• Scritto da ,
    La seconda stagione sta per iniziare e con essa arrivano le nuove mappe che troveremo in ladder e che daranno spunto a nuove strategie. Vediamole insieme nel dettaglio:

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Con la nuova stagione della ladder in arrivo, giunge anche una nuova selezione di mappe! Ma prima che vengano attivate sulla ladder, potrete provarle nella sezione delle partite personalizzate. Continuate a leggere per comprendere meglio la nostra filosofia sulle mappe.


    1v1

     

    Grazie a tutti per il lavoro che avete svolto nel diversificare le mappe. Come abbiamo già detto molte volte, l'obiettivo principale che vogliamo raggiungere diversificando le mappe è cambiare strategie e ordine di costruzione degli edifici, da partita a partita, giocando online e anche durante i tornei. È una bella esperienza poter provare diverse strategie rendendo uniche certe mappe rispetto alle altre della selezione. Le mappe che escono dalla rotazione sono, ovviamente, quelle più vecchie: Scalo orbitale, Cresta di Lerilak e Rovine di Seras. L'ultima mappa esclusa è Protocollo centrale, perché era quella più debole delle restanti quattro.

     

    Detto questo, parliamo delle funzioni peculiari di ogni nuova mappa 1v1.

     

    (2)Tempio ghiacciato

    Questa è una delle mappe di cui abbiamo parlato con la comunità un paio di mesi fa. Presenta un percorso d'attacco principale che può essere facilmente difeso. C'è una piccola rampa che porta verso il percorso centrale, utilizzabile per costruire strutture e/o schierare unità per proteggere la posizione. Una volta occupato questo punto, i percorsi d'attacco principali saranno quelli a terra più lontani. Speriamo di vedere un buon mix di gioco posizionale al centro della mappa, come pure un utilizzo più efficace delle unità mobili o volanti nei percorsi più lontani.

    (2) Rovine di Endion

    Questa è la seconda mappa emersa dopo le molte discussioni con la comunità in merito alla domanda "ci sono modi per avere una mappa con isole senza che sia una vera e propria mappa isolare?". Appena fuori dall'espansione naturale ci sono torri di pietra distruggibili: questo taglia tutti i percorsi terrestri verso la base e permette di assicurarsi fino a quattro basi semplicemente sorvegliando i percorsi con le frane. Valuteremo questa meccanica e forse porteremo avanti questo concetto in futuro.

    (4)Invasione LE

    Consideriamo questa mappa come una buona sostituzione per Protocollo centrale, almeno potenzialmente. La similitudine principale è che la terza base è più difficile da conquistare rispetto alle altre mappe. Crediamo che il punto forte di Invasione, che compensa questo svantaggio, sia la quarta base, più facile da conquistare dopo aver messo in sicurezza la terza. Siamo ansiosi di vedere cosa succederà.

    (8)Superficie di Korhal LE

    La bellezza di questa mappa sta nel fatto che le rocce distruggibili e le torri di pietra sono cruciali in attacco e in difesa. Per esempio: se le rocce sull'entrata posteriore della base principale non vengono distrutte nel momento giusto, potrebbe essere molto difficile fermare gli attacchi di disturbo. D'altro canto, ci piace quella torre di pietra lì vicino che può essere distrutta per rendere più semplice la protezione della zona. In generale, questa mappa spinge sull'acceleratore dell'utilizzo strategico di rocce e torri, e per questo siamo molto interessati ai risultati.

     


    Mappe di squadra

    Nelle mappe di squadra ci siamo concentrati nel creare una buona diversità per ogni formato, assicurandoci che ogni mappa non diventi troppo complicata, specialmente se di grande formato. Ci sono molte variabili nelle partite a squadre per via del maggior numero di giocatori coinvolti, quindi riteniamo che non sia importante esagerare con la complessità.

    2v2

    (4)Miniere laviche

    Questa mappa prevede uno stile di gioco aereo ravvicinato con fortezze, dove i giocatori possono coordinarsi abbastanza facilmente con i propri alleati. Su questa mappa ci aspettiamo un massiccio uso di macrogestione diretta.

    (8)Complesso Moebius XX-1

    Introducendo più punti di generazione, speriamo di valorizzare anche nelle mappe 2v2 l'importanza dell'esplorazione e della reattività presente nelle 1v1. Esplorare le postazioni nemiche prima di prendere delle decisioni strategiche è molto divertente, e volevamo un'altra mappa di grandi dimensioni con questo stile.

    3v3

    (6)New Richmond

    In questa mappa tutti i giocatori partono separati e uno stile di gioco aggressivo verrà ben ricompensato. Visto che il centro della mappa è l'unico percorso di attacco, prendere il controllo di questo punto sarà molto importante. Non avevamo mappe del genere per il 3v3, quindi abbiamo creato una mappa divertente che colmasse questa lacuna.

    (6)Campi del massacro

    In questa mappa, uno dei giocatori ottiene facile accesso a un giacimento ad alto rendimento come espansione naturale, mentre gli altri hanno basi potenziali (sempre ad alto rendimento) da poter utilizzare. Speriamo di vedere molta interazione e scontri in questi punti-chiave.

    4v4

    (8)Complesso Moebius XX-1

    In questa mappa 4v4 due coppie di giocatori partono insieme, mentre gli altri iniziano separati. Dovrete quindi pianificare una strategia a seconda di chi avete di fianco.

    (8)Zona del Vuoto

    Questa mappa è unica perché tre giocatori di una squadra partono nella stessa fortezza, ma la distanza di rush verso i tre della squadra avversaria è piuttosto breve. Intanto, i giocatori separati di ogni squadra devono affrontare un percorso d'attacco piuttosto lungo. Ciò che rende le cose ancora più interessanti è che il percorso principale che porta verso gli alleati può essere bloccato distruggendo le torri di pietra. Speriamo di assistere a scenari interessanti grazie a questo tipo di meccaniche.


    Siamo ansiosi di vedere quali strategie sapranno escogitare i giocatori su queste nuove mappe. Grazie a tutti per il vostro tempo, ci vediamo nella ladder!

    Condividi articolo
1 commento
  • MaXXen 25 marzo 2016, 14:01 MaXXen
    BattleTag: Universal#21842
    Messaggi: 75

    Iscritto il: 31 maggio 2015, 21:47
    #1
    molto interessante Void Zone! 1
  • Commenta la notizia