• Questo 2017 vedrà Overwatch come grande protagonista nell'ambito competitivo e non solo, con grandi promesse di miglioramenti e con l'aggiunta di una valanga di contenuti.
    Il team di sviluppo è sempre stato aperto sui propri progetti futuri, condividendoli con la comunità. Di seguito raccogliamo tutto quello che dovrebbe accadere durante i primi mesi di quest'anno, ricordando però che tutto quello elencato non è garantito e potrebbe essere cambiato o rilasciato in diverso modo e tempo.

    • Miglioramenti alle mappe:
      Jeff Kaplan assicura che il team di sviluppo sta lavorando sodo alle mappe e la prima preoccupazione è limitare il pareggio. Un miglioramento delle mappe dovrebbe garantire l'abbassamento di questa statistica, troppo elevante nel mese appena trascorso.

    • Maggior personalizzazione in gioco:
      Un certo numero di cambiamenti sono in arriivo, infatti già nel PTR possiamo notare nuovi menù oltre alla possibilità di scegliere più spray da utilizzare durante la stessa fase di gioco. La lista dei prossimi cambiamenti sono:

      • Opzione per cacciare via gli utenti inattivi;
      • Possibilità di unirsi al team in lobby;
      • Possibilità di cambiare il moderatore della lobby;
      • Opzione per abilitare tutte le chat;

      Kaplan aveva annunciato che in futuro sarà più facile creare ed entrare in partite personalizzate e di concedere maggior punti esperienza da conquistare. Nell'estate scorsa aveva detto che ci sarebbero stati nuovi metodi per attirare altri giocatori all'interno delle modalità personalizzate con un guadagno ulteriore di XP, una cosa su cui si concentreranno una volta risolti i principali problemi.

    • Ritorno della LùcioBall:
      La rissa dei giochi estivi sarà reintrodotta (probabilmente nella modalità Arcade), altre risse possibili potranno essere 4v4 e 8v8.

    • Nessun limite per le imprese:
      Blizzard vuole aggiungere questo nuovo obbiettivo, bisogna solo capire come fare e da lì il passo è breve, si è parlato anche di acquisizione di punti esperienza infiniti.

    • Tasti di scelta rapida per regolare il suono:
      Queste aggiunte sono sempre state annunciate, ma mai implementate fin ora; evidentemente è più difficile di quanto possa sembrare. Vedremo nell'immediato futuro.

    • Battute audio per confermare l'insuccesso della Ulti:
      Come sappiamo quando attiviamo una Ultimate il personaggio lancia il suo grido di battaglia. Con D.Va si possono bloccare alcune Ultimate (come quella di Zarya e Mei) perciò ci vorrebbe una voce che possa avvertire il proprio team. Questa feature è già in sviluppo e sarà presto implementata, ovviamente bisogna richiamare i doppiatori!

    • Voci per avvertire del Generatore di Scudi:
      Quando un Televarco viene attivato, avvistato o distrutto, c'è sempre una voce che informa il proprio team, tuttavia non accade con il Generatore di Scudi. Come detto prima bisognerà far ritornare tutti i doppiatori in sala registrazione.

    • Play of the Game!:
      Saranno inserite dei nuovi highlight più "cinematografici" per l'azione migliore della partita, questo doveva avvenire durante il periodo estivo, ma il team era impegnato su altri fronti. Con l'introduzione di Ana molti utenti hanno richiesto questa aggiunta estetica, non si esclude anche qualcosa per Lùcio.

    • Miglioramento del Matchmaking:
      Il miglioramento del Matchmaking è sempre una prerogativa indispensabile, come abbiamo visto il grande cambiamento tra la Stagione 2 e la Stagione 3. Lo stesso Scott Merer era intervenuto a tal proposito sul forum per far il punto della situazione sul bilanciamento presente e futuro.

    • Aggiornamento Social:
      Anche l'aspetto Social attende un miglioramento, come nascondere la finestra della chat e la possibilità di apparire offline mentre si è in gioco. Oltre al miglioramento di segnalazione per quanto riguarda gli utenti scorretti.

    • Nuovi eroi e Nuove mappe:
      I nuovi eroi non saranno rilasciati in pacchetti, tuttavia il processo di produzione è a buon punto. Già il 2016 ha visto Ana e Sombra, chissà quale eroe spunterà fuori, quest'anno si parla di Doomfist! Anche le mappe saranno man mano aggiornate, Oasi è la nuova arrivata, tuttavia con l'evento natalizio alcune mappe hanno subito un restyling.

    • Guerra ai Cheat e Hacker:
      Blizzard è inclemente con i giocatori disonesti che approfittano di bug, cheat e hack per avvantaggiarsi in gioco. L'ultimo caso che riguardava Mei ne è la prova, ma sicuramente quest'anno i metodi di sorveglianza per Overwatch saranno elevati.

    • Classifica Top 500:
      Anche qui sarà implementata una vera e propria classifica sempre aggiornata con i migliori 500 giocatori

    • Nuova Skin leggendaria per Mei:
      Kaplan nel mese scorso si era sbilanciato sul rilascio di una nuova skin leggendaria per Mei. Molti scommettono che arriverà a febbraio in concomitanza del Capodanno cinese.

    • Nuovi oggetti cosmetici e Corti animati:
      Sempre nuovi oggetti cosmetici sono richiesti dalla comunità, lo stesso Kaplan ha rassicurato i giocatori che quando un eroe esce non avrà tutti gli oggetti disponibili, ma saranno rilasciati gradualmente nel corso del tempo.
      Per quanto riguarda i corti animati è ovvio che Blizzard sta puntando molto in questo campo, l'apprezzamento per il corto animato di Bastion alla Gamescom e quello di Sombra al BlizzCon 2016 ne sono la prova, forse il prossimo sarà su Zarya, ma non ci sono ancora informazioni.

    Nel prossimo approfondimento saranno elencati gli aggiornamenti, a lungo termine, che sono ancora in piena fase di sviluppo, su cui il team è a lavoro, e che vedranno la luce in un futuro non troppo lontano.

    Copertina: Plank-69
    Fonte Pcgamesn
    Condividi articolo
1 commento
  • NZOTH 12 gennaio 2017, 10:08 NZOTH
    BattleTag: Crocodile431 #2660
    Messaggi: 441

    Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    #1
    d'accordo quasi su tutto 1
  • Commenta la notizia