• In un recente intervento di Kaivax è stata confermata l'intenzione da parte di Blizzard di considerare l'implementazione di un sistema di matchmaking per clan che potrebbe portare un'enorme ventata di aria fresca nel modo di giocare a Starcraft II. Le parole usate da Kaivax sono molto generiche, di sicuro non vedremo nulla nell'ormai prossima patch 2.1 e questo tipo di aggiunta non è l'unica in fase di valutazione per i successivi aggiornamenti.

    Kaivax ha scritto
    We're not shunning anything. We just don't have anything new to say here.

    It's a feature that we'd really like to have in the game, and one that we didn't choose to bring to Patch 2.1.

    We have a huge list of features and improvements and whole systems that we're considering for future patches to the game. This is one of them.

    As with anything, when the day comes that we have a high degree of certainty that we've got it coming in a patch, we'll let you know.

    Resta poi da vedere come tale sistema potrebbe funzionare. L'implementazione di lobby private solo per gli sfidanti, una modalità spettatore per esterni, sistema di leghe per i clan, classifiche su basi regionali e nazionali sono solo alcuni dei possibili spunti. Questa nuova caratteristica può aprire nuovi scenari competitivi ed aggiungere un elemento di stimolo nel gioco. Voi cosa ne pensate? Deve essere una priorità l'aggiunta di un sistema di matchmaking per clan in Starcraft II?
    Condividi articolo
3 commenti
  • Boscagoo 22 gennaio 2014, 08:52 Boscagoo
    Messaggi: 122

    Iscritto il: 26 ottobre 2013, 14:35
    #1
    Gioco a StarCraft molto poco...ma direi proprio di si. 0
  • grallenMost Valuable Poster 22 gennaio 2014, 12:07 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5730

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #2
    Per quanto non giochi nelle partite classificate ritengo che un bel ranking per i clan sarebbe stimolante per i tantissimi che ci giocano. 0
  • Cabras 23 gennaio 2014, 00:28 Cabras
    Messaggi: 4

    Iscritto il: 29 febbraio 2012, 14:30
    #3
    E' una delle cose che ho sempre aspettato sin da quando cominciai a giocarci. Per me è persino strano ci abbiano pensato solo ora.
    Meglio tardi che mai.
    0
  • Commenta la notizia