[SPOILER LotV] Che ne pensate delle
12  
  • CTiranno 12 novembre 2015, 20:08 CTiranno
    BattleTag: CTiranno#2663

Sette è la misura massima di qualsiasi cosa- Dott. Culocane
    Missioni finali?
    Intendo quelle che si svolgono nel Vuoto. Onestamente le ho sentite un po' sottotono e non capisco il senso di farti giocare terran e zerg nelle ultime due. Dopo anni che non giocavo e dopo essermi abituato ai protoss ammetto di essermi trovato in difficoltà con le altre due razze :D

Per quanto riguarda il finale, devo dire che ho preferito quello su Aiur rispetto a quello vero e proprio, sia emozionalmente che a livello di gameplay.
    La missione su Aiur mi ha riportato ai tempi del finale di WC3 grazie agli accampamenti alleati e all'emotività della cinematica successiva, mentre nella missione nel Vuoto, una volta capito le meccaniche base degli zerg, mi è bastato fare un 200/200 di blatte per finirla praticamente subito.
    0
  • Doomfire 13 novembre 2015, 12:08 Doomfire

Le ultime missioni (l'epilogo) non fanno parte della campagna Zerg ma sono appunto, l'epilogo della saga "Starcraft" quindi ti fanno giocare una missione per razza.

A me in generale sono piaciute, il finale mi lascia un po perplesso.....quindi Kerrigan dopo aver sconfitto Amon ha ripreso forma umana e se n'è andata da qualche parte con Jim? O quella era una metafora per dire che Jim è morto ed ha "raggiunto" Kerrigan.....?

edit: riaggiungo una parte che avevo tolto dal post ora che mi sono letto le notizie di lore riguardo gli Xel'Naga.
    I Protoss hanno la purezza della forma, gli Zerg dell'essenza l'unione delle due razze avrebbe dovuto creare la nuova generazione di Xel'Naga. Ora, io già da un po immaginavo che Artanis e Kerrigan si sarebbero uniti formando uno Xel'Naga che avrebbe sconfitto Amon, invece l'ascensione di Kerrigan è avvenuta assorbendo il potere di uno....Xel'Naga....imprigionato?

Nelle ultime missioni tu vai nel vuoto per distruggere una volta per tutte Amon o la voce oscura? Gli Xel'Naga di quante ne ho capite non muoiono, ma ritornano nel vuoto da cui poi Amon è tornato con l'aiuto di Narud (anche lui è uno Xel'Naga se non ho capito male...no?), non potrebbero tornare anche gli altri Xel'Naga? E come distruggi una volta per tutte qualcosa che per definizione non lo distruggi? Di quante ne ho capite Xel'Naga e Vuoto è un po come Demoni e Twisted Nether in Warcraft..... (boh)

edit2: Kerrigan/Queen of Blades era se stessa o era mentalmente alterata dalla mutazione? Mi riferisco a prima che venga purificata in WoL, dopo è chiaro che anche se riprende la forma di Qeen of Blades è Sarah Kerrigan. Ho letto (non ricordo personalmente) che alla fine di SC BW Jim promette di uccidere Kerrigan per i suoi crimini, in WoL però non c'è accenno di ciò, vorrei capire quanto sia realmente responsabile di ciò che lei ha fatto in quella fase.
    0
  • Skynether99 13 novembre 2015, 19:27 Skynether99
    BattleTag: Skynether99#2250

Allora: io ho appena finito LotV (tipo 3-4 ore fa) e vi dico la mia.

Ho personalmente preferito il finale su Aiur della campagna base che quello nel Vuoto. Avrei preferito che Amon fosse rimasto lontano ma che non fosse morto, avrebbe potuto lasciare aperta una via verso un possibile seguito. Le missioni finali le ho trovate strane, soprattutto a livello di storia, con Kerrigan che si unisce allo Xel'Naga e poi torna umana da Raynor dopo aver sconfitto il Dio Oscuro. Penso che avrei preferito un finale diverso (imho doveva concludersi con il filmato su Aiur ed il resoconto degli eventi degli anni seguenti).

