• L'inedita mappa sarà pubblicata insieme al nuovo eroe Karax ed è basata sulla mappa di Ulnar di Legacy of the Void. Alcune domande al progettista Greg Black chiariscono molti dettagli, leggiamo insieme quali sono le innovazioni di questo contenuto dedicato alla modalità cooperativa.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Una parte del divertimento delle missioni cooperative deriva dall'esplorare nuove mappe insieme ai propri amici. Sarete quindi lieti di sapere che, insieme a Karax, sta arrivando anche una nuova mappa!

    Alzata di congegno è una missione cooperativa di controllo basata sulla mappa Ulnar di Legacy of the Void. Abbiamo incontrato il progettista Greg Black per parlare di questa mappa e di cosa la rende unica e diversa dalle altre. Continuate a leggere per conoscere i dettagli.


    B: Per cominciare, puoi fornirci una panoramica sulle missioni e sulle loro particolarità?

    G: Ma certo! Alzata di congegno è una versione cooperativa della missione Tempio dell'Unificazione di Legacy of the Void. Al momento abbiamo due missioni di assedio, due "distruggi qualcosa che scappa" e una missione di resistenza in cooperativa. Per la nostra prima pubblicazione post-uscita vogliamo introdurre una nuova meccanica (chiamata "controllo") a questa modalità. Volevamo anche sperimentare una meccanica cooperativa "hard", che richiede la cooperazione tra i giocatori per catturare i punti di controllo e completare la missione.

    Screenshot2015-12-08 15_38_05_Thumb_550w.jpg

    B: Che tipo di lavoro richiede l'adattamento di una missione della campagna perché diventi una missione cooperativa?

    G: In generale, la prima cosa che facciamo quando adattiamo una missione per la modalità cooperativa è calibrare il layout della mappa. Ovviamente, con due giocatori, le basi e le armate possono diventare ingombranti e la mappa dev'essere adattata di conseguenza. Di solito, questo vuol dire aumentare le dimensioni dello spazio per la base, aggiungere espansioni e ingrandire le dimensioni delle vie di percorrenza e delle strettoie. Quando il layout è a buon punto, controlliamo il posizionamento delle armate nemiche e la loro composizione. Anche qui, il problema principale è far sì che i nemici siano abbastanza forti da opporre una buona resistenza a fronte di un esercito combinato e controllato da due giocatori. Infine, passiamo moltissimo tempo a implementare e calibrare gli obiettivi principali e secondari, come pure le ondate nemiche. Ottenere un equilibrio perfetto in presenza di così tante variabili nelle missioni cooperative può essere una vera sfida.

    B: Come stabilite quali missioni adattare alla modalità multigiocatore, e come le cambiate?

    G: Di solito iniziamo a capire quali missioni della campagna hanno delle meccaniche che riteniamo possano funzionare bene in modalità cooperativa, e quali hanno un layout adatto ad armate di grandi dimensioni. Nonostante la scelta sia ricaduta su mappe adatte, abbiamo sempre dovuto implementare grandi cambiamenti al layout. Per esempio, abbiamo dovuto cambiare completamente una sezione della mappa Vuoto abominevole per spostare la Fortezza di Sgt. Hammer dall'altra parte della mappa, dietro la base dei giocatori.

    Ulnar01Layout_Thumb_275w.jpgLocknLoadLayout_Thumb_275w.jpg

    B: Quali cambiamenti specifici avete fatto per adattare Alzata di congegno alla modalità cooperativa?

    G: La missione originale aveva un layout complesso e delicato, con molte zone laterali. Era più complicato di quanto volessimo, quindi per la versione multigiocatore abbiamo appiattito certe zone, come colline e vallate, implementando modifiche alle posizioni delle espansioni.

    In termini di meccaniche, nella versione originale di questa mappa il nemico presidiava tutti e cinque i punti di controllo. In questa versione i punti sono neutrali, e il nemico deve conquistarli così come devono fare i giocatori.

    Più punti di controllo cattura il nemico, più velocemente si riempie la barra di sovraccarico. Quindi, anche se il nemico ha conquistato solo un punto, può ancora vincere. L'obiettivo è cingere d'assedio e conquistare tutti e cinque i punti di controllo prima che il nemico sovraccarichi completamente la mappa. Dovrete agire in maniera strategica, perché più punti controllate, più le vostre difese saranno divise e assottigliate, aumentando le probabilità che il nemico riconquisti una posizione.

    Screenshot2015-12-08 15_44_37_Thumb_550w.jpg

    B: Come entrano in gioco le abilità di Karax in questa missione?

    G: Karax ha alcune peculiarità che lo rendono assai efficace in questa missione. Innanzitutto, ha delle abilità molto potenti legate alla Lancia di Adun. Mentre un altro comandante deve percorrere tutta la mappa per ripulirla dai nemici, Karax può farlo usando Attacchi orbitali infiniti senza dover abbandonare il proprio Nexus. L'altro grande vantaggio di Karax sono le sue potenti difese statiche. La sua capacità di costruire Monoliti Khaydarin ed evocare istantaneamente le proprie difese lo rende uno dei migliori comandanti disponibili quando si tratta di mantenere il controllo di una posizione.


    Queste erano le domande che avevamo per Greg in merito alla nuova mappa. Speriamo che quest'intervista vi sia piaciuta.

    Ora che sapete cosa aspettarvi, siamo curiosi di sapere quali comandanti userete su questa nuova mappa. Quale proverete prima? E quali altre domande avete in merito ad Alzata di congegno? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

    Condividi articolo
3 commenti
  • Grevier 15 dicembre 2015, 10:28 Grevier
    Messaggi: 5247

    Bloodborne Platinum
    #1
    Eh, purtroppo di mappe ne servono molto più di una. 0
  • grallenMost Valuable Poster 15 dicembre 2015, 11:51 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #2
    Grevier ha scritto:Eh, purtroppo di mappe ne servono molto più di una.

    @Grevier

    Bhe il fatto che ci sia un aggiornamento a così breve periodo è per me un fattore positivo su una modalità dove c'è parecchio da sfruttare e portare avanti (nondimeno diverntente insieme ad amici :) )
    0
  • Grevier 15 dicembre 2015, 12:05 Grevier
    Messaggi: 5247

    Bloodborne Platinum
    #3
    Ma infatti ci spero tanto.
    E' una delle poche cose che mi riesce di giocare decentemente su SC.
    0
  • Commenta la notizia