• Scritto da ,
    La Closed Beta di Legacy of the Void è iniziata ufficialmente oggi. Gradualmente verranno aggiunti nuovi giocatori in base alle necessità degli sviluppatori, ma quali sono i criteri di selezione?

    Non ci sono Beta Key
    • Al momento non ci sono beta key.
    • Gli account Battle.net vengono abilitati direttamente da Blizzard.
    • Se venite selezionati riceverete un'e-mail e vedrete l'opzione Beta: Legacy of the Void nel menu a scomparsa per la selezione della regione di gioco per StarCraft II nell'applicazione Battle.net Desktop, nella categoria "in sviluppo".
    • Se vedete ora delle beta key, sono delle truffe.
    • In futuro verranno distribuiti accessi alla beta con promozioni e contest.
    • Per ora l'unico modo per sperare di accedere ai test è aggiornare le impostazioni del profilo beta.

    Criteri di selezione alla Closed Beta
    • Gli inviti sono distribuiti ad ondate.
    • Chi ha acquistato i biglietti della BlizzCon 2014 o delle Global Finals delle WCS 2014 di StarCraft II e i possessori del biglietto virtuale BlizzCon 2014 avranno accesso preferenziale alla closed beta.
    • La propria attività in Hearth of the Swarm aumenta le possibilità di essere selezionati.
    • Non è comunque obbligatorio possedere altri capitoli di StarCraft II.
    • Le specifiche tecniche del proprio sistema vengono prese in considerazione.
    • L'obbiettivo rimane quello di avere una buona varietà di tipologie di giocatori e di sistemi.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    La beta di StarCraft II: Legacy of the Void è ufficialmente cominciata! Il beta test include nuove unità, abilità, cambiamenti alla dinamica di gioco e altro ancora. Se non avete letto i nostri post finora, date un'occhiata all'Anteprima della modalità multigiocatore e ai numerosi aggiornamenti per sapere ciò che vi aspetta.

    Se volete provare la beta, leggete l'articolo sull'anteprima. Non avrete solo un'idea più chiara di quel che vi aspetta, ma scoprirete come poter dare il vostro contributo al gioco, rendendo Legacy of the Void la miglior esperienza multigiocatore possibile. Per questa espansione, vogliamo lavorare a stretto contatto con la comunità e il vostro aiuto è importantissimo.


    Come viene garantito l'accesso alla beta di Legacy of the Void?
    All'inizio del beta test, aggiorneremo direttamente gli account Battle.net e non invieremo chiavi della beta. Se sarete selezionati per partecipare, vedrete l'opzione Beta: Legacy of the Void nel menu a scomparsa per la selezione della regione di gioco per StarCraft II nell'applicazione Battle.net Desktop, nella categoria "in sviluppo" dove in genere si trova il PTR. Inoltre dovresti aver ricevuto un'e-mail di benvenuto al tuo indirizzo e-mail associato al tuo account Battle.net.

    Se in questo momento doveste ricevere una chiave della beta per Legacy of the Void, si tratterebbe di sicuro di un falso! Per ulteriori informazioni su truffe di questo genere, consultate l'articolo dell'assistenza sul Phishing. Se avete già risposto o vi siete iscritti a un sito web per una chiave, vi consigliamo di seguire i passi riportati nell'articolo Sicurezza del computer e dell'account. Aggiorneremo queste FAQ e vi faremo sapere anticipatamente quando le chiavi saranno disponibili.

    Come ci si iscrive?
    Se desideri avere la possibilità di partecipare al beta test di Legacy of the Void, accedi alla sezione Impostazioni del profilo beta nella schermata di gestione dell'account Battle.net, spunta la casella relativa all'universo StarCraft e poi clicca su Aggiorna le preferenze.

    Come vengono selezionati i partecipanti tra quelli che hanno fatto richiesta?
    I beta tester vengono scelti tenendo in considerazione numerosi fattori, tra cui le specifiche del sistema, le recenti attività su StarCraft II e un po' di fortuna. Quando selezioniamo delle persone a ogni giro di inviti, il nostro scopo è avere una buona varietà di tipologie di giocatori e di sistemi.

    È possibile accedere alla beta oltre che attraverso l'iscrizione?
    In un prossimo futuro distribuiremo delle chiavi di accesso alla beta attraverso varie promozioni sui nostri siti, sui fansite e ai VIP della comunità. Avremo altre informazioni su queste promozioni in prossimità della loro realizzazione. 

    Quanti giocatori pensate di invitare al beta test?
    Il numero di giocatori che inviteremo cambierà in funzione delle nostre necessità di test. Se durante il test avremo bisogno di invitare altri giocatori, lo faremo.

