• In questa seconda parte verranno elencati i progetti a lungo termine, che il team di sviluppo ha intenzione di pubblicare e molto probabilmente alcuni di questi saranno rilasciati solo nella seconda metà di questo 2017 o addirittura l'anno prossimo. Se vi siete persi la prima parte potete trovarla qui.
    Ricordiamo che tutto quello elencato non ha un rilascio garantito e potrebbe essere cambiato o rilasciato in modalità e tempo differenti.

    • Map Editor: Un giorno sarà implementata questa funzione per creare mappe di Overwatch, ma è molto lontana come idea. Semplicemente Kaplan afferma che gli strumenti non sono pronti per l'uso pubblico, insieme a ciò ci sono altre numerose questioni da risolvere.

    • Ricompense con i punti competitivi: È stato sempre ribadito di voler aggiungere altre ricompense da sbloccare spendendo punti competitivi, ottenuti durante le partite di lega oltre alle classiche armi dorate. Tuttavia Kaplan ha affermato di essere preoccupato nell'aggiungere troppa roba così da poter favorire il farming nella sezione lega a discapito della competitività. Tuttavia tali ricompense saranno inserite dopo la Stagione 4 di lega.

    • Competitive 3v3/1v1: La comunità chiede a gran voce di poter disputare queste due modalità arcade anche in maniera competitiva. Blizzard è al lavoro, ma bisogna valutare che il sistema funzioni perfettamente una volta implementato.

    • Sistema di Replay: Nonostante i notevoli miglioramenti apportati in questa stagione è comunque una feature che ha una priorità minore rispetto ad altri lavori in corso, quindi non vedremo molto presto aggiornata la sezione Replay. Kaplan ha sottolineato come il team di sviluppo sia a lavoro su un server ad alta larghezza di banda e ciò ha assunto la priorità.

    • Spettatore/Broadcast: I miglioramenti ci sono stati, ma l'interfaccia spettatore andrebbe migliorata. Nessun periodo di tempo deciso, ma Kaplan fa sapere che il team che se ne occupa è lo stesso che lavoro nel settore competitivo,bilanciamento e della banda larga, ecco giustificato il ritardo.

    • Mini-mappa per lo spettatore: Questa funzionalità sarà inserita solo per la modalità spettatore, per far capire a chi guarda come si sviluppa la partita. La mini-mappa non sarà inserita nelle modalità normali di gioco.

    • Ricompense PTR: Molti utenti chiedono che le ricompense ottenute in PTR possano essere spostate nel gioco normale. Il team di sviluppo è a lavoro, ma con molte difficoltà. È un aggiornamento che richiede del tempo dato che ora il team è concentrato su altre migliorie.

    • Aggiornamento account PTR: Geoff Goodman rassicura che gli account PTR saranno aggiornati e livellati con quello del gioco normale. Inoltre lo stesso Kaplan spiega nel video come funziona il PTR e del perché non c'è una versione console.

    • Mercy e Lucio in modalità 1v1 e altre sfide: C'è un piano per poter portare questi due eroi in modalità 1v1 senza che sia un'esperienza orribile. C'è anche un progetto per sfide differenti sempre in 1v1.

    • Pausa: Un meccanismo di pausa in gioco è in sviluppo, sopratutto per agevolare i giocatori durante le sessioni di eSport qualora ci fossero problemi tecnici.

    • Miglioramento al sistema di progressione: Saranno aggiunti ulteriori miglioramenti al sistema di progressione come spray o voci oppure selezionare più spray; anche se il progetto è stato designato "a lungo termine" alcune di queste funzioni (come il poter scegliere più spray) è già implementato nel PTR attuale con la nuova interfaccia.

    • Selezione di oggetti in fase di gioco: Questa possibilità sarà inserita forse a metà agosto, ovvero quella di poter cambiare spray, voci o pose di vittoria ad inizio partita, ma non a metà partita. Questo dovrebbe avvenire tramite una seconda ruota selezionabile in gioco da cui poter scegliere.

