• Scritto da ,
    La conferenza BlizzCon 2014 ha dato la notizia che tutti gli appassionati di Starcraft stavano aspettando da tanto, ovvero l'annuncio dell'uscita dell'ultimo capitolo di Starcraft II: Legacy of Void.

    Nel nuovo capitolo dovremo riconquistare Aiur, ma questa volta oltre agli Zerg troveremo un nemico ancora più letale dell' Unica mente, il temibile Amon ed i suoi ibridi. Oltre all'avvincente trama le novità riguarderanno le nuove unità e il comparto multi-giocatore infatti sono state introdotte due nuove modalità cooperativa ed una nuova sezione per tornei online.

    Modalità Arconte: Tu ed un tuo alleato condividete e controllate una sola base in modalità multi-giocatore, gestendo insieme risorse ed unità.

    Comandanti Alleati: Nella nuova modalità cooperativa ad obiettivi, con un tuo amico potrai scegliere il comandante della tua razza preferita e combattere in diversi scenari ciascuno con obbiettivi dinamici in stile campagna. Giocando, potrai aumentare il tuo livello di comandante sbloccando nuove unità, abilità ed opzioni per la tua armata.

    Tornei Automatizzati Giornalieri: Nuova sezione di tornei, dove ad una determinata ora ci si potrà iscrivere e competere con giocatori di tutto il mondo.

    Altre novità, nuovi media, trailer e ovviamente l'iscrizione alla beta vi aspettano sul sito Pagina di anteprima di Legacy of Void.
    Condividi articolo
19 commenti
  • Vethus 08 novembre 2014, 12:10 Vethus
    BattleTag: VBK5#2459
    Messaggi: 235

    Bau!
    #1
    La modalità arconte mi ispira un sacco, richiederà sicuramente ottima organizzazione e comunicazione ma è come se giocassi al doppio degli APM xD 0
  • TheDamnedKirai 08 novembre 2014, 12:13 TheDamnedKirai
    BattleTag: Kirai#2447
    Messaggi: 5

    Iscritto il: 10 agosto 2014, 15:53
    #2
    La modalità tornei automatizzati potrebbe essere veramente interessante, potrebbe farmi tornare la voglia di fare qualche partita multiplayer ogni tanto :) 0
  • Nick92 08 novembre 2014, 12:18 Nick92
    BattleTag: Colo92
    Messaggi: 80

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 19:04
    #3
    Ma un nuovo giocatore puo accedere ai vecchi contenuti giocatore singolo se acquista LotV che è stand-alone? 0
  • Tsuki 08 novembre 2014, 12:19 Tsuki
    BattleTag: Alyselia#2417
    Messaggi: 179

    Alcuni Druidi hanno ancora gli incubi di gente sconosciuta che grida loro "Innervate!"
    #4
    Modalità Arconte
    da provare sembra molto interessante
    0
  • grallenMost Valuable Poster 08 novembre 2014, 12:20 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5730

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #5
    Comandanti Alleati: Nella nuova modalità cooperativa ad obiettivi, con un tuo amico potrai scegliere il comandante della tua razza preferita e combattere in diversi scenari ciascuno con obbiettivi dinamici in stile campagna. Giocando, potrai aumentare il tuo livello di comandante sbloccando nuove unità, abilità ed opzioni per la tua armata.


    Invece mi ispira molto questa modalità. Non vedo ora di sperimentarla :)
    1
  • Kirk 08 novembre 2014, 12:21 Kirk
    BattleTag: Kirk#1847
    Messaggi: 29

    Rock 'n' Troll, amico!
    #6
    Tornei Automatizzati Giornalieri
    bella, i lfatto che sia una "determinata ora" può incentivare se si tratta di orari decenti.
    0
  • CTiranno 08 novembre 2014, 12:46 CTiranno
    BattleTag: CTiranno#2663
    Messaggi: 203

    Sette è la misura massima di qualsiasi cosa- Dott. Culocane
    #7
    Modalità Arconte mi ricorda molto la cooperativa di Halo Wars.
    Il problema è che se non ti coordini bene si rischia di far finire delle amicizie XD
    0
  • inc 08 novembre 2014, 14:00 inc
    BattleTag: inc#2439
    Messaggi: 28

    ailed viking, nature&music lover, tech zealot, attracted by blondes
    #8
    tornei giornalieri!! 0
  • Spyke 08 novembre 2014, 14:43 Spyke
    BattleTag: Spyke#2341
    Messaggi: 137

    Seguitemi sul mio canale di Twitch se siete interessati ad Hearthstone:
    http://www.twitch.tv/spykehollow
    #9
    Forse posso cominciare a giocarci anche io a Starcraft in multiplayer allora xD 0
  • BluSpartan 08 novembre 2014, 15:50 BluSpartan
    BattleTag: BluSpartan98#2353
    Messaggi: 74

    Pur rispettando le persone anziane... penso ci sia un ciclo naturale implacabile: AD UNA CERTA ETA', LE MACCHINE REGALATELE AI NIPOTI!
    #10
    Modalità Arconte: Tu ed un tuo alleato condividete e controllate una sola base in modalità multi-giocatore, gestendo insieme risorse ed unità.


