• La modalità Comandanti Alleati, ora rinominata con il più classico Missioni Cooperative, è probabilmente uno dei contenuti aggiunti con Legacy of the Void in grado di aggiungere longevità a StarCraft II. Vediamo insieme tutti i suoi dettagli, promossa?



    Blizzard Entertainment ha scritto

    Legacy of the Void conterrà moltissime nuove funzioni e offrirà nuove modalità di gioco adatte a tutti gli stili, indipendentemente dal vostro livello di bravura. Se vi piacciono le abilità super-potenti della campagna per giocatore singolo, ma volete condividere quest'esperienza con un amico, le Missioni Cooperative sono ciò che fa per voi!

    Durante le prime fasi di sviluppo di Legacy of the Void, questa funzione si chiamava Comandanti Alleati. Ora si chiama Missioni Cooperative, un nome che crediamo renda più l'idea di cosa aspettarsi da questa modalità. Le Missioni Cooperative sono scenari a obiettivi nelle quali, insieme a un amico, avrete a disposizione poteri incredibili con i quali affrontare eventi epici.

    Scegliete il vostro comandante

    Per superare queste sfide, avrete bisogno di aiuto: a vostra disposizione ci sarà il meglio che l'universo di StarCraft II può offrire. Prima di ogni missione, dovrete selezionare uno tra 6 comandanti (due per ogni razza di StarCraft). Ogni comandante offre uno stile di gioco particolare grazie alle sue abilità specifiche e ai tratti che lo distinguono sul campo di battaglia. I comandanti zerg controllano potenti unità eroiche, quelli terran si affidano a possenti macchine belliche che combattono al loro posto, mentre i protoss sfruttano la potenza della Lancia di Adun per bombardare i nemici dall'orbita. Per esempio, selezionando Kerrigan, la potrete controllare direttamente sul campo di battaglia, usando le sue abilità distruttive per ribaltare le sorti della lotta in vostro favore. Zagara è il secondo comandante zerg e, benché non sia potente come la Regina delle Lame, è specializzata nell'assaltare i nemici con orde di unità sacrificabili. Per i terran troviamo il fidato ingegnere di Raynor, Rory Swann. Swann ha un debole per la tecnologia terran, essendo un meccanico lui stesso: non solo le sue unità meccaniche vengono costruite il 20% più velocemente, ma le sue fabbriche non consumano gas vespene! Inoltre, è in grado di schierare la sua personale trivella laser. Quest'arma può attaccare qualunque cosa su cui Swann posi gli occhi ed è ottima nell'eliminazione dei bersagli più grandi da lontano. Questi sono solo alcuni esempi delle abilità e delle unità che ogni comandante possiede.

    Dinamismo e novità

    In questo momento dovreste essere ansiosi di scegliere uno di questi comandanti e lanciarvi in una battaglia cooperativa insieme a un amico. Le missioni che dovrete affrontare verranno selezionate casualmente ogni volta che giocherete, ma non rilassatevi troppo: anche se avete già completato una missione in precedenza, l'intelligenza artificiale cambierà strategia, usando tattiche diverse. Potreste anche incontrare tutte e tre le razze in una singola missione...

    Potrete scegliere tra livelli di difficoltà diversi, ognuno dei quali influenzerà il corso della missione. Quindi, sia che vogliate rilassarvi annientando il nemico insieme a un compagno, sia che preferiate una sfida intensa che metta alla prova la vostra abilità, le Missioni Cooperative hanno il livello di difficoltà più appropriato per voi.

    E se non avete un amico a disposizione, non temete: il sistema di matchmaking è sempre disponibile e vi assegnerà un alleato del vostro livello e di pari bravura.

    Potenza travolgente

    Esatto: ogni comandante ha il proprio livello. A seconda della difficoltà scelta, completare le Missioni Cooperative vi garantirà una certa quantità di esperienza. Più alto è il livello di difficoltà, più esperienza otterrete. Progredendo nei livelli, sbloccherete unità aggiuntive che vi aiuteranno in battaglia, così come potenziamenti alle abilità esistenti. Per esempio, la Templare oscura Vorazun può sbloccare l'abilità per raccogliere il gas direttamente dalla Lancia di Adun, senza bisogno di sonde. Artanis può sbloccare l'abilità di evocare QUALSIASI unità sulla mappa. Grazie a questa abilità, Colossi, Portastormo e Immortali possono essere schierati sul campo nel giro di pochi secondi.

    Ma non saranno solo i comandanti a ricevere ricompense: abbiamo introdotto un nuovo sistema di imprese per le Missioni Cooperative con il quale sbloccare nuovi ritratti.

    Nella mischia!

    Le Missioni Cooperative sono una funzione esclusiva di Legacy of the Void, che uscirà il 10 novembre. Chiamate il vostro alleato più fidato, scegliete il vostro comandante preferito e sbaragliate il nemico.

    Se non lo avete ancora fatto, è possibile preacquistare l'ultima espansione della trilogia di StarCraft II cliccando qui.

    Condividi articolo
6 commenti
  • Deinoforo 31 ottobre 2015, 13:49 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2074

    micio micio miao miao
    #1
    Bella come idea, mi gusta molto

    ancora più bello sarebbe poter fare proprio le campagne dei vari starcraft II in coop
    0
  • ShrikeTeam di sviluppo web 31 ottobre 2015, 16:31 Shrike
    Messaggi: 274

    Iscritto il: 04 marzo 2015, 11:49
    #2
    Bellissimo, la modalità a cui giocherò di più credo, sperando abbia una certa longevità 0
  • adclaw 01 novembre 2015, 11:34 adclaw
    BattleTag: Diabolico#1938
    Messaggi: 279

    L'arena fa schifo
    #3
    l'ideale sarebbe prevedere una modalità lan in cui sfidarsi tra amici 0
  • MagnusRedazione 01 novembre 2015, 13:12 Magnus
    Messaggi: 770

    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #4
    O M G.. Fantastico! 0
  • giamajo 01 novembre 2015, 13:23 giamajo
    BattleTag: 1511
    Messaggi: 5

    Iscritto il: 29 ottobre 2014, 00:16
    #5
    qualcuno ha notato il ritratto acended kerrigan ? 8) 0
  • Kaonis 01 novembre 2015, 22:34 Kaonis
    BattleTag: Kaonis#2344
    Messaggi: 9

    Ricordati di noi, esecutore. Ricordati di cosa abbiamo fatto qui oggi. Che Adun ti protegga.
    #6
    Ma ancora di più omfg, Fenix!!!!
    I colori sono quelli dei Purificatori, stai a vedere che torna per la seconda volta :D
    0
  • Commenta la notizia