• La nuova patch 3.0.3 è ora disponibile, i cambiamenti sono moltissimi, vanno dal miglioramento del matchmaking alle modifiche di alcune dinamiche di gioco. Corretti anche problemi che riguardavano le schermate di gioco e pannelli delle chat. Vediamo insieme la lunga lista dei cambiamenti effettuati nella patch appena pubblicata.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    La patch 3.0.3 di Heart of the Swarm è live! In questa patch troverete tantissime nuove aggiunte e miglioramenti al gioco in preparazione all'imminente lancio di Legacy of the Void. Continuate a leggere per le note complete della patch.


    Heart of the Swarm: Note della patch 3.0.3

     

    Generale

     

    • Server di gioco regionali
      • Con l'arrivo della patch 3.0.3 sono stati aggiunti nuovi server di gioco di StarCraft II per le regioni Asia e Americhe.
      • Il sistema di matchmaking ora cerca automaticamente il server di gioco migliore a seconda della latenza (ping) tra tutti quelli della regione da cui ci si connette.
      • Le informazioni sul ping vengono utilizzate in combinazione con la valutazione di abilità per cercare una partita adatta contro altri giocatori di pari livello connessi allo stesso server.
      • Per completare questa funzione, è disponibile un selettore per il server di gioco preferito in Opzioni > Lingua e regione. L'opzione preimpostata è Migliore corrispondenza, ma i giocatori possono cambiarla se riscontrano problemi di connessione durante il gioco su un server specifico. In caso contrario, consigliamo vivamente di lasciare selezionata l'opzione Migliore corrispondenza.
    • Miglioramenti al matchmaking
      • I tempi in coda sono diminuiti durante la ricerca di una partita.
      • Ora è meno probabile che i giocatori con una grande differenza di abilità vengano abbinati dal sistema di matchmaking in una partita 1v1 (per esempio, Grandmaster vs. Lega Bronzo).
      • Il sistema di matchmaking ora dà priorità ai gruppi di dimensioni simili durante la ricerca di partite di squadra.
    • Penalità Silenziamento
      • I giocatori che vengono segnalati frequentemente per abuso di chat in StarCraft II ora subiranno la penalità Silenziamento.
      • Quando vengono silenziati, i giocatori non possono inviare messaggi nelle seguenti aree:
        • Chat Tutti e Alleati all'interno di una partita
        • Sussurri diretti ai giocatori non presenti nell'elenco amici
        • Canali: pubblico, personalizzato, gruppo
        • Lobby di torneo (all'uscita di Legacy of the Void)
        • Lobby di partite personalizzate e Arcade
        • Spazio per le recensioni sulle mappe
      • La prima penalità Silenziamento di un giocatore dura 24 ore.
        • Ogni penalità ricevuta dopo la prima avrà durata doppia e non esiste un limite di tempo massimo per il quale un giocatore può rimanere silenziato.
        • Ai giocatori silenziati verrà comunicata la durata residua della penalità ogni volta che si connettono a StarCraft II.
        • Un fumetto rosso comparirà sui ritratti dei giocatori silenziati nei menu di gioco, mostrando il loro stato agli altri.
      • Ulteriori informazioni sono disponibili nella panoramica che abbiamo pubblicato su questa funzione per Heroes of the Storm, che segue le stesse dinamiche.
    • StarCraft II ora valuta meglio se un giocatore ha compiuto alcune meta-imprese della campagna di Heart of the Swarm o dell'imminente Legacy of the Void, e può conferirne il credito retroattivamente, in caso di errore.
    • I giocatori che vengono temporaneamente disconnessi da Battle.net durante una partita non perdono più il progresso del compimento di un'impresa se vengono automaticamente riconnessi durante la stessa sessione di gioco. Questo ridurrà il numero di giocatori che non ricevono il credito per il compimento di un'impresa anche se i criteri sono stati soddisfatti.
    • In Opzioni > Grafica ora compare un messaggio d'avvertimento se i giocatori con 2 GB di memoria o meno cercano di impostare la qualità delle texture su Media o superiore.
    • Sono state implementate diverse ottimizzazioni al codice network di gioco, riducendo così il numero di pacchetti perduti durante le partite.

