• Il nuovo sistema di progressione di Overwatch, disponibile da pochi minuti con il ritorno della closed beta, permetterà di ottenere oggetti cosmetici per tutti gli eroi giocabili. Da questo momento in poi, guadagneremo esperienza giocando, che ci permetterà di salire di livello e ottenere Forzieri, che conterranni oggetti cosmetici.

    Le centinaia di diversi oggetti saranno divisi in diverse qualità - comune, raro, epico e leggendario - e diverse categorie, ovvero:

    • Icone Giocatore
    • Modelli
    • Emote
    • Spray
    • Battute aggiuntive
    • Pose di vittoria
    • Introduzione degli highlight

    Nel caso ottenessimo dal Forziere oggetti già posseduti, questi ultimi saranno trasformati in Crediti, la nuova valuta in gioco, in base alla loro qualità. I Crediti accumulati saranno spendibili per sbloccare gli oggetti dalla Galleria Eroi, dove potremo selezionare e applicare i contenuti estetici ai nostri eroi.


    Scopriamo tutte le altre novità della beta
    Nuova modalità di gioco, nuove mappe, bilanciamenti vari.


    Blizzard Entertainment ha scritto

    Abbiamo progettato Overwatch perché sia un gioco emozionante e gratificante da giocare, ma sappiamo quanto sia divertente avere obiettivi a lungo termine e venire premiati per gli sforzi e il tempo che si dedica al gioco.

    Per questo abbiamo aggiunto al gioco un nuovo sistema di progressione che prevede il raggiungimento di vari livelli e l'ottenimento di ricompense cosmetiche con cui personalizzare l'aspetto (e il sonoro) dei vostri eroi. Il tutto disponibile nella seconda fase della closed beta!

    Continuate a leggere per scoprire come funziona questo sistema e non perdete le note della patch della beta che contengono tutti gli ultimi cambiamenti!

    ESPERIENZA E LIVELLI

    La progressione di Overwatch si basa sull'ottenimento di esperienza e sulla progressione dei livelli dell'account.

    Al momento ottenete esperienza completando partite in modalità Partita rapida e Partita contro I.A. La quantità di esperienza ottenuta viene determinata da diversi fattori, inclusi la partecipazione generale al gioco, indipendentemente dal risultato finale, il tipo di medaglie ed encomi ricevuti, e molto altro. La Partita rapida conferisce più esperienza rispetto alla Partita contro I.A., per compensare la diversa difficoltà tra le due modalità.

    Non importa quale eroe scegliete, perché l'esperienza si estende a tutto l'account. Una volta ottenuta una certa quantità di esperienza, progredirete di livello. A ogni nuovo livello, otterrete un Forziere!

    FORZIERI

    Ogni Forziere contiene quattro oggetti casuali che possono essere utilizzati per personalizzare il vostro aspetto in gioco. Gli oggetti possono essere comuni, rari, epici e leggendari, e ogni Forziere contiene almeno un oggetto di qualità rara o superiore.

    Progression_MainScreen-LootBoxHighlight_OW_Thumb_JP.jpg

    Per aprire un Forziere, cliccate su "Deposito" nel menu principale, oppure premete il tasto Esc e cliccate sul pulsante arancione "Apri Forziere". Potete aprire un Forziere alla volta, con la possibilità di vedere in anteprima o equipaggiare gli oggetti prima di passare al Forziere successivo.

    In Overwatch (come in molti giochi Blizzard), diversi colori sono associati alle varie qualità degli oggetti. Blu identifica un oggetto raro, viola uno epico, mentre arancione sta per leggendario. Questi colori appariranno in diverse sezioni del gioco. Anche i Forzieri non aperti brilleranno di un colore corrispondente alla qualità degli oggetti che contiene.

