• Scritto da ,
    Durante la scorsa BlizzCon 2015 fu annunciato un cambiamento radicale nella qualificazione per i WCS 2016 e ora è arrivato. Vediamo insieme come i giocatori dovranno contendersi questa prestigiosa candidatura al torneo più prestigioso di StarCraft II.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Legacy of the Void ha portato gli eSport di StarCraft II in una nuova era. Ogni istante dell'azione di StarCraft II ora è ricco d'azione incalzante, e lo stesso si può dire delle World Championship Series 2016. Quest'anno vi presentiamo un nuovo, emozionante metodo di qualificazione per i WCS Global Playoff, offrendo un'assegnazione diretta.


    *Le immagini dei campioni saranno aggiornate secondo i risultati dei tornei

    Sette posti in palio

    Per tutto il 2016, ci saranno sette eventi principali i cui vincitori verranno smistati direttamente nei WCS Global Playoff, nei quali potranno ottenere il titolo di WCS Global Champion verso la fine dell'anno.

    I campioni del WCS Circuit
    Tre di questi giocatori otterranno un posto grazie ai WCS Circuit Championship, dove verranno messi alla prova in un evento-maratona che durerà solo alcuni giorni. Questi Circuit Championship sono spietati test di abilità e resistenza, dai quali emergeranno vittoriosi solo i giocatori più stoici.

    I campioni GSL e SSL
    I quattro posti restanti verranno assegnati ai vincitori della WCS Korea League: due posti attraverso la Global StarCraft League (GSL) e altri due attraverso la StarCraft StarLeague (SSL). Queste leghe durano diversi mesi per stagione, e solo i giocatori più preparati e disciplinati potranno avere la meglio contro la natura determinata dei giocatori che hanno deciso di risiedere in Corea.

    I posti rimanenti
    Con un totale di 16 posti disponibili nei Global Playoff, i 9 posti rimanenti verranno assegnati sulla base dei punti WCS. Tenete d'occhio la classifica durante l'anno mentre i giocatori si danno battaglia per accaparrarsi i posti finali.


    CAMPIONE #1 – VINCITORE DEL WCS WINTER CIRCUIT

    CAMPIONE #2 – VINCITORE DELLA STAGIONE 1 DELLA WCS KOREA SSL

    CAMPIONE #3 – VINCITORE DELLA STAGIONE 1 DELLA WCS COREA GSL

    CAMPIONE #4 – VINCITORE DEL WCS SPRING CIRCUIT

    CAMPIONE #5 – VINCITORE DEL WCS SUMMER CIRCUIT

    CAMPIONE #6 – VINCITORE DELLA STAGIONE 2 DELLA WCS KOREA SSL

    CAMPIONE #7 – VINCITORE DELLA STAGIONE 2 DELLA WCS COREA GSL


    Con il proseguire dell'anno e l'incoronazione di questi sette campioni, vi terremo aggiornati sui nomi dei giocatori che hanno ottenuto il loro posto tra l'élite. "I Magnifici Sette" è la casa dei campioni e vi fornirà informazioni aggiornate sui migliori giocatori del 2016.

    Condividi articolo
1 commento
  • MaXXen 05 marzo 2016, 09:56 MaXXen
    BattleTag: Universal#21842
    Messaggi: 75

    Iscritto il: 31 maggio 2015, 21:47
    #1
    C'è da dire che con LOTV sc2 è diventato molto più frenetico e dinamico, e questo giova sicuramente agli spettatori :) 0
  • Commenta la notizia