Meglio della BlizzCon NaNiwa, Revival, duckdeok, Mvp e aLive
  • grallenMost Valuable Poster 05 novembre 2013, 22:30 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5714

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    (fonte Forum Ufficiale)

    Immagine

    La corsa alla BlizzCon è terminata. Ora sappiamo quali giocatori parteciperanno ed è giunto il momento di concentrarsi sugli incontri. Tra gli speranzosi ci sono icone della scena competitiva di StarCraft®, nuovi arrivati con stili di gioco inediti e dominatori incontrastati che non sembrano voler cedere. In modi diversi, tutti hanno fatto il loro dovere per poter arrivare ad Anaheim e partecipare alla BlizzCon, e ora sono a sole quattro vittorie di distanza (cinque per NaNiwa o Revival) dal prestigioso Trofeo Gosu.

    Non è più importante dove fossero questi giocatori prima delle WCS 2013. Tutti hanno viaggiato per il mondo, ridefinendo il proprio stile di gioco negli ultimi mesi. Dall'8 novembre, alle Global Finals delle WCS di Anaheim, avranno l'ultima possibilità di mostrare al mondo degli eSports di che pasta sono fatti.

    I profili che seguono sono solo istantanee di un certo gruppo di giocatori che scriveranno il proprio destino nelle WCS del 2013 alla BlizzCon.

    Nome completo: Johan "NaNiwa" Lucchesi Razza: protoss Squadra: Alliance

    Immagine

    iglior abbinamento: vs. terran, 26-11. NaNiwa ha iniziato male all'IEM-New York, ma in seguito ha trionfato contro un giocatore di ogni razza, rimontando fino a raggiungere il secondo posto nel torneo.

    Come è arrivato qui:
    5° (t) – Finali della Stagione 2 (1.000 Punti WCS)
    Secondo – DreamHack Stockholm (450 Punti WCS)
    Secondo – IEM-New York (450 Punti WCS)

    Com'è andata nel 2013: il giocatore protoss svedese ha usato perizia (e avuto fortuna) per riuscire ad arrivare fin qui. Ha combattuto con le unghie per racimolare dei punti all'IEM-New York nell'ultimo torneo delle WCS, per poi assistere con grande interesse a tutti gli altri incontri della Premier League e della Stagione 3, i cui risultati lo hanno infine favorito.

    Anche allora, ha solo ottenuto un biglietto aereo per il quartier generale di Blizzard dove ha disputato contro Revival uno spareggio alla vigilia delle Global Finals. Con NaNiwa è meglio essere fortunati che bravi?

    vs. INnoVation alle Finali della Stagione 2

    vs. duckdeok alle Finali della Stagione 2


    Nome completo: Kim "Revival" Dong Hyun Razza: zerg Squadra: Evil Geniuses

    Immagine

    Miglior abbinamento: vs. zerg, 30-18. Prima di vincere la partita dell'America Challenger League contro JonSnow, Revival non aveva affrontato giocatori zerg in competizioni WCS sin dai tempi della Stagione 2 dell'America Premier League, quando perse contro Scarlett.

    Come è arrivato qui:
    Secondo – Stagione 1 dell'America Premier League (1.000 Punti WCS)
    Campione – IEM-Shanghai (750 Punti WCS)

    Com'è andata nel 2013: il vantaggio più grande per Revival nelle Global Finals potrebbe essere la scarsità di giocatori zerg. Se riuscisse ad arrivare in fondo al torneo, sarebbe il terzo giocatore zerg insieme a Jaedong e Soulkey. Sarà interessante vedere che tipo di giocatore sarà avvantaggiato alla BlizzCon: chi ha avuto molto tempo per rilassarsi e prepararsi, oppure chi, come Revival, si è giocato il tutto per tutto nelle ultime settimane.

    vs. aLive nella Stagione 1 dell'America Premier League

    vs. Scarlett nella Stagione 1 dell'America Premier League


    Nome completo: Kim "duckdeok" Kyung Deok Razza: protoss Squadra: MVP

    Immagine

    Miglior abbinamento: vs. protoss, 31-19. La sua percentuale di vittorie contro i giocatori zerg è in realtà più alta, ma ha battuto giocatori protoss più importanti come NaNiwa e MC.

    Come è arrivato qui:
    Campione – Stagione 2 della Premier League Europa (1.500 Punti WCS)
    9°(t) - Finali della Stagione 2 (750 Punti WCS)
    9°(t) - Finali della Stagione 3 (750 Punti WCS)

    Com'è andata nel 2013: comparso dal nulla per poi vincere la Premier League delle WCS Europa nella Stagione 2, duckdeok è diventato immediatamente il beniamino dei fan per il suo modo di esternare le emozioni. Ha rapidamente dimostrato di essere un duro e di saper gestire la pressione battendo MC nelle finali europee.

    Lacrime di gioia

    Duckdeok contro Stephano durante la Premier League europea


    Nome completo: Jung "Mvp" Jong Hyun Razza: terran Squadra: Incredible Miracle

    Immagine

    Miglior abbinamento: vs. zerg, 22-7. Mvp non ha perso una serie contro un giocatore zerg dall'inizio del maggio 2013 (DIMAGA).

    Come è arrivato qui:
    Campione – Stagione 1 della Premier League Europa (1.500 Punti WCS)
    3° (t) – Finali della Stagione 1 (1.500 Punti WCS)

    Com'è andata nel 2013: Mvp era uno dei favoriti delle WCS Europa durante la Stagione 1 e in effetti ha dominato, scalando la Premier League e le Finali della Stagione 1. Con tutti quei Punti WCS in tasca, non è rimasto lo stesso giocatore per tutto il resto del 2013.

    vs TLO. Quanti Piromani!

    vs Stephano per il titolo della Premier League Europa. Altri Piromani.


    Nome completo: Han "aLive" Lee Seok Razza: terran Squadra: Evil Geniuses

    Immagine

    Miglior abbinamento: vs. zerg, 23-15. Nelle finali della Stagione 2, aLive ha iniziato il weekend vincendo su cinque mappe di seguito, con almeno una vittoria su ogni razza.

    Come è arrivato qui:
    5° (t) – Finali della Stagione 1 (1.000 Punti WCS)
    5° (t) – Finali della Stagione 2 (1.000 Punti WCS)
    3° (t) – Stagione 1 dell'America Premier League (750 Punti WCS)

    Com'è andata nel 2013: nelle finali della Stagione 1, aLive ha mostrato una buona padronanza nell'uscire dalla fase a gruppi contro tre avversari zerg di fila. Durante le Finali della Stagione 2 ha mostrato nuovamente il suo autocontrollo negli abbinamenti TvZ, sconfiggendo Scarlett e vendicando la sconfitta subita per mano della canadese durante l'America Premier League.

    vs. DeMusliM nell'America Premier League

    vs. Oz nell'AM Premier League
    0