    Progression_PlayerIcons_OW_Thumb1_JP.jpgProgression_EndOfRound-HeroLineup_OW_Thumb1_JP.jpgProgression_Sprays_OW_Thumb1_JP.jpg

    Ci sono centinaia di oggetti diversi nei Forzieri, incluse le icone giocatore, i modelli, le emote, gli spray, le linee vocali, le pose vittoriose, le introduzioni degli highlight e anche dei Crediti, che potete usare per sbloccare gli oggetti che più vi piacciono.

    • Icone giocatore – Personalizzate il vostro profilo personale con l'icona del vostro personaggio, gioco Blizzard o colpo preferito, e molto altro ancora.
    • Modelli – Nuovi vestiti per tutti i 21 personaggi, incluse rare varianti colorate e modelli leggendari, come Winston Safari o Tracer Punk.
    • Emote – Provocate i vostri nemici e festeggiate con i vostri alleati con una serie di emote di gioco.
    • Spray – Marcate il campo di battaglia con graffiti ispirati ai vostri eroi, alle mappe, ai loghi e molto altro (tasto preimpostato: T).
    • Linee vocali – Parlate con i vostri compagni usando una gran varietà di frasi disponibili attraverso la ruota di comunicazione (tasto preimpostato: C).
    • Pose vittoriose – Personalizzate la posizione che assume il vostro eroe nella foto di fine partita.
    • Introduzioni degli highlight – Aggiungete un tocco di classe alla presentazione degli highlight con speciali introduzioni animate per ogni eroe.

    Se un Forziere contiene un oggetto che già possedete nella vostra collezione, riceverete automaticamente deicrediti, una nuova valuta di gioco che può essere usata nella Galleria eroi per sbloccare oggetti che non avete ancora trovato (continuate a leggere per ulteriori informazioni). I crediti si possono trovare anche nei Forzieri: più alta è la loro qualità, più crediti riceverete. 

    È importante sottolineare che tutti questi oggetti sono puramente cosmetici, il che significa che non forniscono alcun potere aggiuntivo ai giocatori. Potrete però esprimervi in moltissimi modi nel mondo di gioco di Overwatch. Usate le opzioni preimpostate o divertitevi a fare un mix tra tutto quello che avete a disposizione: la scelta è vostra!

    Al momento, nella closed beta, i Forzieri si ottengono solo progredendo di livello con il vostro account, anche se stiamo pensando di renderne possibile l'acquisto con denaro reale quando il gioco sarà live. Condivideremo più dettagli nelle prossime settimane, incluse le informazioni sul prezzo e su come funzionerà l'acquisto dei Forzieri. Restate con noi!

    GALLERIA EROI

    I giocatori possono personalizzare i loro eroi, vedere gli oggetti che hanno sbloccato e spendere crediti per sbloccare nuovi oggetti nella Galleria eroi.

    Progression_HeroGallery_OW_Thumbnail_JP.jpg

    Accedete alla Galleria eroi nel menu principale, cliccando su Galleria eroi. Da qui, selezionate l'eroe che volete personalizzare: scorrete tutti i modelli, le emote, le pose vittoriose, le linee vocali, gli spray e le introduzioni agli highlight disponibili per quell'eroe. Equipaggiate l'oggetto che volete usare o cliccate sul pulsante "Sblocca" per spendere i crediti in vostro possesso e sbloccare quel modello o quello spray che desiderate tanto.

    Attenzione: gli oggetti sbloccati con i crediti non possono essere rimborsati, quindi spendete oculatamente!

    Prima o poi le icone giocatore saranno gestibili e sbloccabili anche attraverso la Galleria eroi, ma per ora i cambiamenti alla vostra icona devono essere fatti nella pagina Profilo personale > Icone giocatore.

    E QUESTO È SOLO L'INIZIO...

    Ricordate che questo sistema è ancora in via di sviluppo e molte funzioni potrebbero cambiare prima dell'uscita del gioco.

    Abbiamo sviluppato il sistema di progressione di Overwatch mettendoci dentro tutta la nostra passione, e vorremmo sapere cosa ne pensate della nuova funzione, dalla frequenza alla varietà delle ricompense a come vengono mostrati i livelli dei giocatori. Scrivete il vostro feedback sul forum della beta, create una nuova discussione su Reddit o inviate un tweet a @PlayOverwatch.