     

    Interfaccia utente

     

    • Nella sezione Arcade, cliccando con il pulsante destro del mouse su Partite aperte, si aprirà un menu contestuale con l'opzione per unirsi alla partita o visualizzare le informazioni.
    • Nelle sotto-schermate di selezione della campagna sono stati aggiunti nuovi video descrittivi chiamati "Riepilogo". Questi video ricapitolano gli eventi che hanno portato all'inizio di ognuna delle tre campagne di StarCraft II.
    • Ora è possibile inviare il collegamento per le lobby delle partite private con la funzione di collegamento [Lobby].
    • Il pannello della chat è stato leggermente ampliato per gli utenti che usano una risoluzione di 16x9.
    • La schermata di caricamento per le partite multigiocatore 1v1 è stata aggiornata con illustrazioni specifiche delle razze scelte dai giocatori.

     

    Dinamica di gioco

     

    • È stato aggiunto un sistema di segnali avanzato.
      • Per usarlo, bisogna tenere premuto ALT e trascinare il cursore sul terreno o sulla minimappa per scegliere diversi indicatori visivi che verranno inviati ai giocatori della propria squadra.
      • Gli indicatori che possono essere usati sono: Attacco, Difesa, In arrivo o Ritirata.
    • Un nuovo cursore d'errore ora mostra più chiaramente quali abilità possono o non possono essere usate sulla nebbia di guerra.

     

    Editor di StarCraft II

     

    • Lo spazio preimpostato disponibile sul server per i creatori delle mappe Arcade è raddoppiato: da 150 MB a 300 MB.
    • Nel Modulo Dati, la visualizzazione dei suggerimenti ora supporta i suggerimenti enum.

     

    Correzione dei problemi

     