    • Storie degli eroi in game: Sicuramente questa aggiunta vedrà un rilascio in un futuro molto lontano, tuttavia lo scrittore delle storie Michael Chu vorrebbe implementare la possibilità di aggiungere piccoli dialoghi o documenti leggibili in gioco che riguardino la storia dei personaggi, magari selezionabili dal giocatore con una interfaccia dedicata.

    • Eroi nella loro lingua: Anche questo progetto risulta a lungo termine, ma il programmatore David Clyde vorrebbe poter dare l'opportunità ai giocatori di selezionare l'accento e magari la voce degli eroi nella loro lingua di appartenenza. Quindi ascolteremo tutte le battute di un personaggio nella propria lingua durante il gioco. Alcune battute sono inserite, tipo il "danke" di Mercy oppure il "grazie (Xièxiè) "谢谢 in cinese di Mei, ma nel codice attuale non sono inserite intere frasi.

    • Pistola a raffica: Kaplan sostiene che gli piacerebbe inserire un eroe con un arma a raffica simile ad un M16 da Modern Warfare 2

    • Miglioramenti dei forum: Questa miglioria dovrebbe aiutare gli utenti a comunicare meglio nella sezione dei forum non solo per segnalare problemi, ma anche per poter discutere tra di loro. Proprio questo mese Kaplan ha ricordato che per tale cambiamento ci vorranno alcuni mesi.

    • Conferma coda competitiva: Proprio qualche giorno fa Kaplan si scusa per il bug causato dall'avvio del tasto competitivo da parte del team leader.
      Il game designer individua due valide alternative per poter dare conferma di una partita competitiva quando si è in team: la prima è richiedere conferma al capo team durante la coda, la seconda è di confermare la partecipazione una volta trovato il match. Entrambe le soluzioni hanno difficili applicazioni.

    • Statistiche Arcade e imprese: Blizzard vorrebbe aggiungere sia la possibilità di vedere le proprie statistiche sia quella di poter sbloccare imprese in modalità Arcade. La settimana scorsa, nel forum Kaplan avverte che le funzioni di monitoraggio sulle statistiche Arcade ed eventuali sbloccabili o imprese in Arcade sono stati presi in considerazione, ma ciò avverrà in un prossimo futuro.

    Nel terzo ed ultimo approfondimento saranno elencati tutte quelle caratteristiche e richieste che non vedranno mai la luce in Overwatch, con i dovuti chiarimenti.

    Copertina: Artgerm
    Condividi articolo
22 commenti
  • Grevier 21 gennaio 2017, 14:25 Grevier
    Messaggi: 6078

    Bloodborne Platinum
    #1
    Competitive 3v3: Roadhog + randoms
    Delle armi possibili alcune tra le più ovvie che mancano c'è la Balestra, anche se ammetto che se Reinhardt dovesse mai ricevere uno spadone, potrei veramente diventarne dipendente.
    1
  • SFnZ 21 gennaio 2017, 14:26 SFnZ
    Messaggi: 9

    Iscritto il: 24 gennaio 2015, 13:57
    #2
    Non ho esattamente capito la parte della "Pistola a raffica".... e Soldier76? :'D 0
  • Grevier 21 gennaio 2017, 14:31 Grevier
    Messaggi: 6078

    Bloodborne Platinum
    #3
    Ne aveva già parlato in precedenza, intendono un arma Semi-Automatica:
    0
  • FuryDragon90 21 gennaio 2017, 14:46 FuryDragon90
    Messaggi: 1077

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #4
    Pistola a raffica: Kaplan sostiene che gli piacerebbe inserire un eroe con un arma a raffica simile ad un M16 da Modern Warfare 2

    Ricordo quel arma era op. -.-
    0
  • exca 21 gennaio 2017, 16:32 exca
    Messaggi: 889

    Hearest thou my voice, still?
    #5
    Competitive 3v3/1v1: La comunità chiede a gran voce di poter disputare queste due modalità arcade anche in maniera competitiva.

