• Scritto da ,
    Quest'anno è stato ricco di emozioni per il panorama dell'esport di Starcraft II con momenti epici durante le varie finali dei tornei GSL, WCS stagione 3 e le WCS Global Finals, inoltre è giunto finalmente il nuovo capitolo di Starcraft II: Legacy of the Void, che ha portato numerosi cambiamenti per gli appassionati.
    Avevamo già annunciato in un precedente articolo potenziali Cambiamenti nelle WCS 2016 per i giocatori coreani e nuove modalità di torneo, ora Blizzard ha rilasciato l'annuncio ufficiale sulle nuove modifiche che verranno apportate nella prossima stagione delle WCS 2016.

    2016 WCS - Cambiamenti in evidenza

    • Montepremi
      Aumentato il montepremi totale, nell'anno 2015 il montepremi finanziato da Blizzard è stato di 1.5 milioni di dollari, per il 2016 il montepremi sarà innalzato a ben 2 milioni di dollari, per le Finali Globali delle WCS sarà destinato un montepremi pari a 500.000 $.

    • Due sistemi di classifiche
      Il sistema a punti WCS sarà diviso in due distinte classifiche: la Classifica WCS Corea, in cui confluiranno i due tornei di più alto livello del paese, la GLS e la SSL, saranno aperti a qualsiasi giocatore in grado di raccogliere la sfida in quel campionato. Il secondo sistema è la Classifica WCS Circuito, un' evoluzione della precedente WCS Premier League, fornirà l'opportunità per tutti gli altri giocatori di nazionalità differenti dalla Corea del Sud, di distinguersi nei vari tornei regionali, saranno tornei blindati in cui potranno partecipare ed emergere solo gli appartenenti a quella determinata regione. Alla fine di ogni anno gli otto giocatori di ogni sistema potranno accedere ai Play-off delle WCS globali, dove sarà dato spazio ai migliori giocatori provenienti da diverse regioni, ovviamente nella finale i protagonisti saranno solo i migliori che hanno superato la fase eliminatoria dei tornei precedenti.

    • Supporto aggiuntivo ai tornei
      Mentre nella precedente Premier League maggior visibilità è stata data a tornei trasmessi da uno studio con i soli giocatori e cronisti e ciò non ha saputo trasmettere le emozioni e la tensione che invece si può vivere durante tornei dal vivo; ora nella nuova stagione il sistema darà maggior risalto ai vari eventi live esistenti supportandoli direttamente e con un calendario di eventi più più aperto e ampio. Un numero maggiore di tornei riceveranno più sostegno durante tutto l'anno selezionando tutti gli eventi del Circuito WCS, quindi Challengers regionali e campionati vari riceveranno un bonus in montepremi direttamente da Blizzard come sostegno. I giocatori che si qualificheranno nel Circuito otterranno anche un sostegno per viaggiare in modo da competere in altri eventi.
      GSL e SSL otterranno molti più premi in denato, mentre le WCS Globali rafforzeranno ulteriormente il loro montepremi.

    • Accesso diretto alle WCS Globali
      Per mantenere alta la tensione durante tutte le fasi dei tornei si è pensato di far accedere direttamente ai play-off coloro riusciranno a vincere i tornei più prestigiosi, con un nuovo sistema a punti. Un totale di sette punti saranno in palio ai vincitori dei campionati, ciò include quattro punti al sistema WCS Corea ( GSL e SLL in stagione 1 e 2 ) e tre punti al WCS Circuit (Campionato Invernale, campionato Primavera, e vincitori del Campionato estate). I punti rimanenti saranno assegnati a chi guadagna un posto superiore in classifica ( quattro accessi nel sistema WCS Corea e cinque accessi nel WCS Circuit ).

    • GSL e SSL Finali incrociate
      Con un montepremi più uniformemente distribuito nel GSL e SSL, si è voluto incentivare ulteriormente i giocatori a cercare di diventare il meglio del meglio. I giocatori che vincono i tornei GSL e SSL ad ogni stagione si affronteranno per determinare il miglior giocatore nel sistema WCS Korea.

    • Più opportunità per i giocatori locali
      Oltre ai sistemi di WCS, Blizzard sarà sponsor di Coppe regionali e tornei locali per aumentare le opportunità per la concorrenza regionale durante tutto l'anno.

    Per ulteriori informazioni sui vari montepremi disponibili, i punti WCS messi in palio e i format nel dettaglio potete visitare il sito ufficiale Starcraft II WCS 2016 Format.

    Formato WCS 2016

    Immagine
    Condividi articolo
Commenta la notizia