• Grazie ad un recente aggiornamento dal forum ufficiale, è emerso che la patch con le numerose modifiche al gameplay testate fino ad ora sulla mappa di prova del bilanciamento, arriverà tra la fine della Stagione 1 e l'inizio della Stagione 2 del 2015.

    Le modifiche in arrivo

    Nimthanion ha scritto

    Grazie a tutti per averci aiutato a provare la mappa di prova del bilanciamento. Ci avete supportato molto per questo cambio al bilanciamento, e siamo intenzionati a procedere con la patch per il cambiamento all'Ospite dello Sciame dopo la fine della Stagione 1. Poiché la quantità di feedback da parte dei giocatori di alto livello non è stata altissima e il tempo di test è stato ridotto, temiamo che tutto ciò possa non essere sufficiente per un cambiamento di questa portata. Ciò nonostante, ecco le nostre riflessioni e i nostri progetti in merito:

    • Intendiamo pubblicare questa patch di test del bilanciamento nel periodo tra la fine della Stagione 1 e l'inizio della Stagione 2.
    • Terremo d'occhio come i cambiamenti influiranno sul gioco live e, se necessario, implementeremo un'altra patch correttiva per il bilanciamento.

    Ci piace la direzione che sta prendendo l'ultima mappa di prova del bilanciamento e l'unico cambiamento che vorremmo fare alla prossima è il seguente:

    La Tempesta infligge +14 danni alle unità aeree enormi.


    Riteniamo che l'aver tolto i danni aumentati contro le unità enormi abbia reso la Tempesta troppo debole contro i Colossi. Volevamo implementare un cambiamento alla Tempesta che impattasse pesantemente il suo comportamento contro i Patriarchi, senza influenzare in modo radicale il rapporto con i Colossi. Aggiungere +14 danni contro le unità enormi sembra essere la direzione giusta, perché raddoppia il numero di colpi necessari alla Tempesta per abbattere un Patriarca, cambiando però del 67% l'interazione con i Colossi.

    Presupponendo che il prossimo giro di mappe di prova del bilanciamento abbia esito positivo, vorremmo finalizzare i cambiamenti in una patch da pubblicare all'inizio di aprile. Riepilogando, i cambiamenti che inseriremo in questa patch sono:

    • La riprogettazione dell'Ospite dello Sciame
    • Il depotenziamento del Drone di difesa puntuale
    • I danni contro le unità enormi della Tempesta
    • Il potenziamento alla Coltre accecante della Vipera

    Visto che siamo già a metà marzo e vogliamo definire al più presto possibile i cambiamenti per la prossima patch, questo sarà ufficialmente il passo finale per la mappa di prova del bilanciamento. Ciò significa che si tratta dell'ultima opportunità per darci il vostro feedback prima dell'implementazione della patch. Stando a come sono andate le cose con questa fase di test, non ci aspettiamo di riuscire a perfezionare tutti i dettagli prima della pubblicazione. Crediamo però sia importante che questi cambiamenti vedano la luce al più presto, per prevenire altre partite tirate per le lunghe a causa dell'Ospite dello Sciame, come abbiamo visto succedere nelle WCS, anche a costo di interrompere temporaneamente il buon bilanciamento attuale. Faremo del nostro meglio per analizzare e valutare la situazione con rapidità, se ulteriori calibrazioni si dovessero rivelare necessarie dopo l'uscita della prossima patch. Come al solito, grazie per il vostro aiuto.

    Condividi articolo
Commenta la notizia