    Ho acquistatoi biglietti della BlizzCon/delle Global Finals delle WCS dell'anno scorso: quando potrei ricevere l'invito alla beta?
    Gli inviti alla beta vengono distribuiti a ondate per assicurare la stabilità dei server, della dinamica di gioco e del matchmaking. Coloro che hanno acquistato i biglietti della BlizzCon 2014 o delle Global Finals delle WCS 2014 di StarCraft II e i possessori del biglietto virtuale BlizzCon 2014 avranno accesso preferenziale alla closed beta rispetto a coloro che ne hanno semplicemente fatto richiesta di accesso alla beta.
    Nota: a causa della natura del sistema di assegnazione, solo l'email registrata al momento dell'acquisto dei biglietti potrà avere accesso alla beta, indipendentemente dal numero di biglietti acquistati. 

    Ho ottenuto un invito alla beta! Sono autorizzato a trasmettere in streaming o a creare contenuti relativi alla beta?
    Certamente! L'unica richiesta è che lo streaming o altri contenuti siano chiaramente contrassegnati come appartenenti a Legacy of the Void: Closed Beta. Se utilizzi Twitch, assicurati che il tuo canale sia correttamente impostato per trasmettere sotto la nuova opzione di gioco "Legacy of the Void".

    Ho un feedback da dare sulla mia esperienza con la beta di Legacy of the Void. Come posso condividere le mie opinioni o i miei suggerimenti?
    La settimana successiva all'inizio della beta apriremo dei forum dedicati alla beta. Una volta che il tuo account Battle.net avrà accesso alla beta, potrai vedere e postare in queste sezioni. Gli sviluppatori, i progettisti e la squadra della comunità consulteranno regolarmente questi thread, ma tieni presente che non sempre è possibile rispondere direttamente a ogni suggerimento.

    Ho un problema tecnico con la beta di Legacy of the Void. Chi posso contattare?
    Scrivi nella sezione "Bugs" dei forum della beta, dove i membri del nostro controllo qualità faranno il possibile per aiutarti a risolvere eventuali problemi tecnici. Non contattate il Servizio Clienti con problemi tecnici relativi alla beta, in quanto non sono in grado di fornire alcun supporto al riguardo.

    Ho trovato un bug nella beta! Come faccio a segnalarlo?
    Puoi segnalare tutti i problemi rilevati nella sezione "Bugs" dei forum specifici della beta. Ciò ci permetterà di identificare il numero di giocatori che hanno riscontrato il problema ed eventualmente ottenere i dettagli specifici dei loro sistemi.

    Posso organizzare un torneo o ospitare degli scontri utilizzando la beta?
    Chiunque voglia organizzare eventi con un montepremi inferiore ai .000 USD o equivalente è il benvenuto. Si ricorda che lo scopo della beta è controllare la funzionalità del prodotto e ottenere feedback, per cui non possiamo assicurare che le unità, le mappe, le abilità o altri elementi del gioco non verranno modificati frequentemente o che saranno ben bilanciati. Inoltre, non possiamo assicurare che i server della beta saranno operativi al momento dell'evento. A causa della natura della beta, coloro che vogliono organizzare un evento in diretta con un montepremi pari a .000 USD o superiore, dovranno fare esplicita richiesta a Blizzard Entertainment scrivendo all'indirizzo esportsteam@blizzard.com.

    Quali contenuti di gioco saranno disponibili nella beta?
    Per cominciare, ci concentreremo solamente sull'esperienza multigiocatore. Abbiamo aggiunto numerose unità e abilità ai terran, ai protoss e agli zerg, e vorremmo venissero controllate da quanti più occhi possibile. Questa fase di testing includerà anche la modalità Arconte. Condivideremo altre informazioni sui nostri piani futuri man mano che ci avvicineremo alla pubblicazione di altri contenuti per la beta.

    Quanto durerà il beta test?
    Non lo abbiamo ancora deciso, ma faremo sapere ai giocatori quando saremo in prossimità della fine del beta test.

    Gli utenti Mac potranno partecipare alla beta?
    Sì, gli utenti Mac potranno partecipare alla beta con le stesse tempistiche degli utenti Windows.

    Quali regioni saranno supportate nella beta?
    La beta di Legacy of the Void sarà accessibile da tutte le regioni tranne che dalla Cina, con le relative lingue supportate.

    Devo possedere StarCraft II: Wings of Liberty o StarCraft II: Heart of the Swarm per partecipare alla beta?
    No, non è necessario aver acquistato StarCraft II: Wings of Liberty o StarCraft II: Heart of the Swarm per partecipare alla beta. Ciò nonostante, l'attività di gioco a Heart of the Swarm influenza le probabilità di essere selezionati come beta tester.

    Condividi articolo
2 commenti
  • TartyMost Valuable Poster 01 aprile 2015, 11:13 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4048

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #1
    Ah non è un pesce d'aprile? :P 0
  • Ligario 01 aprile 2015, 11:16 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490
    Messaggi: 4499

    I care about me as much as I care about you!
    #2
    Tarty ha scritto:Ah non è un pesce d'aprile? :P

    @Tarty Questo no, tutto vero ;)
    0
  • Commenta la notizia