    1
  • Grevier 21 gennaio 2017, 17:05 Grevier
    Messaggi: 6078

    Bloodborne Platinum
    #6
    @exca in questi casi l'unica cosa da fare è evitare determinate modalità, di modo che la loro cancellazione arrivi automaticamente. 0
  • exca 21 gennaio 2017, 21:57 exca
    Messaggi: 889

    Hearest thou my voice, still?
    #7
    Esatto, 3v3 e 1v1 le ho giocate solo sul PTR 2-3 volte e sicuramente continuero' a evitare tali modalita'. 0
  • Greymane 21 gennaio 2017, 21:58 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6376

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #8
    @FuryDragon90

    Era la versione potenziata della FAMAS, e giá questa era piuttosto forte se usata bene, pensa l'M-16.
    Comunque mi ricordo di molto molto peggio nello stesso capitolo: Thumper come lanciagranate che ti faceva kill improponibili, anzi senza il perk che ti dava la resistenza a esplosioni eri morto a prescindere, Intervintion che era terribilmente sopra a tutti gli altri sniper, anche al Barret ( n.d.r. che sarebbe un .Calibro 50)
    Gioco bello e che intratteneva, ma c'erano sbilanciamenti assurdi e troppo evidenti...ho comunque beiricordi di quel capitolo (forse anche perché è stato il mio primissimo CoD a cui ho giocato in compagnia).

    Un fucile semi-autimatico sarebbe una bella aggiunta imho al gioco, ma non é una cosa molto facile da bilanciare perchè un singolo colpo dovrebbe essere più potente del singolo di Soldier (esempio di fucile a raffica), ma abbastanza eguale se si prende in riferimento il caricatore intero.

    La cosa che però mi ispira di più é l'Editor di Mappe, li ho sempre trovati stupendi giá da Warcraft 3, l'idea di averlo in un gioco come Overwatch mi fa semplicemente sbavare :Q
    0
  • Dokrobei 21 gennaio 2017, 22:25 Dokrobei
    BattleTag: Phantomas#21599
    Messaggi: 332

    Iscritto il: 07 marzo 2015, 14:35
    #9
    exca ha scritto:Esatto, 3v3 e 1v1 le ho giocate solo sul PTR 2-3 volte e sicuramente continuero' a evitare tali modalita'.

    @exca

    Non sono male, ma comp per ora no.
    0
  • exca 22 gennaio 2017, 07:26 exca
    Messaggi: 889

    Hearest thou my voice, still?
    #10
    gusti ma se proprio devo fare 3v3 o 1v1 ci sono giochi migliori, imo. 2
  • Elmarco 22 gennaio 2017, 09:26 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1817

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #11
    Greymane ha scritto:La cosa che però mi ispira di più é l'Editor di Mappe, li ho sempre trovati stupendi giá da Warcraft 3, l'idea di averlo in un gioco come Overwatch mi fa semplicemente sbavare :Q

    @Greymane Io è da wc2 che traffico con gli editor,quindi si sto stra sbavando su quella feature e non vedo l'ora che la mettano :Q____________________
    0
  • Dokrobei 22 gennaio 2017, 16:00 Dokrobei
    BattleTag: Phantomas#21599
    Messaggi: 332

    Iscritto il: 07 marzo 2015, 14:35
    #12
    exca ha scritto:gusti ma se proprio devo fare 3v3 o 1v1 ci sono giochi migliori, imo.

    @exca

    Non lo metto in dubbio, ma ad OW bisogna dare un po' di tempo,
    non è un Fps fatto di soli Soldier 76.
    0
  • FuryDragon90 22 gennaio 2017, 16:52 FuryDragon90
    Messaggi: 1077

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #13
    @Greymane quanti ricordi di mw2 <3
    L'Editor di Mappe che sia una scusa per far creare mappe/modalità hai giocatori ?
    0
  • Grevier 22 gennaio 2017, 18:06 Grevier
    Messaggi: 6078

    Bloodborne Platinum
    #14
    Dokrobei ha scritto:Non lo metto in dubbio, ma ad OW bisogna dare un po' di tempo,
    non è un Fps fatto di soli Soldier 76.

