• L'ultima patch 2.1.4 ha comportato problemi di crash o rallentamenti? Ecco la risoluzione ai problemi più comuni che potreste incontrare.

    PC/Mac

    Nell'ultima patch 2.1.4 è stato introdotto nuovo codice relativo agli Shader per supportare alcune delle nuove caratteristiche. Questo codice dipende dal sistema in uso e pertanto deve essere compilato localmente. Per tale motivo si potrebbero riscontrare dei problemi di fluidità della grafica, con micro-blocchi intervallati. Le situazioni che causano questi problemi più frequentemente sono quelle legate a modifiche manuali fatte al file variables.txt o a modelli custom presenti in mappe personalizzate.

    Dopo un paio di partite giocate, il codice dovrebbe essere compilato localmente e non si dovrebbe più essere soggetti al fenomeno dello stuttering. Tuttavia, nel caso in cui il gioco vada in crash, tali cambiamenti non resteranno salvati. Pertanto, è consigliabile chiudere il gioco dopo aver giocato una partita, per consentire il salvataggio del codice compilato.

    Mac

    Con la patch 2.1.4 i giocatori Mac che utilizzano Starcraft II in modalità Schermo intero potrebbero essere soggetti a un blocco del sistema qualora il gioco termini all'improvviso.

    Blizzard è già al lavoro su una soluzione al problema, provvisoriamente questi sono gli step da seguire per evitare che il problema si presenti o per tornare al proprio sistema.

    Avvia il gioco in modalità Finestra (Schermo intero)
    1. Apri il Menu e seleziona Opzioni
    2. Dal menù Grafica cambia seleziona la modalità Finestra (schermo intero)
    3. Premi OK per salvare i cambiamenti.

    Forza la chiusura del programma
    1. Premi i tasti Comando-Opzione-Esc per aprire la finestra Uscita forzata
    2. Seleziona Starcraft 2 e fai clic su Uscita forzata.

    Se la finestra Uscita forzata non appare, tieni premuti Comando-Opzione-Esc per tre secondi per forzare la chiusura dell'applicazione attiva.
    Condividi articolo
Commenta la notizia