Nuovo giocatore e dubbi esistenziali
  • Genjo89 04 settembre 2015, 20:07 Genjo89

Ciao a tutti! Come da titolo, è da pochissimo che gioco a SC2... ho ancora la versione introduttiva, e quindi ho potuto fare solo le prime missioni della campagna e le partite di addestramento (quelle con fase 1,2,3 per intenderci, e nella fase 3 perdo quasi sempre).
    Che dire, il gioco sembra molto interessante e coinvolgente, ma faccio davvero fatica a entrare nelle meccaniche, a controllare come si deve le unità, e a capire come contrastare l'avversario.
    Dato che ho la versione introduttiva pensavo di comprare quella completa con tutte e tre le espansioni, ma viste le mie prestazioni attuali mi sa che prenderò solo un sacco di legnate (al modico prezzo di 60 euro >_>) secondo voi vale l'acquisto? In quanto tempo posso sperare di diventar bravo? E sopratutto, si diventa bravi prima o poi? XD
    Scusate per le domande stupide, ma non ho davvero mai giocato a questo titolo, e ho paura che la difficoltà possa essere scoraggiante e portare a una spesa inutile. Grazie in anticipo a chi risponderà! :)
    0
  • MagnusRedazione 04 settembre 2015, 23:19 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    @Genjo89 Ciao! Ci tengo a farti subito una precisazione: l'edizione BASE è StarCraftII: Wings of Liberty.
    StarCraftII: Heart of the Swarm, invece, è un'espansione ed è OBBLIGATORIO avere Liberty per poterci giocare. Tra qualche mese uscirà StarCraftII: Legacy of the Void che contiene il seguito delle due precedenti campagne (e tanto altro) ma, in pratica, non si tratta di un'espansione perché può essere giocata anche senza i primi due. Per chi già possiede i primi due titoli, però, il profilo rimarrà lo stesso e verrà aggiunta come espansione. Quindi, in sostanza, al massimo si può dire che le espansioni sono due, e Liberty è il gioco di base.
    Passando al resto ti posso dire che StarCraft è un gioco dalle meccaniche sia di base che avanzate molto complesse; per migliorare servono ore ed ore di allenamento e streaming di professionisti. Sapendo a cosa si va in contro, io, ora come ora, non lo rinizierei, ma se hai tempo e voglia da spenderci ti posso assicurare che regala grandi soddisfazioni. È un vero è proprio esport basato ESCLUSIVAMENTE sulle skill del giocatore: niente fortuna, solo bravura. Dicendo ciò non voglio certo spaventarti e dissuaderti da iniziare un videogioco validissimo (il mio preferito). Il mio consiglio è quello di comprare Liberty e Swarm (edizione base più espansione) e di giocarti entrambe le meravigliose campagne che da sole valgono la spesa; considera che ci sono anche molti arcade sia ufficiali Blizzard, sia creati dalla community ad aumentare i contenuti di questo titolo. Una volta giocate le campagne se te la senti fai un tentativo e prova un po' di classificate :)
    Finisco qui, se hai altre domande chiedi pure e soprattutto se decidi di iniziare a giocare competitivamente non esitare a scrivermi che ti do delle dritte per "muovere i primi passi" ;)
    0
  • Genjo89 05 settembre 2015, 00:37 Genjo89

Ciao Magnus, grazie di aver risposto :) In realtà avevo capito che WoL non è un'espansione, effettivamente mi sono espresso male, pardon u.u ti ringrazio per il consiglio, tuttavia permettimi una domanda: non pensi che, per uno che non ha nemmeno la versione base, sia meglio acquistare tutto a 60 € invece che 40 € adesso, e altri 40 successivamente per LotV? Anche perchè immagino che prima o poi l'utenza si sposterà sull'ultima espansione, non credi?
    Comunque guardando in rete ho trovato un sacco di info e tutorial, e sembra sempre più interessante! :D
    0
  • MagnusRedazione 05 settembre 2015, 09:32 Magnus

