• Blizzard Entertainment ha scritto

    All'inizio dell'anno, al DreamHack Montreal, il capo progettista della sezione multigiocatore David Kim ha svelato a un pubblico assorto i progetti del team per una grande patch multigiocatore di StarCraft II.

    L'intento di questi cambiamenti è promuovere combattimenti entusiasmanti, scelte strategiche importanti e una dinamica di gioco bilanciata, a tutti i livelli. In quest'ottica, con il passare del tempo i cambiamenti diventeranno meno radicali, consentendo agli utenti di raggiungere una padronanza senza precedenti in diversi comparti del gioco.

    Tutto ciò è però ancora lungi dall'arrivare, quindi parliamo di cose più imminenti: le modifiche della patch 3.8! Di seguito, abbiamo evidenziato tutti i cambiamenti più importanti in arrivo con il rinnovamento della sezione multigiocatore. Iniziamo con i terran!


     

     

    TERRAN

     

    La sezione biologica dei terran è al momento in ottimo stato, ma crediamo che sia essenziale per questa razza avere più diversità in termini di dinamica di gioco. Per farlo, dobbiamo rendere le composizioni basate sulla Fabbrica e sullo Spazioporto più avvincenti, quindi apporteremo diversi cambiamenti alle unità prodotte da queste strutture.

     

    Riprogettazione delle unità

    Il Cyclone verrà trasformato in un'unità d'assalto da prima linea contro unità corazzate. Verrà prodotto dal Reattore e sarà più economico e resistente, ma anche un po' più lento. Inoltre, sarà più efficace contro le unità di terra.

    Generale:

    • Il costo in rifornimenti è stato ridotto da 4 a 3.
    • La vita è aumentata da 120 a 180.
    • La velocità di movimento è stata ridotta da 4,72 a 4,13.
    • Non richiede più il Modulo tecnologico (prodotto dal Reattore).
    • Costo ridotto da 150/125 a 150/100.
    • L'abilità Aggancio ora prende di mira SOLO le unità aeree.

     

     

     

    Attacchi base:

    • SOLO contro unità terrestri.
    • Danni inflitti diminuiti da 18 a 3 (+2 contro le unità corazzate).
    • Velocità d'attacco aumentata da un attacco ogni 0,7 secondi a un attacco ogni 0,1 secondi.
    • Portata d'attacco estesa da 5 a 6.
    • È stato rimosso l'attacco base antiaereo.

     

    Cambiamenti più importanti

    Carro d'assedio:

    • I Carri in Assetto d'assedio non possono più essere caricati dalle Navette mediche.
    • Danni in Assetto d'assedio aumentati da 35 (+15 contro le unità corazzate) a 40 (+30 contro le unità corazzate).
    • La velocità d'attacco del cannone d'assedio del Crucio è diminuita da un attacco ogni 2 secondi a un attacco ogni 2,14 secondi.

    Incrociatore:

    • Barra dell'energia rimossa.
    • Le abilità non richiedono più energia, ma utilizzano invece un tempo di recupero separato di 71 secondi.

     

     

    Cambiamenti minori

     

     

     

     

     

    • Thor: il raggio missili Javelin (danni radiali antiaerei) è aumentato da 0,5 a 0,6.
    • Banshee: è stato rimosso il requisito Nucleo di Fusione per i Rotori di ipervolo (potenziamento alla velocità).
    • Viking: la modalità terrestre ora infligge danni bonus (+8 contro le unità meccaniche).
    • Liberatore: il bonus all'attacco antiaereo contro le unità leggere è stato rimosso.
    • Raven:
      • Torretta automatica: danni inflitti aumentati da 16 a 24.
      • Missili a ricerca: è stato aggiunto il nuovo potenziamento "Esplosivi ricalibrati".
        • Esplosivi ricalibrati:
          • Portata di acquisizione dei Missili a ricerca aumentata del 50%.
          • Danni inflitti dai Missili a ricerca aumentati del 30%.

     


     

    ZERG

     

    Come con i terran, anche con gli zerg vogliamo migliorare la diversità della composizione delle unità. Vorremmo un miglior bilanciamento Blatte/Laceratori, Zergling/Baneling e nel gioco basato sulle Idralische, valorizzando alcune delle unità di supporto meno usate come l'Ospite dello Sciame e l'Infestatore.