@Doomfire Da quanto ho potuto capire quando uno Xel'Naga muore ritorna nel Vuoto e se riesci a ucciderlo lì un'altra volta viene annientato. Se poi debba essere sconfitto da un altro Xel'Naga non saprei. Per quanto riguarda Kerrigan in Sc1 e WoL era prima controllata dall'Unica Mente e poi era manovrata da Amon (mi pare che su Zerus, in HotS viene accennata una cosa simile) ma può darsi che mi sbagli.

Ps. Sono l'unico a cui gli il design degli Xel'Naga non è piaciuto per nulla? Sembrano dei lumaconi giganti... Mi aspettavo a qualcosa di molto diverso.
    0
  • Grevier 13 novembre 2015, 20:36 Grevier

Bloodborne Platinum
    Il finale sa di nulla e di sicuro la Blizzard non ci darà dichiarazioni.
    Morale della favola, un finale che non c'è, che è la cosa peggiore da fare.

Per il resto, a parte Kerrigan col culo d'oro, prima delle 3 missioni di epilogo, tutto bello.
    0
  • Doomfire 13 novembre 2015, 21:32 Doomfire

@Grevier
    Magari fosse solo il finale, mi sono letto un post oggi ed ormai sto cominciando a pensare che SC2 sta a SC1 come i prequel stanno a Star Wars.

Incongruenze e cose fatte a caso. Per dirne una, dopo che Kerrigan uccide Fenix e Duke Jim promette a Kerrigan che lui la ucciderà per i crimini commessi, copio da un post su reddit

Starcraft Brood War: right after Kerrigan kills Duke and Fenix

Jim Raynor: Don't I? I'll see you dead for this, Kerrigan! For Fenix, and all the others who got caught between you and your mad quest for power!

Kerrigan: Tough talk, Jimmy, but I don't think you have what it takes to be a killer.

Jim Raynor: It may not be tomorrow, darlin', it may not even happen with an army at my back. But rest assured; I'm the man who's gonna kill you one day. I'll be seeing yah!

Starcraft 2 HOTS: Trailer clip

Jim Raynor: I never gave up on you Sarah. Don't you give up on me!

Anche il fatto che l'unica mente sia in realtà pacifica ma manipolata da Amon mi sembra sia un retcon (anzi, get recktcon) di WoL, gli Zerg che erano questa razza spaventosa con l'unica mente che era tipo una creatura Lovecraftiana ora sono dei pupazzi teneri e coccolosi fraintesi.

Senza parlare di altre cose, come Selendis che perde contro Raynor (e definisce lo scontro glorioso, o qualcosa del genere, lei gioca con i suoi soldati come fosse niente, nonostante dopo l'invasione di Aiur la razza protoss abbia perso tipo il 70% della sua popolazione, i protoss usano tecniche come warp in/out per salvare soldati e quando "muoiono" li riportano in vita come Dragoon/Immortali/Stalker, non proprio quello che farebbe una razza che non tiene ai propri soldati).
    Raynor che fracassa tutti nonostante il suo esercito si limiti ad un incrociatore ed un pugno di soldati. Kerrigan che durante WoL perde praticamente sempre se non ricordo male. Dov'è finita la Kerrigan che ha forzato la mano di Zeratul a uccidere Raszagal? E quella che ha manipolato tutti per uccidere i cerebrati e l'unica mente per poi ottenere il controllo dello sciame?

@Skynether99 A me gli Xel'naga non sono dispiaciuti, ci sta che siano molto diversi da quello che noi consideriamo bello o figo, sono creature che sono al limite dall'essere divinità.
    0
  • CashCommunity Manager 13 novembre 2015, 22:36 Cash
    BattleTag: CASH#2628

Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    Che Amon abbia manipolato tutti gli eventi lo si capiva da WoL, in cui il finto tassadar dava a Zeratul i ricordi dell'unica mente, il cui progetto era quello di liberarsi e liberare gli zerg dalla voce oscura e l'unico modo per farlo era creare un essere completamente estraneo allo sciame, ovvero Kerrigan e fin qui tutto bene, le domande irrisolte sono state chiarite.
    L'epilogo lo trovo in se giusto, cioe' il cattivo di turno e' stato annientato con le forze di tutte e tre le razze, anche rivedere Stukov mi ha fatto molto piacere, mentre da il colpo di grazia a Duran. Mi hanno lasciato perplessi le tre missioni sono troppo chiamate, mi aspettavo forse un ultimo colpo di scena, il finale fatto dalle scritte mi ha lasciato molta amarezza sopratutto per la fine di Jim cioe' un personaggio che e' stato il protagonista di tutta l'intera saga e lasciarlo andare cosi con l'alone di mistero, ho sentimenti contrastanti.
    Gli Xel'naga li avevo immaginati piu' o meno cosi come dei grossi cervelli tentacolosi.
    Kerrigan finale sembra troppo un angelo e il filmato in cui uccide Amon mi ha ricordato tantissimo Diablo, nessun combattimento nello specifico ma aveva questa reminiscenza.
    @Doomfire e' vero che Jim promette di uccidere Kerrigan, ma e' pur sempre innamorato e sapeva che veniva controllata dalla volonta' dell'unica mente e alla fine di WoL la salva e in HotS la protegge a tutti i costi capendo infine che il vero nemico non era lei. Quindi per me ci sta che l'abbia perdonata.
    1
  • Grevier 13 novembre 2015, 23:27 Grevier

Bloodborne Platinum
    Non era Ouros a fingersi Tassadar?

E comunque alla fine finisce sempre con un Super Sayan.
    0
  • CTiranno 14 novembre 2015, 00:28 CTiranno
    BattleTag: CTiranno#2663

Sette è la misura massima di qualsiasi cosa- Dott. Culocane
    Sapete quale è la cosa divertente ora che ci penso? (Magari sbaglio però mi diverte come teoria)

In HOTS e LOTV veniamo a sapere che il manufatto usato per "ripulire" Kerrigan ha indirizzato la potenza della regina delle lame verso Amon per farlo resuscitare. Questo ci ha portato a tutto il resto.

Ma se fosse stata uccisa fin dall'inizio senza ritrasformarla in umana (magari distruggendo Char con una delle mega astronavi protoss) e Amon non sarebbe mai resuscitato. Praticamente è stata colpa della profezia degli Xel'Naga, che ci ha obbligato ad agire in determinati modi, se l'universo ha dovuto attraversa una simile crisi :D

E ancora una cosa vorrei sapere: I terran quindi da chi sarebbero stati creati?
    0
  • grallenMost Valuable Poster 14 novembre 2015, 09:33 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    CTiranno ha scritto:Sapete quale è la cosa divertente ora che ci penso? (Magari sbaglio però mi diverte come teoria)

In HOTS e LOTV veniamo a sapere che il manufatto usato per "ripulire" Kerrigan ha indirizzato la potenza della regina delle lame verso Amon per farlo resuscitare. Questo ci ha portato a tutto il resto.

Ma se fosse stata uccisa fin dall'inizio senza ritrasformarla in umana (magari distruggendo Char con una delle mega astronavi protoss) e Amon non sarebbe mai resuscitato. Praticamente è stata colpa della profezia degli Xel'Naga, che ci ha obbligato ad agire in determinati modi, se l'universo ha dovuto attraversa una simile crisi :D

E ancora una cosa vorrei sapere: I terran quindi da chi sarebbero stati creati?

@CTiranno

No invece. Se fosse semplicemente morta Kerrigan il monolite avrebbe comunque trasportato l'energia psionica su Amon perchè Duran è per quello che lo ha usato.

Per questo in WoL Zeratul disse tutto a Raynor per salvare la donna invece di ucciderla perchè lei sarebbe stata l'ago della bilancia per uccidere Amon.

Grevier ha scritto:Non era Ouros a fingersi Tassadar?

E comunque alla fine finisce sempre con un Super Sayan.

@Grevier

Si era Ouros l'unico degli altri Xel'Naga ancora vivo ma essendo prigioniero di Amon nel Vuoto ha potuto solo comunicare in quella maniera a chi gli avrebbe creduto e lo ha fatto sotto forma di Tassadar proprio per essere creduto.

Doomfire ha scritto:Le ultime missioni (l'epilogo) non fanno parte della campagna Zerg ma sono appunto, l'epilogo della saga "Starcraft" quindi ti fanno giocare una missione per razza.