    • Generale
      • Risolto un problema per il quale la chat alleati non era quella preimpostata nelle partite di squadra se un giocatore aveva precedentemente inviato un messaggio di chat a tutti.
    • Interfaccia utente
      • Generale
        • Lo sfondo della schermata principale di Artanis ora mostra un'immagine bidimensionale statica quando la qualità grafica è impostata su Bassa o Media.
        • Risolto un problema per il quale i suoni della schermata principale di Artanis persistevano anche dopo la disconnessione da Battle.net.
        • Risolto un problema per il quale i pianeti sulle schermate di sfondo si spostavano o sparivano occasionalmente.
        • Risolto un problema per il quale i membri di un gruppo vedevano sparire tutte le altre code di matchmaking quando si preparavano per mettersi in coda come gruppo.
        • Risolto un problema per il quale alcuni caratteri non ascii non venivano mostrati correttamente con la versione di StarCraft II in cinese semplificato.
        • Risolto un problema per il quale il contatore di energia protoss non veniva correttamente visualizzato nelle interfacce spettatore 1v1 Separato e Semplice.
        • I collegamenti [Lobby] ora mostrano correttamente il nome della mappa nelle trasmissioni.
        • Risolto un problema per il quale era necessario cliccare due volte sul pulsante Opzioni > Impostazioni predefinite perché venissero correttamente impostate.
      • Schermate di caricamento
        • Ora è meno probabile che i nomi dei giocatori vengano troncati nella schermata di caricamento delle partite multigiocatore.
        • Risolto un problema per il quale i nomi dei giocatori nelle schermate di caricamento venivano troncati usando certe risoluzioni.
      • Pannello di chat
        • Risolto un problema per il quale la barra di scorrimento della chat poteva essere cliccata anche quando il pannello della chat non era in primo piano.
        • Risolto un problema per il quale occasionalmente le notifiche dei messaggi nel pannello della chat non venivano eliminate correttamente dopo il cambio dei filtri della chat.
        • Risolto un problema per il quale i giocatori ricevevano occasionalmente un messaggio d'errore che indicava l'impossibilità di unirsi a una chat Arcade nonostante fossero già in chat.
        • Risolto un problema per il quale il pannello della chat era in primo piano quando ci si univa automaticamente alla chat per la prima volta, bloccando il filmato in background.
        • Risolto un problema per il quale il pannello della chat non eseguiva correttamente l'effetto di dissolvenza quando non era in focus se la grafica era impostata su Bassa.
        • Risolto un problema di formattazione con l'uso del taiwanese.
      • Elenco amici
        • Risolto un problema per il quale i giocatori impegnati in altri giochi Blizzard mostravano l'icona di presenza in StarCraft II nell'elenco amici.
        • Richiedere un'amicizia dall'elenco amici ora invia correttamente il feedback al giocatore che l'ha spedita.
        • Risolto un problema di formattazione dell'interfaccia nell'elenco amici in gioco.
      • Club e clan
        • Risolto un problema per il quale i giocatori potevano restare bloccati come membri del club o del clan sbagliato. I giocatori in questo stato ora possono abbandonare correttamente i suddetti club o clan.
        • Le icone personalizzate dei clan ora vengono visualizzate correttamente nell'elenco dei gruppi.
        • Risolto un problema di arresto improvviso che poteva verificarsi digitando troppi caratteri nel campo dei filtri dei membri di club e clan.
      • Partite personalizzate
        • Lo stato selezionato tra le partite personalizzate e i replay ora è visivamente più coerente.
        • Risolto un problema per il quale la ricerca delle mappe nelle partite personalizzate non usava l'indice di varianti preimpostate specificato nell'editor.
        • Risolto un raro problema per il quale i giocatori non erano più in grado di creare lobby per le partite personalizzate.
        • Risolto un problema per il quale il colore della squadra del gregario di un Arconte non era quello selezionato dal giocatore.
      • Profili e gruppi
        • La risoluzione dei ritratti nell'interfaccia è stata migliorata.
        • Risolto un problema audio che poteva verificarsi cliccando sul proprio ritratto.
        • I ritratti ora mostrano correttamente l'avatar offline quando si gioca in modalità offline.
        • Risolto un problema per il quale l'icona di un gruppo non spariva dopo averlo sciolto.
        • L'elenco di selezione della vetrina delle imprese ora ne mostra 6 invece di 5.
      • Arcade
        • Risolto un problema per il quale i titoli dei giochi Arcade potevano uscire dai bordi delle schede informative.
    • Dinamica di gioco
      • Risolto un problema per il quale i membri di un Arconte potevano impedire di inviare segnalazioni l'uno all'altro.
    • Editor
      • Generale
        • Pubblicare non ignora più le lingue locali nelle quali i nomi pubblicati corrispondono al nome inglese (americano).
        • Pubblicare ora ignora tutti i file MapInfo nei mod, che altrimenti potrebbero portare a errori di validazione.
        • Le posizioni di partenza ora sono mostrate correttamente nelle immagini delle mappe generate durante la pubblicazione.
        • Ora è possibile ascoltare l'anteprima degli attori anche se il Modulo Terreni è aperto.
      • Modulo Dati
        • La finestra di dialogo delle proprietà oggetto non consente più di reimpostare i valori dei campi durante la modifica di oggetti multipli.
      • Modulo Attivatori
        • I parametri del percorso del campo di catalogo ora consentono di scegliere array senza un indice.
        • Risolto un problema per il quale poteva verificarsi un ciclo infinito di caricamento durante l'upload delle librerie a causa di cambiamenti alle dipendenze.
    • Mac
      • Risolto un problema per il quale l'editor Mac si arrestava all'avvio sui client non in lingua inglese.
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