• Scritto da ,
    Il pannello dedicato a StarCraft II ha rivelato interessanti novità per quanto riguarda il futuro del gioco. Sul palco, intervistati da Day 9, sono saliti gli sviluppatori Chriss Reed, David Kim, Michael Scipione, la scrittrice della storia di StarCraft Valerie Watrous e Travis Castillio, responsabile dello sviluppo.


    Immagine


    Come già annunciato StarCraft II diventerà Free to Play; questa scelta è stata ponderata per dare un più facile accesso ai nuovi giocatori, con l'obbiettivo di evitare loro la ricerca di guide in giro per la rete. I nuovi giocatori potranno orientarsi meglio all'interno del titolo sia in modalità singolo giocatore che in multigiocatore. Con il tempo si cercherà di rendere gratis più oggetti possibili.
    Da ora il gioco sarà chiamato solo StarCraft II, decade quindi il sottotitolo "Legacy of the Void".
    La modalità multigiocatore avrà una nuova dicitura: "Versus".

    Immagine


    Nuovo Comandante


    Il nuovo comandante è molto particolare, in realtà sono due comandanti in uno: stiamo parlando di Mira Han e Matt Horner. Nella storia di Wings of Liberty si accennava al fatto che i due fossero intimi e probabilmente sposati grazie ad una partita a poker. Ora il primo ammiraglio della flotta e la mercenaria più letale del sistema sono pronti a cooperare per sconfiggere le forze di Amon.

    Mira Han avrà a disposizione nuove unità, come la "Nave Pirata", un'unità in grado di attaccare le strutture nemiche con un singolo colpo e grazie ad un aggiornamento in grado di attaccare assistita da droni automatici. Tramite Matt Honer potremo potenziare lo Spazioporto, addirittura la Stazione Spaziale potrà essere trasportata in base nemica e fatta esplodere.

    Matt Honer avrà come abilità il richiamo dell'Hyperion, che funzionerà però in maniera differente rispetto all'abilità di Raynor originale. Infatti potremo decidere quale struttura attaccare tramite una visuale centrata della zona di richiamo.



    Nuova Missione Cooperativa: Rottami Pericolosi


    La nuova missione Cooperativa, Rottami Pericolosi è la vincitrice del concorso Rock in the Cabinet 2017. In questa missione bisogna recuperare dei componenti necessari per la riparazione di una nuova arma, il Balius, unità simile all'Arkangel, con cui dovrete affrontare dei nuovi potenti Ibridi. Saranno inseriti nuovi dettagli, nuove meccaniche e la guida alla mappa del Generale Davis. La mappa cooperativa sarà disponibile a fine mese.

    Immagine


    Bottini di Guerra e nuovi modelli


    Il team di sviluppo è al lavoro per rilasciare nuovi modelli per tutti le razze.
    I Protoss riceveranno dei modelli ispirati ai Purificatori, i modelli Zerg invece saranno ispirate ai dinosauri e rettili, infine le unità Terran riceveranno dei modelli "rottamati", fatti con delle parti di ricambio.
    Per ogni pacchetto di modelli sarà ottenibile anche un ritratto dedicato e le unità personalizzate saranno sempre riconoscibili.

    Molto presto saranno annunciati dei nuovi Bottini con tanti nuovi contenuti. La storia di StarCraft II continuerà attraverso i fumetti con "Shadow War", quindi non ci saranno per il momento nuovi contenuti giocabili.

    Immagine
    Condividi articolo
Commenta la notizia