@Genjo89 Sinceramente non sono a conoscenza di questo pacchetto da €60, non è che potresti dirmi o linkarmi dove intendi acquistarlo? Ovviamente se è come dici tu ovvio che ti conviene prendere tutti e tre insieme a prezzo ridotto; sicuramente la maggior parte dell'utenza si sposterà su LotV come è già successo con HotS. 0
  • Genjo89 05 settembre 2015, 10:29 Genjo89

Il pacchetto l'ho trovato nel negozio di battle.net, nel link puoi vedere tutti i prodotti starcraft, tra cui la complete collection (ovviamente l'ultima espansione è in preorder). Dovrebbero essere 20 euro a versione, per questo ero orientato verso questo pacchetto piuttosto che prendere wings + heart. 0
  • MagnusRedazione 05 settembre 2015, 11:02 Magnus

@Genjo89 :O questo pacchetto è epico! C'è anche la versione deluxe che ti dà i contenuti aggiuntivi persino di WoL!!
    Se vuoi avventurarti nel mondo di StarCraft questo è l'acquisto perfetto! ;)
    0
  • Genjo89 05 settembre 2015, 11:17 Genjo89

Eh, ma la versione deluxe ne costa 100 di euro, non 60 XD perdonami, ma non mi sono appassionato fino a questo punto rofl 0
  • MagnusRedazione 05 settembre 2015, 11:22 Magnus

@Genjo89 Mi hai frainteso: con "acquisto perfetto" mi riferivo al pacchetto da €60. Ho semplicemente messo in evidenza che anche il pacchetto da €100 è validissimo perché possiede contenuti che erano praticamente inottenibili fino ad ora. In pratica sia per DiabloIII che per StarCraftII: Wings of Liberty le collector's edition andarono a ruba e Blizzard ne produsse in piccole quantità. In quegli anni non c'erano ancora le deluxe digitali, per questo mi sono esaltato :) 1
  • Shiva 13 settembre 2015, 22:29 Shiva

Il gioco vale sicuramente la pena già solo per la storia! Se poi ti affacci al pvp sicuramente incontrerai delle difficoltà ma nulla di insormontabile anzi secondo me dopo un po' di sconfitte che inizi a altre le meccaniche del gioco diventa veramente bello e soddisfacente... Certo in giro troverai be poco di competitivo a questi livelli ma essendo che partirai dalle leghe più basse incontrerai sempre giocatori del tuo stesso livello... 0
  • Xenophobia 17 settembre 2015, 13:31 Xenophobia
    BattleTag: Xeno@21949

@Genjo89
    Più che guardare le guide dei professionisti, ti consiglio caldamente di osservare i tuoi replay di gioco. Capire quando sei stato superato dall'avversario, come avresti potuto fare meglio e come contrastarlo in futuro.

Le guide ti serviranno solo dalla lega platino in poi, ovvero quando sarai abbastanza bravo da non commettere errori macroscopici, così da poterti dedicare alle build serie e tecniche avanzate.
    0
  • Genjo89 20 settembre 2015, 15:12 Genjo89

Scusate il ritardo nel leggere le vostre risposte ^^' alla fine mi sono deciso a comprare la complete collection e ho finito le prime due campagne (letteralmente divorate)... nonostante la fatica nell'imparare le meccaniche, che non padroneggio ancora come si deve, non mi sono per nulla pentito dell'acquisto, anzi, non vedo l'ora che arrivi il 10 novembre :D 1
  • MagnusRedazione 20 settembre 2015, 15:38 Magnus

Genjo89 ha scritto:Scusate il ritardo nel leggere le vostre risposte ^^' alla fine mi sono deciso a comprare la complete collection e ho finito le prime due campagne (letteralmente divorate)... nonostante la fatica nell'imparare le meccaniche, che non padroneggio ancora come si deve, non mi sono per nulla pentito dell'acquisto, anzi, non vedo l'ora che arrivi il 10 novembre :D

@Genjo89 Se vuoi aggiungermi per chiedermi qualsiasi cosa non c'è problema Magnus#2874
    0