Nuovo giocatore :)
  • Stroll 15 giugno 2016, 16:33 Stroll

ciao a tutti :)
    mi servirebbe qualche consiglio sul mondo di starcraft... Ieri ho scaricato la versione di prova quindi in pratica 0 esperienza. Stavo pensando di prenderlo ma visto che ci sono 3 titoli non so quale è meglio prendere. Ho provato a cercare un pò in giro ma non sono riuscito a capire le differenze tra queste versioni e qual'è la migliore per il multiplayer.
    Oltre questo volevo chiedervi se esiste un sito dove siano raccolte delle guide per principianti e sulle prime build anche se ho solo intuito cosa sono :)
    vi ringrazio in anticipo e buon game.
    0
  • MagnusRedazione 15 giugno 2016, 18:04 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    @Stroll Se vuoi giocare solo il multiplayer allora puoi prendere Legacy of the Void, l'ultimo uscito. Funziona anche da solo, senza il bisogno delle precedenti espansioni. In caso tu sia interessato alla storia allora dovresti prenderli tutti e tre ma per acquistare i primi due ti consiglio di aspettare i saldi che ogni tanto fanno.
    Le build praticamente sono ordini di costruzione. Detto in modo più semplice: una serie di azioni che devi fare ad inizio partita per avere determinate unità/strutture ad un preciso minuto. Sono importanti perché eseguire queste azioni nella serie corretta ti permette di avere quello che vuoi prima possibile, detta proprio male :$
    http://imbabuilds.com/ in teoria questo è abbastanza aggiornato. Il modo migliore per imparare, comunque, è guardare tanti streaming di professionisti.
    0
  • Orebrec 01 luglio 2016, 08:34 Orebrec

Ciao a tutti,
    come sopra anche io sono nuovo, anzi nuovissimo (sto installando la trial) ^_^

Visto che sono interessato principalmente al multiplayer, mi chiedevo se bastasse Wings of Liberty (al momento il meno costoso) o devo cmq prendere Legay of the Void?
    0
  • CashCommunity Manager 02 luglio 2016, 08:07 Cash
    BattleTag: CASH#2628

Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    @Orebrec Tutta la scena competitiva e non in multiplayer si basa su questa ultima espansione Legacy of the Void dato che e' la piu' bilanciata, comunque nel corso dell'anno fanno varie promozioni in cui puoi racimolare i precedenti titoli a costi irrisori. 0
  • Orebrec 02 luglio 2016, 09:14 Orebrec

Alla fine ho preso la collector con le 3 espansioni e via ^_^
    Nn era x i costi totali, ma x provare senza spendere a caso... poi l'endemia ha avuto il sopravvento ^_^
    0
  • MagnusRedazione 02 luglio 2016, 09:49 Magnus

@Orebrec Hai preso la digitale con tutti e tre? Meglio così, almeno ti fai tutta la campagna :) 0
  • Orebrec 02 luglio 2016, 11:45 Orebrec

esatto... e faccio un po' di pratica ^_^ 2
  • embassy 21 settembre 2016, 13:59 embassy

ciao a ttt, mi accodo alla discussione perché sono anni che non gioco a SC e non mi ricordo quasi più nulla oltre ad aver perso totalmente la manualità (fondamentale in questo gioco).

quando per esempio ho un gruppo in selezione .. esiste il modo di dargli più punti di destinazione?
    che detto così nn significa na mazza.. in soldoni, immaginate quando si trovano in giro minerali o vespene da raccogliere al volo.. sulla mappa sono quadratini bianchi... attualmente con il mio gruppo o pg singolo.. clicco vicino al minerale.. lui lo raccoglie in automatico... dopo di che devo cliccare vicino al secondo.. e così via .. in questo modo rimango però concentrato in quella zona dello schermo... io vorrei mettere in "coda" i click.. tipo premo shift o control .. e clicco il punto A .. B ... C .. ecc.. e lui va vanti da solo intanto che io mi concentro su altro

grazie
    0
  • MagnusRedazione 21 settembre 2016, 16:30 Magnus

@embassy Tenere premuto shift ti permette di mettere in coda tutto quello che vuoi. Ad esempio puoi mandare a raccogliere un minerale che trovi per terra (ovviamente stai parlando di campagna o coperative visto che in multiplayer questo tipo di risorse non esistono) e se poi tieni premuto shift e riclicki su un altro minerale il lavoratore li raccoglie in coda. Puoi anche mettere in coda la produzione di edifici o qualsiasi altra azione tenendo premuto shift. 0