Nuove mappe di prova del bilanciamento per HotS
  • grallenMost Valuable Poster 25 ottobre 2013, 09:51 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5721

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    (fonte Forum Ufficiale)

    Immagine

    Se siete aggiornati sulle ultime prove di bilanciamento di Heart of the Swarm, a questo punto dovrete avere dimestichezza con Vestigia di Bel'Shir LE, la mappa sulla quale vengono provati i vari cambiamenti. Dopo aver analizzato i suggerimenti dei giocatori professionisti e della comunità di StarCraft II, abbiamo deciso di creare altre due mappe di prova del bilanciamento per garantire un ambiente di test più completo e offrire un certo grado di varietà alle partite. Tutte e tre le mappe di prova del bilanciamento elencate qui sotto sono già presenti nella selezione delle partite amichevoli, quindi potete provarle sin da subito.

    Selezione di mappe di prova del bilanciamento

    Vestigia di Bel’Shir LE (2.0.11 Balance v1.1)

    Yeonsu LE (2.0.11 Balance v1.1)

    Fortezza di Alterzim TE (2.0.11 Balance v1.1)

    Vestigia di Bel'Shir e Yeonsu dovrebbero esservi familiari, visto che sono entrambe presenti nella selezione di mappe della Ladder e delle World Championship Series di StarCraft II. Roccaforte di Alterzim invece è una mappa nuova di zecca che fa oggi il suo debutto: saremmo lieti di ricevere da parte vostra un feedback in merito. Il team di sviluppo di StarCraft II ha gentilmente fornito una breve introduzione alla mappa Roccaforte di Alterzim per aiutarvi a familiarizzare meglio col nuovo ambiente di gioco:

    Roccaforte di Alterzim TE

    Immagine

    Roccaforte di Alterzim è una mappa per quattro giocatori, progettata con l'obiettivo specifico di rendere equa qualsiasi combinazione di punti di partenza nelle partite 1v1, senza offrire vantaggi a un giocatore in particolare. Provate questa caratteristica nella mappa e fateci sapere cosa ne pensate. Abbiamo creato questa mappa lavorando a stretto contatto con i nostri partner degli eSports, sfruttando le loro conoscenze e i loro feedback. Vogliamo essere sicuri che questa mappa possa essere utilizzata in torneo, perché ci piacerebbe molto avere questo tipo di concetto nella selezione delle mappe della WCS, il prossimo anno. Quindi apporteremo i necessari cambiamenti non solo prima della pubblicazione della mappa, ma potenzialmente durante tutto ciò che resta di quest'anno, in attesa delle WCS 2014.



    Benché siano già stati pubblicati i potenziali cambiamenti al bilanciamento che abbiamo provato nelle scorse settimane, pensiamo di farvi cosa gradita nel pubblicarli tutti insieme. I seguenti cambiamenti sono stati applicati a tutte e tre le mappe nella selezione di mappe di prova del bilanciamento:


    Protoss

    Oracolo

    La velocità di movimento è aumentata da 3,375 a 4
    L'accelerazione è aumentata da 2 a 3
    Le unità che si interrano o si occultano mentre sono sotto l'effetto di Rivelazione torneranno a essere visibili una volta emerse o uscite dall'occultamento.

    Terran

    Armeria

    I potenziamenti delle armi per i veicoli e per le navi sono stati combinati
    Carro d'assedio

    l ciclo di fuoco in assetto d'assedio è diminuito da 3 a 2,7
    Mina Widow

    I Missili sentinella ora infliggono un danno ridotto alle unità entro la portata dei loro danni radiali a seconda della distanza:
    40 danni in un raggio di 1,25
    20 danni in un raggio da 1,25 a 1,5
    10 danni in un raggio da 1,5 a 1,75

    Zerg

    Colonia di Blatte

    Il potenziamento Artigli scavatori ora aumenta la velocità di movimento delle Blatte rintanate da 1,41 a 2,25.

    Grazie a tutti per i feedback e le riflessioni che ci avete inviato durante questa tornata di prove del bilanciamento. Siamo ansiosi di sapere cosa ne pensate delle nuove mappe : continuate a mandarci i vostri feedback in merito a ogni cambiamento. Vi ricordiamo che nessuno dei cambiamenti elencati è definitivo e i commenti più utili sono quelli basati sulle esperienze di gioco dirette.
    1