• Scritto da ,
    In questa terza ed ultima parte di questa serie di approfondimenti vi elenchiamo tutti i contenuti proposti ed ideati che non vedranno mai la luce in Overwatch.
    Nei mesi scorsi Kaplan ha giustificato ogni singolo ripensamento sulle questioni che vi andremo ad elencare. Se vi siete persi i primi due approfondimenti ecco il il primo e il secondo.
    Fateci sapere nei commenti se siete in linea con queste bocciature!

    • Possibilità di Arrendersi: Alcuni utenti hanno manifestato la volontà di inserire un'opzione che possa permettere al team di arrendersi in modo da terminare all'istante la partita. Kaplan dal suo canto risponde così: "non siamo d'accordo nell'inserire questa opzione, sopratutto vista la durata delle partite veloci.

    • Missioni Giornaliere: Qualcuno aveva paventato la possibilità di creare missioni giornaliere da inserire in Overwatch, subito Kaplan afferma di non essere un grande estimatore di queste "missioni giornaliere" così come sono proposte in Hearthstone e Heroes of the Storm. "Non vogliono che si creino dei gruppi di giocatori passivi che scelgano quel determinato eroe per finire la missione giornaliera, senza aiutare il proprio team".

    • Danno da caduta: È stato testato e non ha funzionato. Era difficile scegliere a quali eroi applicarlo e a quali no. Ad esempio Reaper e Widowmaker hanno abilità che consentono loro di raggiungere posti molto in alto e se dovessero cadere creerebbero un cratere! Si stava ultimamente testando un lieve danno da caduta, ma il team di sviluppo si è domandato: "perché lo stiamo facendo?"

    • Aumento del Campo Visivo (FOV) o del supporto a 21:9: Kaplan ha chiarito in questo post che non sarà aumentato il campo visivo sopra i 103 anche per motivi di risoluzione. Questo rende impossibile la risoluzione in 21:9

    • Eroi uguali in competitivo: Kaplan ha definito che in modalità competitiva non si potrà mai scegliere due o più eroi uguali come accadeva nelle partite veloci nella prima stagione.

    • Modalità Deathmatch: Questa modalità non sarà inserita come parte integrante del normale gioco, tuttavia non è escluso che possa essere inserita come una modalità per una Rissa o evento correlato.

    • Icone che rappresentino la Skin in uso: Non è stata implementata di proposito la possibilità di vedere quali skin stia usando il proprio team o il team avversario dall'icona del giocatore.

    • Eroi in Pensione: Kaplan non pensa neanche lontanamente che alcuni eroi possano essere rimossi completamente o parzialmente dal gioco, né ora né mai.

    • Blink di Tracer in verticale: È stato testata anche questa opzione per Tracer, ma ha creato uno squilibrio ed era totalmente cambiato il modo di giocare questo eroe.

    • Compensazione per Abbandono: Un utente aveva proposto che in caso di abbandono da parte di un membro del proprio team, di aumentare i tempi si rinascita o del caricamento della ulti o una salute maggiore. Kaplan afferma che ci avevano pensato, ma non vogliono cambiare i valori fondamentali del gioco e ha sottolineato i problemi delle meccaniche in generale.

    • Medaglia della Morte: Aggiungere un premio per essere morti il meno possibile avrebbe incentivato i giocatori tossici a rimanere nella stanza della rinascita, per sbloccare questo trofeo.

    • Invulnerabilità durante l'uso dell'emote: Si è volutamente progettato il sistema dell'emote vulnerabile in combattimento, per scoraggiare coloro vogliano ottenere un vantaggio competitivo in partita (ad esempio rimanere fermi nel punto di conquista e usare l'emote per essere invincibili).

    • Ricompense in Modalità Arcade per chi non ha vinto: Questa funzione potrebbe creare comportamenti fuorvianti da parte dei giocatori.

    • Eventi di Pasqua e San Valentino 2017: Kaplan ha annunciato che non c'è nulla in programma anche se sono state dataminate alcune frasi di San Valentino. Tuttavia questi eventi sono marginali e su scala ridotta.

    Copertina: Memoski
    Condividi articolo
21 commenti
  • Dokrobei 02 febbraio 2017, 14:07 Dokrobei
    BattleTag: Phantomas#21599
    Messaggi: 436

    Iscritto il: 07 marzo 2015, 14:35
    #1
    I like it 0
  • PigoWallace 02 febbraio 2017, 14:14 PigoWallace
    BattleTag: Pigowallace#2109
    Messaggi: 316

    Iscritto il: 14 agosto 2011, 14:56
    #2
    Sono d'accordo su tutto tranne su due per le quali sono solo in parte d'accordo.

    Opzione di arrendersi.

    Potrebbe essere introdotta solo in partite di gruppo.
    Su LoL mi è capitato di giocare partite perfettamente recuperabili, ma che al ventesimo minuto hanno visto un voto di resa per 4-1.
    Se, invece, si è su ts (esempio) e si sta giocando in un gruppo da 5/6 (in base al gioco) potrei anche accettare di vedere la presenza di resa in giochi come Dota, Heroes o Overwatch a patto di una votazione unanime di 5-0/6-0.

    Già così avrebbe più senso, ma abilitarla in partite rapida è una soluzione che non funziona come dovrebbe perché la gente getta la spugna a priori senza neppure provare.


    Missioni giornaliere

    Non ho ben capito il tipo di obiezione. Perché una persona dovrebbe sentirsi obbligato a giocare un particolare eroe? Su Heroes le giornaliere sono generiche come "Gioca un supporto/assassiono/guerriero".

