Terran build e army composition
  • Nicocremo 09 marzo 2016, 10:14 Nicocremo

Ciao ragazzi sono un ex giocatore high diamond/ low master di heart of the swarm. Non tocco starcraft da un paio d anni ma ieri guardando twitch mi è rivenuta la scimmia a vedere le nuove unità. Vorrei chiedervi un po come è cambiato il metagame, le opening build base dei terran, e le army composition più efficaci ora contro toss e zerg. Grazie 0
  • MagnusRedazione 09 marzo 2016, 18:43 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    Nicocremo ha scritto:Ciao ragazzi sono un ex giocatore high diamond/ low master di heart of the swarm. Non tocco starcraft da un paio d anni ma ieri guardando twitch mi è rivenuta la scimmia a vedere le nuove unità. Vorrei chiedervi un po come è cambiato il metagame, le opening build base dei terran, e le army composition più efficaci ora contro toss e zerg. Grazie

@Nicocremo Ciao! Il meta game adesso richiede almeno una fe da parte di tutte le razze. Ovviamente esistono ancora allin monobase ma sono molto più rischiosi di prima dato che le risorse nei giacimenti sono diminuiti. Personalmente tendo a giocare safe in ogni mu, quindi contro zerg o cc-first o reaper-fe, contro toss reaper-fe, contro terran doppio gas per difesa da rush reaper e banshee per poi espandere il prima possibile. Difficile spiegarti tutto in due righe se vuoi passare sul mio canale twitch ogni tanto faccio stream https://www.twitch.tv/Magnus_TV
    In ogni caso il gioco adesso richiede molte più skill, c'è da impazzire..se sei ti sei disintossicato non ti consiglio di riprendere per la salute dei tuoi neuroni :)
    0
  • Nicocremo 10 marzo 2016, 01:54 Nicocremo

Ahah grazie. Comunque mmm+viking contro la deathball toss è ancora utilizzata? I toss usano ancora i colossi dopo il nerf? Che unità usano solitamente toss e zerg contro i terran? 0
  • MagnusRedazione 10 marzo 2016, 16:11 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    Nicocremo ha scritto:Ahah grazie. Comunque mmm+viking contro la deathball toss è ancora utilizzata? I toss usano ancora i colossi dopo il nerf? Che unità usano solitamente toss e zerg contro i terran?

@Nicocremo I toss non usano praticamente più i colossi, da terran si usano i liberatori al posto dei vikings e volendo anche mine o tank e il motivo è semplice: le adepte sono molto resistenti e perciò è necessaria una potenza di fuoco maggiore. La component è quindi adepte e stalkers into immortali-ht-arconti o magari anche tempest.
    Gli zerg giocano massa roach/ravager per poi passare a infestatori/ultra sempre con ravager, sono molto più rari giocatori che usano muta-ling-baneling perché i liberatori counterano le muta ezpz.
    0
  • Shiva 19 marzo 2016, 20:47 Shiva

Lascia stare i terran... Non è un buon momento per giocarli... Mono strategy e partite da chiudete entro t3 del toss e in parte anche zerg altrimenti è gg... Il solito problema insomma ma più frustrante imho 0