• L'ultimo aggiornamento alla beta di Legacy of the Void, applicato da poco al server di test della nuova espansione, ci permette di provare i tornei automatizzati ed alcune importanti modifiche complessive al bilanciamento del gioco, come la rimozione dei MULE Terran e dell'Accelerazione temporale Protoss. Come vi sembra questa patch?

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Ecco gli ultimi cambiamenti alla beta di StarCraft II Legacy of the Void. Per un elenco più dettagliato di queste modifiche, leggete il nostro blog.

    Generale

    • Abbiamo aggiunto la prima versione dei Tornei automatizzati.
      • Questa funzione è accessibile cliccando su "Tornei" nella schermata principale.
      • Leggete il nostro blog per saperne di più.
    • Le posizioni potenziali del nemico sulla mappa ora vengono mostrate per 25 secondi.

    Protoss

    • L'Accelerazione temporale è stata rimossa.
    • Il tempo di ricerca del Portale dimensionale è stato ridotto da 160 a 140.
    • Il Nexus ora fornisce 11 risorse invece di 10.
    • Zelota
      • Carica ora infligge 30 danni.
      • Il beneficio alla velocità di Carica è ora di 2,75 (invece di 2,95).
    • Portale dimensionale
      • Evocare unità presso un Pilone ora richiede 16 secondi (invece di 5).
      • Evocare unità presso un Pilone che è vicino a un Portale dimensionale o a un Nexus richiede 2 secondi.
      • Prisma dimensionale
        • Evocare unità richiede 2 secondi invece di 5.
    • Disgregatore
      • La Supernova purificante è stata rimossa.
      • Nuova abilità: il Disgregatore diventa immobile e spara una sfera di energia che può essere controllata e che esplode dopo pochi secondi, infliggendo 145 danni e 55 danni agli scudi.
      • Se il Disgregatore viene distrutto prima dell'esplosione della sfera di energia, essa non esploderà.
      • Il tempo di costruzione ora è di 50 secondi (invece di 60).

    Terran

    • L'abilità Richiedi MULE è stata rimossa.
    • Cyclone
      • Danni di aggancio ridotti a 300 nell'arco di 20 secondi.
      • Può usare Aggancio sulle unità aeree e infligge 120 danni nell'arco di 20 secondi.
      • Nuovo potenziamento: danni di Aggancio aumentati a 600 nell'arco di 20 secondi contro le unità terrestri e a 360 nell'arco di 20 secondi contro le unità aeree.
    • Navetta medica
      • Il potenziamento Schieramento rapido è stato rimosso.
      • Il nuovo potenziamento aumenta l'efficacia dei Postbruciatori del 50%.

    Zerg

    • Generazione Larve
      • Genera 2 Larve invece di 4.
      • Viene lanciata automaticamente per impostazione predefinita.

    Correzione dei problemi

    • Risolto un problema relativo ai suoni dei clic durante il lancio di StarCraft II per gli utenti di Windows 10.

     

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16 commenti
  • Drunk9Gio 26 agosto 2015, 09:16 Drunk9Gio
    BattleTag: Gio
    Messaggi: 77

    Iscritto il: 07 novembre 2014, 19:55
    #1
    Alcune cose devono essere bilanciate dopo questo cambiamento, per esempio ora giocare bio da terran non ha molto senso. Le modifiche mi hanno fatto storcere il naso ma nel gioco devo dire che nonostante siano parecchio pesanti non mi hanno infastidito. Continuo a fare l'inject per abitudine ma con il tempo la cosa non mi darà fastidio. Ora il gioco è molto più semplice ma ha molta apertura verso la micro (distruggendo completamente le meccaniche di macro mi pare il minimo), non bisogna guardare quasi mai in base e si ha dei gruppi di controllo liberi. Modifiche pesanti e odiate dalla comunity che forse riusciranno a farsi valere... I miei amici che sono in argento ringraziano molto mentre quelli in master non vogliono più comprare il gioco... vedremo :) 0
  • Grevier 26 agosto 2015, 09:17 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #2
    Non gioco a livello minimamente competitivo nemmeno Online a StarCraft ma ho giocato molto le campagne... ok si pochissimo Online.

    Ma questo quindi non rallenta di molto il gioco?
    A livello teorico forse diventa più accessibile inizialmente ad uno che come me non è velocissimo di riflessi.

    Mi piace un casino il gioco ma quando sei scarso ovviamente non ti senti molto incentivato a starci sopra.
    0
  • IlDon 26 agosto 2015, 09:18 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 619

    Do You Like to PLay with Fire?
    #3
    @Drunk9Gio Non c'ho capito una mazzafionda di quello che ha detto ma gli do ragione perchè mi sembra competente!
    E vi parla uno che compra starcraft solo per la storia e il gioco in single player XD
    0
  • CashCommunity Manager 26 agosto 2015, 09:21 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 1467

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #4
    @Grevier No dato che i lavoratori iniziali e quindi il conseguente incremento di risorse è molto alto. Giustamente, considerando che la mineral line è stata diminuita in fatto di risorse, avere un MULE o comunque più larve o crono boost, ti faceva subito consumare tutte le risorse in base. 0
  • seraknis 26 agosto 2015, 09:27 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1423

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #5
    Mi fa ridere chi pensa che la migliore modifica dalla release di SC2 sia un motivo valido per non comprare il gioco.

    Come se SC:BW fosse stato un gioco semplice visto che non aveva quelle meccaniche.

    E lo dico da Zerg sempre al limite di entrare in Master in WoL, non dover premere ogni 30 secondi una combinazione di tasti per forza per injectare le larve su 2-3-5-7 hatchery non mi mancherà per nulla.