    @Dokrobei no infatti il 3v3 è fatto di Roadhogs.
    Ci sono combinazioni troppo sballate che diventano monotone dopo due partite, e senza medipacks nella mappa puoi giocare solo classi obbligatorie.
    0
  • Yardeh 22 gennaio 2017, 18:09 Yardeh
    Messaggi: 8692

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #15
    Non penso... perchè difficilmente uscirebbero mappe bilanciate. Sicuramente ci saranno quelle buone, ma saranno tipo 10 su millioni.
    Comunque imho... l'editor di mappe è la cosa più lontana dalla realtà che vedremo. Non prima di due anni, ve lo dico. È una cosa troppo grossa per essere rilasciata in tempi brevi ed ora... c'è bisogno di altro. E la butto li, per me non la vedremo nemmeno fra due anni :D .
    0
  • Dokrobei 22 gennaio 2017, 20:07 Dokrobei
    BattleTag: Phantomas#21599
    Messaggi: 332

    Iscritto il: 07 marzo 2015, 14:35
    #16
    Grevier ha scritto:Dokrobei no infatti il 3v3 è fatto di Roadhogs.

    @Grevier

    Ma anche no ;)

    Di "monotono" per ora c'è solo l'unica mappa.
    Diamo tempo al tempo.
    0
  • Elmarco 22 gennaio 2017, 23:59 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1817

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #17
    Yardeh ha scritto:Non penso... perchè difficilmente uscirebbero mappe bilanciate. Sicuramente ci saranno quelle buone, ma saranno tipo 10 su millioni.
    Comunque imho... l'editor di mappe è la cosa più lontana dalla realtà che vedremo. Non prima di due anni, ve lo dico. È una cosa troppo grossa per essere rilasciata in tempi brevi ed ora... c'è bisogno di altro. E la butto li, per me non la vedremo nemmeno fra due anni :D .

    @Yardeh Si le mappe sbilanciate o fatte male sarebbero all'ordine del giorno,ma se fosse un sistema fatto bene allungherebbe enormemente la vita del gioco.
    Nuove modalità (tower defense,capture the flag,pve....) che la blizzy potrebbe poi rubare e sfruttare, mappe fatte benissimo che poi diventerebbero ufficiali,robe di cazzeggio...insomma,gli editor sono quasi sempre una cosa buona.
    Confido che uscirà prima di 2 anni,dai :D
    1
  • FuryDragon90 23 gennaio 2017, 00:12 FuryDragon90
    Messaggi: 1077

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #18
    Torbjörn defense.
    @Elmarco rofl rofl rofl (scusa non potevo resistere )
    0
  • Elmarco 23 gennaio 2017, 00:13 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1817

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #19
    FuryDragon90 ha scritto:Torbjörn defense.
    Elmarco rofl rofl rofl (scusa non potevo resistere )

    @FuryDragon90 Si è stato il mio primo pensiero: ammassare i luridi mostri > raccogliere robe > costruire tonnellate di torrette rofl
    3
  • Greymane 23 gennaio 2017, 03:11 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6376

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #20
    Beh, io farei una mappa piena imballata di sniping spots :D
    Ma sul bilanciamento non assicuro niente rofl
    1
  • BigBoss 23 gennaio 2017, 17:24 BigBoss
    Messaggi: 1950

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 12:06
    #21
    @Greymane il fatto che sia sbilanciata non vuol dire che non sia divertente, non confondiamo le cose! 0
  • tsetasumo 24 gennaio 2017, 18:54 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583
    Messaggi: 438

    Iscritto il: 20 ottobre 2010, 23:53
    #22
    BigBoss ha scritto:Greymane il fatto che sia sbilanciata non vuol dire che non sia divertente, non confondiamo le cose!

    @BigBoss Solo se sei tu a vincere ;)
    0
  • Commenta la notizia