ne pensate dopo che avrete avuto modo di affrontare l'I.A. aggiornata direttamente in gioco!


    Raynor_Thumb_180x180.jpgKerrigan_Thumb_180x180.jpgVorazun_Thumb_180x180.jpg

    Cambiamenti al bilanciamento dei comandanti e delle unità

    Abbiamo ricevuto moltissimi feedback e controllato le statistiche delle partite che avete giocato per valutare le percentuali di vittoria e il bilanciamento di ogni comandante. Anche se sono tutte più o meno allo stesso livello, le performance di alcuni comandanti erano sotto la media, quindi abbiamo implementato dei cambiamenti per appianare le divergenze.

    Di seguito, un veloce riepilogo di questi cambiamenti. Per dettagli più specifici, date un'occhiata alle note della patch per le Missioni Cooperative, presto disponibili.

    • Raynor dovrebbe poter addestrare rapidamente la fanteria e supportarla con unità meccaniche più potenti. Per meglio sostenere questo concetto e per riportare Raynor in linea con gli altri comandanti, abbiamo aumentato la velocità alla quale vengono costruite le unità di fanteria, lasciando che questa velocizzazione influisca anche sulla costruzione di quelle meccaniche. Al contempo, abbiamo diminuito il costo delle unità meccaniche prodotte nella Fabbrica e nello Spazioporto, cambiato lo Stimpack migliorato e aumentato la sopravvivenza dei Medici. Tutto ciò dovrebbe aiutare la vostra fanteria a sopravvivere di più contro gli attacchi del nemico.

     

    • Benché Kerrigan se la cavi piuttosto bene, anche i suoi risultati sono un po' sotto la media. Per aiutarla, abbiamo aumentato la sua sopravvivenza e regolato le sue abilità, permettendole una macrogestione più tempestiva mentre il suo esercito si fa più numeroso. Per farlo, abbiamo migliorato la sua abilità di sottrazione vitale e cambiato il talento di livello 3 per raddoppiare i danni di Balzo assassino e Scatto psionico. Stiamo anche potenziando le sue abilità Onda immobilizzante e Aura di assimilazione. Infine, abbiamo ridotto il tempo di attivazione iniziale di Kerrigan e trasformato Frenesia dell'Idralisca in un'abilità automatica.

     

    • Infine, ma non per questo meno importante, anche Vorazun ha subito alcuni cambiamenti. Le unità sotto l'effetto di Controllo mentale degli Arconti oscuri ora occupano rifornimenti e il costo in energia dell'abilità è aumentato. Con questo cambiamento, Controllo mentale resterà ancora potente e divertente, ma bisognerà usarlo in modo più strategico. È comunque possibile lanciare quest'abilità indipendentemente dallo stato dei rifornimenti, superando il limite di 200.

    Ultime riflessioni

    Quanto detto copre i cambiamenti più importanti delle Missioni Cooperative. Troverete i dettagli completi nelle note della patch, non appena verranno pubblicate.

    Abbiamo infine aggiunto nuovi emblemi per le imprese compiute nelle Missioni Cooperative:

    • Ricompensa: emblema terran – Ottenuto per aver raggiunto il livello 5 con Raynor o Swann.
    • Ricompensa: emblema zerg – Ottenuto per aver raggiunto il livello 5 con Kerrigan o Zagara.
    • Ricompensa: emblema protoss – Ottenuto per aver raggiunto il livello 5 con Artanis o Vorazun.

    Decal_01_Thumb_180x180.jpgDecal_02_Thumb_180x180.jpgDecal_03_Thumb_180x180.jpg

    Grazie per la lettura. Siamo ansiosi di sapere cosa ne pensate!

    Condividi articolo
3 commenti
  • grallenMost Valuable Poster 23 febbraio 2016, 12:19 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    @MasterRedz

    E' stato tradoto in italiano: http://eu.battle.net/sc2/it/blog/200458 ... 23-02-2016
    0
  • Ligario 23 febbraio 2016, 12:31 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490
    Messaggi: 4499

    I care about me as much as I care about you!
    #2
    @grallen grazie, aggiunto il blog in italiano ;) 0
  • Drunk9Gio 23 febbraio 2016, 14:46 Drunk9Gio
    BattleTag: Gio
    Messaggi: 77

    Iscritto il: 07 novembre 2014, 19:55
    #3
    Contento dei buff, conentissimo della modifica all'IA ma io avrei pure nerfato Artanis e Karax, sono decisamente troppo forti in alcune situazioni (mass arconti e gg non mi piace molto come strateglia...) 0
  • Commenta la notizia