    Aggiungiamo che i 12 worker iniziali che tolgono un bel po' di secondi di nulla a inizio partita sono un ottima pensata e sembra che finalmente abbiano messo in moto il cervello nel team di sviluppo.
    1
  • Grevier 26 agosto 2015, 09:46 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #6
    Niente quindi non mi si semplifica la vita e dovrò gustarmi la campagna e magari la nuova modalità e fine.
    Forse forse un pò di Archon Mode.
    0
  • seraknis 26 agosto 2015, 10:27 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1423

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #7
    Grevier ha scritto:Niente quindi non mi si semplifica la vita e dovrò gustarmi la campagna e magari la nuova modalità e fine.
    Forse forse un pò di Archon Mode.

    @Grevier toglie una cosa da fare, ma questo ovviamente vuol dire che nel tempo che si libera puoi fare altre cose.
    Mi lascia sempre un po' perplesso la mancanza di spinta a tentare di migliorarsi nei giochi, ma capisco anche che ogniuno ha le sue priorità.
    0
  • Grevier 26 agosto 2015, 10:39 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #8
    Conosco bene la realtà di imparare StarCraft.
    Sono più tipo che si accontenta, non credo nel miracolo del capace italiano su questo gioco, non più di tanto.
    Quindi, dato che ho multipli interessi, coltivo quelli dove me la cavicchio meglio, almeno finchè mi piacciono.
    Più che altro non sono mai stato un campione delle micro e macro, ad unità singole... qualcosa, tipo i moba.
    Massimo di reattivo sono stati due bronzetti a Street Fighter IV per l'Italia.

    Comunque si, un pò mea culpa di non avere troppa voglia di migliorarmi li, sarà per lo skillcap.
    0
  • Cometanera 26 agosto 2015, 11:18 Cometanera
    Messaggi: 9

    Iscritto il: 25 gennaio 2012, 01:52
    #9
    Ma se incentivassero la micro a scapito della macro, indipendentemente da quanto si possa essere o meno d'accordo, rischierebbero di rendere la Archon Mode più noiosa... 0
  • seraknis 26 agosto 2015, 11:22 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1423

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #10
    Cometanera ha scritto:Ma se incentivassero la micro a scapito della macro, indipendentemente da quanto si possa essere o meno d'accordo, rischierebbero di rendere la Archon Mode più noiosa...

    @Cometanera perché? hai due persone che micrano e ogni tanto ci si deve ricordare di fare le unità, mi sembra anzi più divertenti, harrass multifronte ed entrambi possono combattere
    0
  • MagnusRedazione 26 agosto 2015, 11:39 Magnus
    Messaggi: 769

    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #11
    Cometanera ha scritto:Ma se incentivassero la micro a scapito della macro, indipendentemente da quanto si possa essere o meno d'accordo, rischierebbero di rendere la Archon Mode più noiosa...

    @Cometanera La Archon Mode non viene considerata: tutto il gioco e in particolare il bilanciamento girano intorno all'1v1; per blizzard tutto il resto è fuffa :)
    0
  • Cometanera 26 agosto 2015, 11:40 Cometanera
    Messaggi: 9

    Iscritto il: 25 gennaio 2012, 01:52
    #12
    Non che ci sia una regola ferrea, ma la modalità era stata inizialmente pensata per lasciare uno a gestire l'economia e l'altro l'esercito (senza che si preoccupasse di produrre unità, espandersi ecc...).
    Mettere le mani su uno stesso esercito (in stile "unità condivise" già presente da WOL), non è un granchè e si rischia di fare più danni che altro. Esempio capitatomi non molto tempo fa: lancio nucleare sulle nostre unità, io nella fretta volevo ritirarle a destra e il mio compagno a sinistra... ti lascio immaginare il macello! rofl
    L'unica sarebbe tenere diviso l'esercito. Ma a quel punto ognuno dovrebbe pensare sia alla gestione economica che a micrare il proprio esercito. Non la vedo una modalità così differente da un 2v2 normale.
    Poi magari mi sbaglio...
    0
  • Cometanera 26 agosto 2015, 11:42 Cometanera
    Messaggi: 9

    Iscritto il: 25 gennaio 2012, 01:52
    #13
    Magnus ha scritto:La Archon Mode non viene considerata: tutto il gioco e in particolare il bilanciamento girano intorno all'1v1; per blizzard tutto il resto è fuffa :)

    @Magnus E su questo siamo d'accordo, ma a sto punto non ha più molto senso come modalità per i motivi descritti sopra.
    0
  • MagnusRedazione 26 agosto 2015, 11:44 Magnus
    Messaggi: 769

    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #14
    Cometanera ha scritto:E su questo siamo d'accordo, ma a sto punto non ha più molto senso come modalità.

    @Cometanera Secondo me rimane una modalità divertente come tante altre e come il 3v3 e il 4v4. Anche se Blizzard non gli dà troppo peso non significa che noi dobbiamo fare lo stesso. Sono possibilità in più per divertirsi a nostra disposizione; probabile che ci aggiungeranno anche degli achievements.
    0
  • seraknis 26 agosto 2015, 11:51 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1423

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #15
    si ma l'esercito, le espansioni, gli upgrade li devi fare anche senza dover usare muli/queen o chronoboost, e se ti avanza tempo puoi pure usare qualche unità per harrassare tra un ciclo e l'altro.
    Esattamente come in 1v1 l'avere una cosa in meno da fare non fa si che ci siano dei momenti dove non hai niente da fare.
    0
  • MagnusRedazione 27 agosto 2015, 16:57 Magnus
    Messaggi: 769

    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #16
    Ho provato a giocare senza MULE: SC non è più lo stesso (sorry) 0
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