• David Kim, Lead Multiplayer Designer e giocatore storico di StarCraft II, ha annunciato il suo abbandono del team del gioco per passare ad un nuovo progetto, sempre in casa Blizzard. È l'ultimo di una serie di sviluppatori che ha cambiato team per unirsi ad un nuovo progetto, come Tom Chilton e Dustin Browder. Cosa bolle in pentola ad Irvine?

    Dayvie ha scritto

    Hello everyone,

    Design and balance on StarCraft II has been a combined effort among everyone on the design team and our community for quite a while now. We believe that the ongoing communication and collaboration between the design team, pro players, and community will keep SC2 the best it’s ever been as a competitive game.

    I’ve reached a point in my career where I’ve decided to branch out to a different project, to explore, learn, and grow as a game designer. This other project will be right here at Blizzard, so I hope working on this next game will be as awesome as my experience working on SC2 and with the community. The rest of the SC2 balance team will continue to make updates, and communication with the community will not be interrupted.

    I want to say thank you to everyone that loves StarCraft. I’ve spent much of my life dedicated to StarCraft like many of you have, and I feel especially connected to our SC2 community as we’ve grown together while making StarCraft II the best and most skill-based esport in the world. It has been such an incredible honor working with you and I will miss seeing how the pure passion flows out of so many people in constructive ways, and having design discussions as a game developer with such a dedicated, intelligent community of gamers was so extraordinary. I will always be grateful for this amazing experience that most game designers around the world just don’t get to experience at such a deep level.

    Thank you so much everyone and I will continue playing and watching StarCraft II as a fan of the game!

    Condividi articolo
9 commenti
  • Dreden 08 aprile 2017, 11:13 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105
    Messaggi: 993

    Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    #1
    Ci sta perfino che dopo aver fatto ow si siano gasati sullla idea di fare nuovo brend, poi non so. (boh) 0
  • z3rl1ng0 08 aprile 2017, 12:22 z3rl1ng0
    BattleTag: 2774
    Messaggi: 113

    Iscritto il: 19 febbraio 2016, 23:14
    #2
    che sia warcraft 4? 0
  • Jarrot 08 aprile 2017, 13:08 Jarrot
    Messaggi: 29

    Iscritto il: 18 giugno 2015, 18:07
    #3
    prima Dustin Browder ha lasciato l'incarico di direttore di Heroes (e probabilmente anche sc2) ora lui, per un progetto nuovo.
    Le possibilià sono 3:

    - progetto completamente nuovo
    - warcraft 4 (magari ma non credo)
    - progetto nuovo su diablo, ma un diablo diverso non un hack n' slash ma qualcosa di nuovo

    Io punterei su diablo e da un po' che penso che faranno qualcosa di diablo di diversod ai classici diablo un po' come hearthstone ha preso da warcraft ma non è un rts/mmo
    1
  • FuryDragon90 08 aprile 2017, 13:27 FuryDragon90
    Messaggi: 1244

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #4
    Un gioco "simile" a the elder scroll skyrim ?? (boh) 1
  • marco81 08 aprile 2017, 19:07 marco81
    BattleTag: Elusion#2300
    Messaggi: 173

    Diablo 3 : trial record 74 rank Keys , prima dell'uscita della patch 2.3.
    #5
    Si discuteva del nuovo progetto su franchising Diablo visto che l'ultima posizione rimasta aperta sullo staff Diablo prima di chiudersi era quella di un game designer per giochi FPS. Ci sono forte possibilità che Diablo cambi tipo di game solo il tempo ce ne darà conferma. 0
  • PigoWallace 08 aprile 2017, 21:59 PigoWallace
    BattleTag: Pigowallace#2109
    Messaggi: 316

    Iscritto il: 14 agosto 2011, 14:56
    #6
    Dubito che possano creare un Diablo FPS o di un altro genere.
    Diablo ha segnato la storia dei videogiochi e nonostante il terzo capitolo abbia inizialmente deluso la community, il genere diffusosi con lui non può essere archiviato con leggerezza.
    Diablo è l'hack and slash per definizione e per antonomasia, non avrebbe senso usare questa IP per creare qualcosa di completamente alieno anche al genere RPG.

    Warcraft 4 è estremamente improbabile perché andrebbe ad inserirsi nella continuity di WoW e creerebbe una spaccatura.
    La storia di Warcraft è andata avanti con WoW dopo WC3 e un quarto capitolo degli RTS costringerebbe ad un salto tra le espansione di WoW creando solo del caos e portando WoW a ristagnare.

    Per quanto siano basse le probabilità di rivedere un RTS in tema Warcraft, è più probabile vedere un remake dei vecchi titoli o uno spin-off di qualche tipo (stile missioni di Nova per SC2 che sono all'interno della linea temporale della campagna principale, ma parallele agli eventi principali).


    La cosa più probabile è un progetto completamente nuovo (spero).


    Personalmente un po' sono contento che ci sarà un nuovo Multiplayer Designer. Ho sempre trovato le scelte di bilanciamento abbastanza discutibili...
    0
  • Grevier 09 aprile 2017, 06:50 Grevier
    Messaggi: 6329

    Bloodborne Platinum
    #7
    @z3rl1ng0 Noneee con WoW WarCraft è morto! (Lo strategico) 2
  • bloch999 09 aprile 2017, 08:55 bloch999
    BattleTag: bloch999
    Messaggi: 145

    Iscritto il: 01 aprile 2016, 14:38
    #8
    Io provai wow dopo aver fatto tutti i warcraft e smisi in un mese... Wow non ha rubato agli rts perché non c'entra nulla con loro... Quanto a warcraft 4 un buon story teller ti sistema tutte le trame in poco... Del resto alla blizzard sono 20 anni che portano avanti decine di milioni di persone con 3 storie... Direi che se ne intendono un po' cosa ne dite?! Un Diablo non credo diventerebbe un fps per non entrare in competizione con overwatch. Magari creerebbero qualche ibrido nuovo. Chissà! Magari invece vanno a creare un "simulatore" spaziale basato su starcraft sullo stile di x wing vs tiè fighter! Genere dimenticato ma che blizzard potrebbe rivitalizzare con molte novità. 0
  • marco81 10 aprile 2017, 10:40 marco81
    BattleTag: Elusion#2300
    Messaggi: 173

    Diablo 3 : trial record 74 rank Keys , prima dell'uscita della patch 2.3.
    #9
    Si parlava più di un FPS openworld in stile morrowind per Diablo viste le posizioni aperte che poi sono state chiuse.Non come overwatch ma qualcosa di diverso , staremo a vedere :D :D :D :D

    https://www.diabloii.net/blog/comments/ ... ed-project
    0
  • Commenta la notizia