A me in generale sono piaciute, il finale mi lascia un po perplesso.....quindi Kerrigan dopo aver sconfitto Amon ha ripreso forma umana e se n'è andata da qualche parte con Jim? O quella era una metafora per dire che Jim è morto ed ha "raggiunto" Kerrigan.....?

edit: riaggiungo una parte che avevo tolto dal post ora che mi sono letto le notizie di lore riguardo gli Xel'Naga.
    I Protoss hanno la purezza della forma, gli Zerg dell'essenza l'unione delle due razze avrebbe dovuto creare la nuova generazione di Xel'Naga. Ora, io già da un po immaginavo che Artanis e Kerrigan si sarebbero uniti formando uno Xel'Naga che avrebbe sconfitto Amon, invece l'ascensione di Kerrigan è avvenuta assorbendo il potere di uno....Xel'Naga....imprigionato?

Nelle ultime missioni tu vai nel vuoto per distruggere una volta per tutte Amon o la voce oscura? Gli Xel'Naga di quante ne ho capite non muoiono, ma ritornano nel vuoto da cui poi Amon è tornato con l'aiuto di Narud (anche lui è uno Xel'Naga se non ho capito male...no?), non potrebbero tornare anche gli altri Xel'Naga? E come distruggi una volta per tutte qualcosa che per definizione non lo distruggi? Di quante ne ho capite Xel'Naga e Vuoto è un po come Demoni e Twisted Nether in Warcraft..... (boh)

edit2: Kerrigan/Queen of Blades era se stessa o era mentalmente alterata dalla mutazione? Mi riferisco a prima che venga purificata in WoL, dopo è chiaro che anche se riprende la forma di Qeen of Blades è Sarah Kerrigan. Ho letto (non ricordo personalmente) che alla fine di SC BW Jim promette di uccidere Kerrigan per i suoi crimini, in WoL però non c'è accenno di ciò, vorrei capire quanto sia realmente responsabile di ciò che lei ha fatto in quella fase.

@Doomfire

Vediamo di fare riepilogo.

I Xel'Naga o meglio i primi Xel'Naga sono nati nel vuoto. Dopo alla fine di ogni ciclo di vita i vecchi Xel'Naga donano alla razza degna nella forma e nello spirito il proprio potere per renderli i nuovi Xel'Naga mentre i vecchi "muoiono" fondendosi nuovamente con il vuoto.

Nel finale tu vai per uccidere in maniera definitiva Amon che ha degenerato lo stesso vuoto con il proprio odio trasformandolo nella sua arma proibendo così di morire. Di fatto voleva vivere per sempre e per farlo doveva avere dei corpi per farlo, appunto gli Ibridi. Il suo spirito avendo contaminato il Vuoto non moriva e così sono dovuti andare nel Vuoto per eliminare la sua contaminazione ma per farlo solo un altro Xel'Naga avrebbe potuto farlo.

Per questo Ouros (arrivato alla fine del suo ciclo) ha donato a Kerrigan il proprio potere perchè quest'ultima è perfetta sia nello spirito che nella forma ed ella è divenuta la nuova generazione di Xel'Naga.

I terran come le altre razze sono sempre state create dagli Xel'Naga i quali donano la vita ma non interferiscono con la crescita di quest'ultime ma aspettano il momento giusto per donare il proprio essere alle due razze più meritevoli per divenire la nuova generazione di Xel'Naga.

Amon ha interferito con tutto quanto. Ha interferito prima con i Protoss facendoli evolverli troppo velocemente e poi cercando di controllarli con il Khala e successivamente con gli zerg di Zerus per usarli come arma contro i suoi fratelli Xel'Naga uccidendoli tutti eccetto Ouros che è riuscito a portare il messaggio di speranza attraverso Zeratul.
    3
  • Skynether99 14 novembre 2015, 10:36 Skynether99
    BattleTag: Skynether99#2250

Amon ha interferito con tutto quanto. Ha interferito prima con i Protoss facendoli evolverli troppo velocemente e poi cercando di controllarli con il Khala e successivamente con gli zerg di Zerus

@grallen
    insomma, se Amon non fosse mai intervenuto i Protoss e gli Zerg sarebbero "primitivi" quanto i terran giusto?

