• Scritto da ,
    Con l'uscita della patch 3.3 saranno implementate delle specifiche migliore, che riguardano la schermata principale del giocatore. Un rinnovamento che accoglierà l'utente con una riorganizzazione dei seguenti panelli: contenuti di gioco, novità ed eventi di comunità e funzionalità di gioco.
    Vediamo insieme nel dettaglio cosa cambierà:

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Con la patch 3.3 miglioreremo la schermata informativa per fornire un'esperienza più agevole a tutti i giocatori. Le modifiche includono una riorganizzazione di alcuni degli elementi già esistenti e una nuova funzionalità che aiuterà a visualizzare gli aggiornamenti più importanti.

    Un'occasione per ulteriori miglioramenti

    Con la pubblicazione di Legacy of the Void, abbiamo deciso di aggiornare la schermata informativa. Benché le modifiche forniscano benefici precedentemente non disponibili nella schermata principale, col tempo abbiamo valutato soluzioni per migliorare il modo in cui le informazioni vengono mostrate e organizzate. L'uscita della patch 3.3 ci è sembrata l'occasione perfetta per implementare queste modifiche.

    Prima di tutto, volevamo migliorare il modo in cui vengono presentati i nuovi contenuti. La schermata informativa attuale mostra in sequenza tutti gli elementi: poiché la rotazione avviene nel tempo, alcuni aggiornamenti restano nascosti finché non vengono mostrati cliccandoci sopra o non è passato un significativo lasso di tempo. Questo approccio poteva impedire ad alcuni giocatori di scoprire l'esistenza di aggiornamenti o nuove caratteristiche e contenuti. Con le nuove modifiche in arrivo, tutte le informazioni più importanti saranno immediatamente visibili e accessibili.

    Un altro aspetto che volevamo risolvere era l'organizzazione di annunci speciali o eventi importanti come le mappe di prova del bilanciamento o l'introduzione di nuovi comandanti. Per questi annunci o eventi, spesso cambiavamo l'immagine di sfondo della schermata informativa. Usando questa soluzione più volte, ci siamo resi conto che il tutto non era presentato come avremmo voluto. Abbiamo perciò sviluppato un approccio più intuitivo e pulito che aiuti a rendere più pratica questa procedura "a tema".


    Cambiamenti in arrivo

    Riorganizzazione della schermata informativa

    La prima e più immediata modifica è la riorganizzazione della schermata informativa. Abbiamo modificato la struttura in modo da rendere più visibili nuovi contenuti e nuove caratteristiche.

    Separazione dei tipi di contenuto

    Abbiamo anche modificato il modo in cui vengono presentati i tipi di contenuto nella schermata principale. Ciò include le seguenti tipologie:

    • Nuovi contenuti di gioco, come nuovi comandanti, nuove mappe delle missioni cooperative e nuove missioni di Nova.
       
    • Novità ed eventi della comunità, come note delle patch, blog o eventi eSport.
       
    • Funzionalità di gioco e programmazione, come l'organizzazione dei tornei automatizzati e altre caratteristiche in fase di sviluppo.
       

    Visualizzazione gerarchica migliorata

    La nuova disposizione modifica anche la dimensione e la rilevanza dei widget nella schermata principale. Ciò permette più flessibilità quando desideriamo dare priorità a certi annunci rispetto ad altri e dovrebbe aiutare i giocatori a riconoscere immediatamente gli elementi più importanti.


    Pannello a comparsa "Novità"

    Per mostrare le informazioni più importanti in modo più diretto, abbiamo aggiunto un pannello a comparsa nella schermata informativa che mostrerà informazioni sui nuovi contenuti. Si tratta di un'estensione del widget "Novità" e verrà automaticamente aperto quando un giocatore si connette per la prima volta dopo un aggiornamento importante.

    Quando il giocatore avrà chiuso la schermata, questa non verrà più aperta automaticamente fino al prossimo aggiornamento rilevante. I giocatori potranno sempre riaprire il pannello ciccando sul widget "Novità" nella schermata principale.

    Contenuti del pannello

    Il grosso pannello nella parte superiore include l'annuncio o il contenuto più rilevante attualmente disponibile.

    Sotto verranno riportati fino a cinque degli aggiornamenti o degli annunci più recenti. Potrete cliccare su uno di essi per ottenere ulteriori informazioni.


    Siamo felici delle novità introdotte con la prossima patch 3.3. La nuova schermata informativa aiuterà i giocatori a stare al passo con gli ultimi aggiornamenti e a identificare più facilmente le informazioni che maggiormente influenzano il loro modo di giocare.

    Condividi articolo
Commenta la notizia