Domanda Guide e Strategie
  • Vargrand 04 novembre 2015, 21:50 Vargrand
    BattleTag: Kaiser#2929

Ciao a tutti! Essendo io un neofita in questo gioco ho voluto cercare qualche guida strategica (principalmente Zerg) e...qui su Battlecraft c'è molto poco! Come mai? Mi piacerebbe una sezione con dentro le varie guide / build. 0
  • Weltall 05 novembre 2015, 08:07 Weltall
    BattleTag: Weltall#2361

Bersaglio preferito degli Haters di SC2 dal 2014
    Per imparare a giocare ti consiglio di:
    -cercarti un clan con qualche master
    -seguire gli streaming dei pro (vai su youtube, c'è il canale di lowko con molti tutorial per tutte le razze)
    -segui teamliquid: è il portale principale di starcraft a livello internazionale, ci trovi tante guide e consigli

A 5 giorni dall'uscita di lotv comunque, non ti conviene sbatterti su hots, su lotv dovrai imparare a giocare da capo :P
    0
  • seraknis 05 novembre 2015, 10:27 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Weltall ha scritto:A 5 giorni dall'uscita di lotv comunque, non ti conviene sbatterti su hots, su lotv dovrai imparare a giocare da capo :P

@Weltall non direi, anzi, tutto quello che impara adesso gli tornerà comunque utile in LotV se lo impara nel modo giusto.

Per esempio i tutorial di gameplay generale su macro e simili di Day[9] sono tutt'ora ottimi.
    1
  • Weltall 05 novembre 2015, 12:29 Weltall

@seraknis peccato che proprio la macro sia una delle cose che cambia di più tra hots e lotv :D credo tu volessi intendere le basi in generale del game, giusto? comunque Vargrand si riferiva nello specifico a build e strategie, non ne esiste alcuna di hots che funzioni su lotv..sia per le nuove meccaniche di macro sia per le nuove unità e le modifiche a quelle vecchie! Anche lo stesso teamliquid è scarso in contenuti sotto questo punto di vista, si tratta di un nuovo gioco proprio! 0
  • Vargrand 05 novembre 2015, 14:07 Vargrand

Beh, anzitutto non penso di comprare LotV subito, in ogni caso qualche guida anche per queste "vecchie" patch mi sarebbero piaciute. E' solo che mi chiedevo come mai non ci fossero aperture, build, counter eccetera come magari ce ne sono su altri siti. 0
  • seraknis 05 novembre 2015, 14:20 seraknis

Weltall ha scritto:seraknis peccato che proprio la macro sia una delle cose che cambia di più tra hots e lotv

Eh, no, sempre quello devi fare, indipendentemente da quanti worker hai all'inizio, da quante supply e da quanti minerali hai per base.
    Fino a platino ci arrivi facendo worker e non cappando le supply.

Weltall ha scritto::D credo tu volessi intendere le basi in generale del game, giusto? comunque Vargrand si riferiva nello specifico a build e strategie

Vargrand ha scritto:Essendo io un neofita

delle build e strategie te ne fai il giusto se non parti dalle meccaniche.

Weltall ha scritto:non ne esiste alcuna di hots che funzioni su lotv..sia per le nuove meccaniche di macro sia per le nuove unità e le modifiche a quelle vecchie! Anche lo stesso teamliquid è scarso in contenuti sotto questo punto di vista, si tratta di un nuovo gioco proprio!

Solo da un certo punto in poi, per un neofita tutto quello che impara adesso lo riusa pressocché uguale in LotV se lo fa in ottica di meccaniche.

@Weltall
    0
  • seraknis 05 novembre 2015, 14:23 seraknis

Vargrand ha scritto:Beh, anzitutto non penso di comprare LotV subito, in ogni caso qualche guida anche per queste "vecchie" patch mi sarebbero piaciute. E' solo che mi chiedevo come mai non ci fossero aperture, build, counter eccetera come magari ce ne sono su altri siti.

@Vargrand Perché nell'ambiente competitivo di SC2 l'italia non ha un punto di ritrovo e in generale la playerbase core di SC2 è sempre stata abbastanza esigua, soprattutto dopo Swarm e il trionfo dell'ambiente competitivo dei MobA, e in generale su BC c'è mai stato troppo interesse verso SC2
    0
  • Vargrand 05 novembre 2015, 14:54 Vargrand

@seraknis E' un vero peccato :( 0
  • seraknis 05 novembre 2015, 15:00 seraknis

in questo post recente hanno messo diverse risorse e commenti utili ;)
    https://www.reddit.com/r/starcraft/comments/3rl0rw/so_im_new_to_starcraft_ii_how_to_get_into/
    1
  • Weltall 05 novembre 2015, 16:27 Weltall

@seraknis quello di cui parli tu (fare lavoratori, non essere supply bloccato) sono le basi del gioco, non la macro, che comprende timing, uso delle meccaniche (inject, cb, mules) ed esecuzioni delle build. Non sono minimamente d'accordo con ciò che dici, ma pazienza, forse abbiamo un'esperienza sul gioco diversa!

@Vargrand se cerchi vecchie build per zerg (nel senso non di lotv) puoi andare su:
    http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/P ... g_Strategy
    http://www.builditalia.com/build-zerg/ (questo qui è in italiano)
    https://www.reddit.com/r/AllThingsZerg

Purtroppo gioco protoss, altrimenti ti sarei potuto essere più utile :(
    1