Se fosse semplicemente morta Kerrigan il monolite avrebbe comunque trasportato l'energia psionica su Amon perchè Duran è per quello che lo ha usato

Ma se l'artefatto non fosse stato assemblato e Kerrigan fosse morta, la sua energia non avrebbe potuto risvegliare Amon, no? In ogni caso tutta questa storia è colpa di Mengsk: se non avesse lasciato Kerrigan su Tarsonis sarebbe andato tutto bene (o quasi)

Comunque, sempre secondo me, dovevano finire dopo la battaglia di Aiur. Sono rimasto anche un po' deluso che non siano stati integrati nella storia personaggi come Khaldaris (lo zelota senza un'occhio) e Niadra (la matriarca Zerg con la missione di uccidere i Protoss)
    0
  • grallenMost Valuable Poster 14 novembre 2015, 11:07 grallen

@Skynether99

@grallen
    insomma, se Amon non fosse mai intervenuto i Protoss e gli Zerg sarebbero "primitivi" quanto i terran giusto?

I protoss non avrebbero magari avuto lo stesso grado di tecnologia ma sarebbero comunque più evoluti essendoci da più tempo. Gli zerg sicuramente sarebbero rimasti sul proprio pianeta così selvaggi.

Ma se l'artefatto non fosse stato assemblato e Kerrigan fosse morta, la sua energia non avrebbe potuto risvegliare Amon, no? In ogni caso tutta questa storia è colpa di Mengsk: se non avesse lasciato Kerrigan su Tarsonis sarebbe andato tutto bene (o quasi)

Comunque, sempre secondo me, dovevano finire dopo la battaglia di Aiur. Sono rimasto anche un po' deluso che non siano stati integrati nella storia personaggi come Khaldaris (lo zelota senza un'occhio) e Niadra (la matriarca Zerg con la missione di uccidere i Protoss)

L'artefatto era stato costruito dagli Xel'Naga quindi ci sarebbe stato in ogni caso. Se Kerrigan fosse morta su Char e non fosse stata trasformata nella regime delle lame secondo me Amon avrebbe o fatto creare un altra creatura o avrebbe usato l'incredibile potere psionico dell'Unica Mente.

Khaldaris si può immaginare che sia morto su aiur all'inizio ma per niadra in effetti è una mancanza di rilievo.
    0
  • Dete 14 novembre 2015, 15:51 Dete

http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    appena finito, butto li qualche considerazione.. sono un pochino deluso, a livello di sensazioni.. anche se probabilmente è una delusione che deriva da aspettative troppo alte.. la campagna dei protoss, per quanto interessante a livello di lore, l'ho trovata con poco carisma, le vicende personali di raynor e kerrigan, mi hanno coinvolto di più, gli stessi Mensk e Findlay per dire mi parevano più carismatici dei personaggi che ho trovato qui.. le tre missioni dell'epilogo invece non mi sono dispiaciute, ma almeno dalla battaglia finale tra amon e kerrigan mi aspettavo qualcosa di più, a livello di cinematic, di lei che spara un raggio in fronte a amon e finita li.. poi eh, visto che è finita valuto la saga nel suo insieme e quindi tanto di cappello, siamo a livelli top in assoluto come storia e lore (pure gameplay ma è un altro discorso) e mi dispiace salutarli per sempre.. ;( diciamo che avrei voluto almeno una cinematic finale più intensa 0
  • Grevier 14 novembre 2015, 17:30 Grevier

Bloodborne Platinum
    Vabbe, i Protoss, esclusi Artanis/Zeratul/Fenix(T.) non sono mai stati tipi emotivi, di fatti se vedi erano tutti taciturni e passivi, sempre a discutere di tradizioni e glorie passate. Per essere la razza più futuristica ragionano nel modo più primitivo. 0
  • Dete 14 novembre 2015, 19:33 Dete

ah si sono d'accordo, è decisamente più facile rendere carismatico un personaggio "sporco" come Findlay che non un protoss con un linguaggio forbito e ben educato :D 0
  • Xenophobia 16 novembre 2015, 11:24 Xenophobia
    BattleTag: Xeno@21949

A me la saga protoss è piaciuta molto di più delle due precedenti. Storia da brividi, alleanze poco plausibili che fino all'ultimo istante di fanno attendere un tradimento. La sorpresa finale è stata che l'unico "traditore" è stato lo Xel'Naga, che facendosi passare per Tassadar, è stato creduto spingendo gli eroi inconsapevoli nella giusta direzione.