    Wow, veramente interessante, non vedo l'ora di provarla .
    0
  • Aralcarim 08 novembre 2014, 20:25 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #11
    Spyke ha scritto:Forse posso cominciare a giocarci anche io a Starcraft in multiplayer allora xD

    @Spyke vuoi arcontizzare? :3
    0
  • Spyke 08 novembre 2014, 22:58 Spyke
    BattleTag: Spyke#2341
    Messaggi: 137

    Seguitemi sul mio canale di Twitch se siete interessati ad Hearthstone:
    http://www.twitch.tv/spykehollow
    #12
    Aralcarim ha scritto:Spyke vuoi arcontizzare? :3

    @Aralcarim Arcontizziamoci tutti <3 io gestisco quelli che raccolgono le risorse GGWP
    0
  • vale9102 09 novembre 2014, 09:50 vale9102
    BattleTag: LoveLover #2761
    Messaggi: 33

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 11:21
    #13
    L'idea dei tornei automatizzati la trovo molto azzeccata, magari verrà associata anche a delle belle ricompense :D 0
  • crazyTauron 09 novembre 2014, 11:24 crazyTauron
    BattleTag: 00crEZy#2392
    Messaggi: 4

    Iscritto il: 27 settembre 2012, 16:05
    #14
    Nn mi ispirano molto le nuove modalità! Sarà perché non sono un appassionato degli arcade :) Cmq i tornei automatizzati sono un ottima cosa! Se poi saranno anche divisi per leghe e con ritratti in premio sarà una cosa strepitosa :) 0
  • Raizen 09 novembre 2014, 13:09 Raizen
    BattleTag: Raizen#2600
    Messaggi: 33

    Gioco a WoW e LoL principalmente, ma ho anche SC2 e Diablo3
    #15
    Gran belle idee per i tornei....mi a che torno a giocare :) 0
  • Draneth 09 novembre 2014, 16:42 Draneth
    BattleTag: Coroggar#2676
    Messaggi: 605

    Draneth, Warrior tank ilvl 561 - Pozzo Dell' Eternità
    #16
    Uhm, la questione dei tornei è carina. Potrei pure farci un pensierino a tornare a giocare dopo questa (sono ancora fermo a Wings of Liberty però :/) 0
  • FraGiaZ 09 novembre 2014, 20:11 FraGiaZ
    BattleTag: Nidja#2418
    Messaggi: 86

    Iscritto il: 02 giugno 2011, 14:17
    #17
    Ma invece la modalità "Comandanti Alleati" sarà tipo Warcraft 3 con l'eroe?
    Cioè si potranno prendere come comandanti una Nova o un Thycus oppure una Zagara o un Torrasque o Kerrigan e per i Protossi un Artanis o uno Zeratul che cresceranno di livello durante il fame con relative skill?
    0
  • Weltall 09 novembre 2014, 20:55 Weltall
    BattleTag: Weltall#2361
    Messaggi: 615

    Bersaglio preferito degli Haters di SC2 dal 2014
    #18
    Io ho avuto l'impressione che la strada intrapresa da Blizzard e dal team di sviluppo si sia incentrata TROPPO sulla spettacolarità delle partite, scelta dettata anche forse dalla voglia di prendersi una fetta di spettatori al pari dei diversi MOBA.

    Durante la presentazione è stato più volte detto che l'intento è quello di rendere differenziare subito i giocatori bravi da quelli meno bravi, perché solo questi sapranno utilizzare al massimo le unità. Tutte le unità presentate infatti sono molto micro-intensive, e sia i Terran che gli Zerg hanno ora un numero di abilità attive simile a quello dei Protoss. Sinceramente dubito fortemente che il giocatore medio sappia attivare diverse abilità su diverse unità in tempi differenti gestendo anche la base o altri combattimenti, quella è roba da koreani professionisti.

    Da come parlava David Kim ieri, ho avuto l'impressione che il discorse fosse del tipo "aumento lo skill cap al massimo, chi riesce a giocare sfruttando tutte queste unità al massimo sarà sempre ricordato, chi non le usa rimarrà un giocatore mediocre".

    Se la via intrapresa è effettivamente questa, il multiplayer come lo conosciamo noi potrebbe non essere più lo stesso, magari con la comparsa di ulteriori unità complicate da usare, diventando esclusivamente elitario...ma...

    Ecco che spunta la modalità arconte. Due giocatori che condividono il controllo della base e delle unità: diventa possibile giocare tutte le nuove e vecchie unità sfruttandole al meglio. Tutto questo a conferma della via "spettacolare": è ovvio che con due giocatori di alto livello si assisterà a complessi attacchi in più parti della mappa con eccezionale colpi di micro. Considerando che non è esclusa la possibilità di una ladder in modalità arconte, è probabile che diventerà la modalità più giocata su Starcraft.

    A questa si aggiunge la modalità comandande, di cui si sa ancora poco ma che ha tutta l'aria di essere un interessante PvE, avvicinando le persone che non se la sentono di giocare competitivo.
    0
  • Giovimax 10 novembre 2014, 22:37 Giovimax
    BattleTag: Giovimax
    Messaggi: 3

    Iscritto il: 28 agosto 2012, 20:20
    #19
    La modalità arconte mi ricorda molto quelle arcade o in due player si dividevano la macro e la micro, sono curioso di vedere come al faranno perché il controllo condiviso di tutte le unità potrebbe anche essere controproducente (boh) 0
  • Commenta la notizia