     

    Riprogettazione delle unità

    L'Idralisca verrà trasformata in un'opzione base per gli zerg. È diventata molto più forte sul biostrato e verrà anche potenziata la sua efficacia in combattimento, per renderne l'uso più interessante.

    • Separazione dei potenziamenti: Potenziamento muscolare verrà potenziato e diviso in due potenziamenti diversi.
      • Evolvi Potenziamento muscolare:
        • Costo: 150/150
        • Tempo di ricerca: 71 secondi
        • Effetto: aumenta la velocità di movimento base del 25%.
      • Evolvi Aculei scanalati:
        • Costo: 100/100
        • Tempo di ricerca: 71 secondi
        • Effetto: aumenta la portata degli attacchi di 2 (da 5 a 7)

     

    Cambiamenti più importanti

    Infestatore:

    • Ora possono usare le abilità da rintanati.
    • Ora hanno un'area di collisione da rintanati. Il raggio è minore del normale.

    Ospite dello Sciame:

    • Costo diminuito da 150/100 a 100/75.
    • Portata della Picchiata delle Locuste estesa da 4 a 6.
    • Danni di Sputo acido delle Locuste ridotti da 12 a 10.

     

     

    Cambiamenti minori

     

     

     

     

     

    • Baneling: la ricerca di Uncini Frenetici ora aumenta la vita di 10.
    • Patriarca: portata diminuita da 11 a 10.
    • Ultralisca: corazza base aumentata da 1 a 2. Corazza bonus fornita da Rivestimento chitinoso diminuita da 4 a 2.

     


     

    PROTOSS

     

    Per i protoss abbiamo due obiettivi: appianare le differenze delle opzioni di disturbo a disposizione di questa razza e aumentare il potere combinato delle giocate basate sul Portale stellare. I cambiamenti a Tempesta, Portastormo e Lancia del Vuoto servono a migliorare le unità dello Spazioporto, mentre i cambiamenti alle unità di disturbo dovrebbero bilanciare le potenzialità delle linee arretrate.

     

    Riprogettazione delle unità

    Il nuovo ruolo della Tempesta contro le unità aeree resta lo stesso, benché sia diventata una sorta di "lancia-utilità" contro le unità di terra. La sua nuova abilità, Scarica disgregante, stordisce le unità in un raggio di 1,95 per 7 secondi, fornendo all'esercito di protoss che la segue una finestra temporale in cui agire indisturbato.

    • Rifornimenti aumentati da 4 a 6.
    • Danni contro le unità di terra aumentati da 30 a 35.
    • Portata contro le unità di terra diminuita da 15 a 8.
    • Nuova abilità: "Scarica disgregante"
      • Portata: 10
      • Raggio d'azione: 1,95
      • Tempo di recupero: 43 secondi
      • Tempo di lancio: 4 secondi
      • Effetto: le unità che si trovano nella zona dopo il lancio vengono stordite per 7 secondi e non possono muoversi, attaccare o ricevere alcun tipo di ordine.

     

    Cambiamenti più importanti

    Portastormo:

    • L'abilità "Lancia Intercettori" è stata rimossa.
    • Costo degli Intercettori ridotto da 25 a 5 minerali.
    • Il lancio automatico è ora attivo per impostazione predefinita per l'abilità "Costruisci Intercettore".

    Templare oscuro:

    Nuova abilità: "Passo dell'ombra"

    • Costo di ricerca: 150/150
    • Tempo di ricerca: 121 secondi
    • Tempo di recupero: 21 secondi
    • Effetto: teletrasporta istantaneamente il Templare oscuro a breve distanza, emettendo un pennacchio di fumo.

     

     

    Cambiamenti minori

     

     

     

     

     

    • Zelota: il bonus alla velocità di movimento base del potenziamento "Carica" è stato aumentato. Al completamento, la velocità di movimento sarà di 4,13 invece che di 3,85.
    • Adepta: visuale dell'Ombra ridotta da 9 a 2.
    • Lancia del Vuoto: velocità aumentata da 3,15 a 3,5.
    • Prisma dimensionale: vita ridotta da 100 a 80.

     

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