StarCraft II: Free to play #PARLIAMONE
  • Sena97 03 novembre 2017, 20:11 Sena97
    BattleTag: Universal#21842

Non so se già avete visto questo video

Da quel che ho capito SC2 diventerà free to play un gioco per il quale io (come molti di voi penso) ho pagato prezzo pieno tutti e tre i titoli e sono soldi che ho speso volentieri.

Ebbene appoggio in parte questa scelta siccome fui io stesso tempo fa a proporre quest'idea alla community (per proporre intendo sentire un giro di opinioni sul ...se starcraft fosse ftp). È un bel gioco che merita di essere accessibile a tutti; fin quì d'accordo MA a patto che lo sia solo il multiplayer! Sono dell'idea che ciò che va fatto pagare sia la meravigliosa campagna per il quale, come ho detto prima, IO ho pagato volentieri prezzo pieno!

Ulteriori informazioni: https://starcraft2.com/it-it/

Voi cosa ne pensate?
    0
  • Zerg111 03 novembre 2017, 21:49 Zerg111
    BattleTag: zerg111#2621

La mossa la capisco.
    Però ho speso 60€ per il gioco.
    Spesi volentieri!
    Un po' come chi ha pagato per Starcraft Anthology e ora c'è la Remastered
    0
  • supertir 04 novembre 2017, 00:00 supertir

Regalano solo la campagna di Wings of Liberty. Considerato che il pacchetto completo con entrambe le espansioni su battle.net costa 35€, credo che il valore di quanto donato si attesti intorno ai 10€. La Blizzard punta all'esport ed ovviamente doveva colmare la lacuna sugli stretegici in tempor reale. 0
  • EthanCole 05 novembre 2017, 21:58 EthanCole
    BattleTag: Ethan#1229

Regalare WoL che è uscito 7 anni fa personalmente non mi da alcun fastidio. Se un utente è interessato alle espansioni le paga, lato multiplayer considerato che l'ho abbandonato mi tocca poco, spero piuttosto che nella cooperativa non saltino fuori player che vogliano rovinare apposta l'esperienza ai veterani.
    Sull'arcade, spero che torni linfa vitale per mod come Beyond Koprulu...
    0
  • Rulez 08 novembre 2017, 08:55 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    Mi scoccia un po' perché un mesetto fa ho comprato la battlechest praticamente per giocare online con le nuove truppe (avevo solo wings of liberty) ed ora annunciano che metteranno il multiplayer gratis..eh vabbè :D
    Mi giocherò la campagna che tanto l'avrei pagata lo stesso

In ogni caso gran mossa commerciale, sicuramente tantissimi giocatori inizieranno ad affacciarsi al gioco, compresi alcuni miei amici che hanno sempre voluto provarlo ma volevano giocare zerg e protoss, razze che nella versione introduttiva sono bloccate.

Una domanda sola, come continuerà a guadagnare? Dalla vendita delle altre due campagne? I champ nelle co-op? (ne valgono la pena?)
    0
  • MagnusRedazione 08 novembre 2017, 10:37 Magnus

https://www.twitch.tv/Magnus_TV
    @Rulez Il fatto è che adesso guadagnerà molto di più. I comandanti nelle coop e le altre campagne sono una parte del profitto, rimangono ancora tutte le skin che hanno aggiunto e che aggiungeranno (immagino anche per le strutture), oltre che gli annunciatori, i ritratti e chi più ne ha più ne metta. È una trovata commerciale validissima per StarCraft: portano a gratis nuovi giocatori con i portafogli da svuotare in tutto questo materiale digitale. 1