L'epilogo mi pare un atto dovuto, buona l'idea di giocare tutte e tre le razze nel finale.

Raynor è andato nel Nexus con Nova. 8)
    0
  • grallenMost Valuable Poster 16 novembre 2015, 12:04 grallen

@Dete e @Grevier

De gustibus ovviamente ma ritengo i Protoss molto carismatici e pieni di storia rispetto a un Tychus che sicuramente in simpatia li può battere ma non in termini di evoluzione dei personaggi avvenuta con quest'ultima avventura.

I Protoss hanno sempre parlato del loro passato perchè era il loro retaggio ed essendo una razza di guerrieri è normale portare onore e gloria ai loro caduti e/o personaggi che hanno forgiato la storia della loro razza.

Ho trovato quindi veramente incredibile come nella loro avventura l'intera razza guidata dai propri capi abbia accettato gli errori del loro passato ma sopratutto finalmente se ne sono voluti liberare.

Il fatto di rinunciare al Khala ed alle loro tradizioni per guardare finalmente al futuro e di unirsi ha fatto evolvere non solo i personaggi ma anche la loro razza che si è finalmente liberata dalle manipolazioni di Amon che era effettivamente il loro passato che li stava portando all'estinzione.

@Doomfire

Nel finale semplicemente Kerrigan va via con Jim ma lei è sempre una Xel'Naga solo che si può mostrare come vuole anche in forma umana.

Hanno semplicemente una eternità dove possono spassarsela :D
    1
  • Doomfire 16 novembre 2015, 12:24 Doomfire

grallen ha scritto:Nel finale semplicemente Kerrigan va via con Jim ma lei è sempre una Xel'Naga solo che si può mostrare come vuole anche in forma umana.

@grallen Sigh, questo è proprio quello che mai avrei voluto vedere. Insomma, un dito medio a questa scena

Pffffffffffff. Starcraft Soap Opera edition.
    0
  • Dete 16 novembre 2015, 12:31 Dete

@grallen si sono d'accordo, infatti come detto a livello di lore l'ho trovata comunque interessante, non conoscevo a fondo le tre fazioni in cui si erano divisi i protoss e credo che la trama si sia evoluta in modo coerente.. io parlavo proprio di carisma a pelle, e quello sicuramente è una questione di gusti e sensazioni personali, non ci si può fare molto.. mi sono riguardato le cinematic degli altri due episodi, una qualunque di hots mi prende di più di quelle di lotv.. erano più "personali", qui si trattava di argomenti di respiro più ampio.. ma come detto, de gustibus.. :) 0
  • grallenMost Valuable Poster 17 novembre 2015, 12:16 grallen

@Doomfire

Non credo affatto in un dito medio alla scena. Kerrigan è stato un bel personaggio ma sappiamo perfettamente che non era malvagia.

Semplicemente la prima volta che è divenuta la Regina delle Lame era sotto l'influenza di Amon (non ho detto controllo attenzione). Sotto tale influenza si è comportata più da zerg con le sue direttive questo fino a quando Jym non l'ha liberata con la Stele Ancestrale.

Quando è ritornata Regine delle Lame era libera dalla influenza di Amon ed infatti si comportava più da umana e tattica rispetto a prima.

Quando ha attaccato Khoral l'ha fatto solo per uccidere Arcturus Mengsk per poi lasciare il pianeta per occuparsi di Amon.

Nel finale hanno voluto dare un Happy Ending a Kerrigan e James Raynor dato che in ogni caso sono due personaggi che hanno sofferto davvero troppo in tutta la storia avvenuta
    3
  • seraknis 19 novembre 2015, 11:37 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Faccio solo un commento: questa piega verso il volemose bbene generale è terribile. 1
  • RemovedQuasar 19 novembre 2015, 17:28 RemovedQuasar

Ma alla fine Kerrigan è ancora Xel Naga o ha esaurito i suoi poteri dopo il combattimento con Amon?