    Siamo ansiosi di vedere come l'uso delle ricompense cambierà l'aspetto della battaglia!

    Condividi articolo
12 commenti
  • CashCommunity Manager 09 febbraio 2016, 20:22 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 2459

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #1
    Login in corso . . . 0
  • digre 09 febbraio 2016, 21:05 digre
    BattleTag: DarkFury#2752
    Messaggi: 284

    DarkFury
    #2
    Ciao
    C è un tempo limite per ottenere la beta o se nn ho ricevuto nulla sin ora posso abbandonare le speranze e dovro aspettare la relese?
    2
  • Ligario 09 febbraio 2016, 21:13 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490
    Messaggi: 4499

    I care about me as much as I care about you!
    #3
    @digre gli inviti vengono mandati regolarmente, a seconda di quanta gente gli serve per i test. Una speranza c'è eccome! 0
  • Hunt3r 09 febbraio 2016, 21:42 Hunt3r
    BattleTag: Hunt3r#2604
    Messaggi: 252

    Iscritto il: 19 luglio 2014, 12:25
    #4
    Di inviti ne hanno inviati adesso con l'apertura della beta, lo so per certo perchè un amico l'ha ricevuta verso l'ora di cena. 0
  • Cippacometa 09 febbraio 2016, 22:37 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1304

    croccantezza
    #5
    Icone Giocatore
    Modelli
    Emote
    Spray
    Battute aggiuntive
    Pose di vittoria
    Introduzione degli highlight

    ve ne siete dimenticati una
    versione per Mac
    0
  • R3wu0Redazione 10 febbraio 2016, 00:32 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 1504

    "Whomsoever takes up this blade shall wield the power eternal. Just as the blade rends flesh, so must the power scar the spirit"
    #6
    Pensa che a me si è attivata la Beta e l'ho scoperto solo perché ho labitudine di aprire le varie schermate dei giochi di bnet quando mi annoio....la mail manco m'è arrivata 0
  • ficcoficco 10 febbraio 2016, 00:57 ficcoficco
    BattleTag: ficcoficco#2119
    Messaggi: 297

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #7
    quanto mi piace e quanto vorrei anche in HOTS questo sistema di loot. casomai non con l'esperienza, ma a fine partita un forziere 0
  • Furt 10 febbraio 2016, 01:19 Furt
    BattleTag: Furt#1983
    Messaggi: 334

    HotS: Admin Decima eSport - DPS
    WoW: tauren wardps - Retired
    Sc2: Toss - Retired
    D3: Barbarian - Annoing
    Dota2 LoL Smite: Retired
    #8
    dota style! 0
  • Salvatore90 10 febbraio 2016, 01:31 Salvatore90
    BattleTag: Salvatore90#2444
    Messaggi: 167

    Ciao a tutti ;)
    #9
    Spero di poterlo provare questa volta, anche se sarà difficile 0
  • Ligario 10 febbraio 2016, 09:34 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490
    Messaggi: 4499

    I care about me as much as I care about you!
    #10
    @R3wu0 Sì, le email in pratica arrivano sempre dopo, conviene buttare un occhio come hai fatto tu ogni tanto ;) 0
  • Greymane 12 febbraio 2016, 18:38 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6977

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #11
    Io devo ancora capire esattamente a cosa servono gli Highlights. Praticamente cambiano l'animazione dell'eroe nel menu principale?
    Comunque questo gioco è una droga...e dire che non ho mai amato giochi alla TF2
    0
  • Exhumed 16 febbraio 2016, 17:04 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 3378

    Hell On Earth
    #12
    Ho ricevuto l'invito alla Beta venerdì scorso ma non ho avuto tempo di provare il gioco sino a ieri sera, che direi è molto ben realizzato e ha una grafica accattivante. Ho provato solo tre eroi però pare che Blizz abbia anche questa volta fatto un buon lavoro. 0
  • Commenta la notizia