Dannati finali aperti... (mmm)
    0
  • grallenMost Valuable Poster 19 novembre 2015, 17:43 grallen

RemovedQuasar ha scritto:Ma alla fine Kerrigan è ancora Xel Naga o ha esaurito i suoi poteri dopo il combattimento con Amon?

Dannati finali aperti... (mmm)

@RemovedQuasar

Si vede chiaramente nel filmato l'aura di luce dietro a Kerrigan senza contare che un attimo prima si notano le sue ali di fuoco. Si ella è ancora una Xel'Naga (l'unica Xel'Naga che ci sia) e ha deciso di stare con James Raynor per sempre :good:

seraknis ha scritto:Faccio solo un commento: questa piega verso il volemose bbene generale è terribile.

@seraknis

Mi devi dire dove in Starcraft c'è il "volemose bbene". Eccetto il finale dove le razze si uniscono per sconfiggere una divinità che li avrebbe annientati tutti quanti per il resto la storia è un continuo genocidio di masse intere di popolazioni con distruzioni alle volte di pianeti.

Lo stesso finale lascia aperto molte possibili guerre senza un vero Happy Ending.

I Protoss hanno o avranno problemi sicuramente con i Tal'Darim senza contare che Alarak non è un tipino che va tanto alla leggera.

Zagara ha ripreso con la forza pianeti come Char ed altri e non è detto che rimanga ferma lì data la natura stessa degli zerg di proliferare e infestare dovunque vadano.

Niara, l'altra regina zerg chiusa dentro l'astronave protoss, potrebbe dare in futuro problemi.

Gli umani del Dominio di Valerian si stanno riprendendo ma sappiamo com'è la natura umana e si può aspettare di tutto senza contare il pericolo della DTU che potrebbe sempre ritornare a conquistare il settore Koprulu dato che non sappiamo quanto essi siano veramente forti ed evoluti tecnologicamente.

Direi che eccetto Kerrigan e Jym dove giustamente gli hanno dato un finale degno di nota per tutte le altre e altri c'è tutto tranne che un Happy ending.
    2
  • MagnusRedazione 19 novembre 2015, 19:05 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    @grallen Quoto anche se spero che, in un lontano futuro, un ipotetico SC3 porti GRANDI novità, come ad esempio razze nuove e campagne con personaggi inediti.
    Per quanto mi riguarda questo finale è azzeccatissimo e chiuso, è bene lasciare i nostri protagonisti così: felici e per sempre..
    0
  • Dreden 19 novembre 2015, 21:08 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    Magnus ha scritto:grallen Quoto anche se spero che, in un lontano futuro, un ipotetico SC3 porti GRANDI novità, come ad esempio razze nuove e campagne con personaggi inediti.
    Per quanto mi riguarda questo finale è azzeccatissimo e chiuso, è bene lasciare i nostri protagonisti così: felici e per sempre..

@Magnus
    Parlando di razze nuove, non ne volevano aggiungere altre per proteggere il loro sacro santo megabilanciamento, ma se con sc3 parlassero di un'altro universo (se non ho capito male gli Xel'Naga potevano viaggiare tra i mondi) dove questavolta è la nostra cara Kerrigan a dare vita a le nuove razze giocabili? (boh)
    1
  • seraknis 19 novembre 2015, 23:25 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

@grallen il volemose bene parte dall'aver voluto mettere il megacattivo Amon dietro a tutto, rendendo il tutto uno schifo.
    Perché è ridicolo, il bello di sc e bw era che non era facilissimo trovare un cattivo vero e proprio, con sc2 hanno fatto diventare tutti quanti buoni tranne Amon.

Poi la vita che ricresce nella galassia, l'evitabilissima scena finale di Jim e Sarah, Sarah SSJ di sesto livello, Alarak che accetta che i Tal'Darim a cui lui non sta bene diventino Zealot, i Protoss che perdono tutta la loro cultura senza senso (ah, le caste non hanno senso siamo tutti zealot dai!).

E rimaniamo qui perchè poi come gratti appena esce di tutto.
    1
12