    Non vedo perché non sarebbe possibile fare missioni generiche che permettano di scegliere fra un numero sufficiente di eroi vista la pletora di cui è fornito Overwatch.
    1
  • MagnusRedazione 02 febbraio 2017, 14:19 Magnus
    Messaggi: 925

    https://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #3
    La medaglia della morte ci stava, però. ;(
    Sul fatto dell'invulnerabilità durante l'emote non capisco perché porsi il problema (boh)
    0
  • CashCommunity Manager 02 febbraio 2017, 14:23 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 2299

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #4
    @Magnus immagina che sei sul primo punto di King's row, arriva la phara che non può shottarti o a lanciarti via mentre sei fermo a cazzeggiare con l'emote e riesci a prendere da solo il punto. Sai le bestemmie 1
  • MagnusRedazione 02 febbraio 2017, 14:39 Magnus
    Messaggi: 925

    https://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #5
    @Cash mica dico che bisogna rendere invulnerabile quando uno fa l'emote, che senso ha? 0
  • Grevier 02 febbraio 2017, 14:47 Grevier
    Messaggi: 6465

    Bloodborne Platinum
    #6
    Se io sto eseguendo un emote tu brutto maleducato devi stare fermo e guardartela tutta! 1
  • CashCommunity Manager 02 febbraio 2017, 15:09 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 2299

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #7
    @Magnus eh ma alcuni volevano proprio quello, per questo quando si fa l'emote si è vulnerabili 0
  • FuryDragon90 02 febbraio 2017, 15:27 FuryDragon90
    Messaggi: 1299

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #8
    Grevier ha scritto:Se io sto eseguendo un emote tu brutto maleducato devi stare fermo e guardartela tutta!

    @Grevier no io ti sparo in testa con widow. :D
    0
  • Yardeh 02 febbraio 2017, 15:32 Yardeh
    Messaggi: 9303

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #9
    Sono concorde pressochè con tutto.
    Tranne per le modalità aggiuntive (deathmatch) e per non fare gli eventi di S.Valentino e Pasqua. Ogni modalità è sempre contenuto, quindi benvenga. L'Arcade è un'ottima modalità ma fin troppo ristretta e limitata. Ho rinunciato a toccare le risse perchè tanto me ne interessava solo una (Full Metal Mayhem) e non usciva praticamente mai. Ad ogni nuovo evento ne oscurano qualcuna (l'1 vs 1 o il 3 vs 3, che dio, non mi importa, però...). Dovrebbero ampliarla e renderla una vera sala giochi per qualsiasi tipo di gusto.
    0
  • Bahamut 02 febbraio 2017, 15:54 Bahamut
    Messaggi: 24

    Iscritto il: 21 maggio 2011, 09:19
    #10
    Premettiamo che per esperienza con altri giochi ho visto una montagna di idee "che vi giuriamo guardate non le faremo tipo MAI" e poi sono state comunque fatte, quindi prendiamo tutto con le pinze.

    Possibilità di Arrendersi

    IMHO deve esse implementata almeno la possibilità di mandare in draw una partita tramite votazione di entrambi i team. Questo permetterebbe di gestire leavers/AFKers/DC/trolls.
    Ovviamente per impedire che questa funzione venga abusata (per esempio, per skippare mappe "brutte" come le 2CP) i giocatori dovrebbero avere delle limitazioni di qualche tipo, come un numero massimo di votazioni giornaliere (si possono partecipare a tutte le votazioni ma se ne possono iniziare personalmente soltanto X al giorno), il che farebbe loro pensare bene se usare le proprie votazioni semplicemente per skippare una mappa che non piace loro oppure tenersele per quando si presenterà un imprevisto.
    C'è da dire che le premade di giocatori sbilanciano notevolmente l'esito di una votazione di questo tipo: per esempio, una premade grossa può manipolare il voto un po' come gli pare, finendo anche per "bullare" premade più piccole o giocatori SoloQ.

    Missioni Giornaliere

    Sono totalmente d'accordo con la motivazione data: meno cose si danno ai giocatori per fare i deficienti, meglio è.

    Eroi in Pensione

    E qua torniamo alla premessa che ho fatto ad inizio post: prendere tutto con le pinze. Perché questa cosa degli "Eroi in pensione" era saltata fuori i primi mesi dell'uscita del gioco e lì avevano invece detto tutto il contrario, ovvero che gli Eroi sarebbero potuti essere "ritirati" in base allo sviluppo del gioco.

    Medaglia della Morte

    Vedi "Missioni Giornaliere" sopra.

    Invulnerabilità durante l'uso dell'emote

    Questo è il motivo per cui dovrebbero fare delle selezioni per decidere chi abbia il diritto di usare Internet e chi no.
    Io vorrei veramente i nomi dei geni che hanno seriamente pensato che essere invulnerabili facendo le emotes fosse una buona idea.
    Tra parentesi il fatto che le emote non siano skippabili è una cosa che mi piace un casino: evita il disrespect osceno che c'è in League of Legends, inoltre se vuoi fare BM agli avversari ti esponi pericolosamente.

    Ricompense in Modalità Arcade per chi non ha vinto

    Sono d'accordo sulle motivazioni, perché altrimenti le Arcade si riempirebbero di gente che non gioca/trolla/va AFK soltanto per prendere il pallino delle Loot Boxes.
    Tuttavia giocare l'Arcade per fare le Loot Boxes è una delle peggiori esperienze che io abbia mai avuto in Overwatch: considerando che praticamente tutte le Arcade vanno a culo perché c'è di mezzo una altissima randomizzazione, ti capita di fare match di 10+ minuti, KOTH da 3 matches eterne, eccetera per poi non vincere e quindi, alla fine della fiera, perdere solo tempo, molto spesso soltanto perché l'avversario ha sculato con l'RNG (o il tuo team è stato sfigato).
    IMHO andrebbero implementate le frazioni dei pallini, ovvero in caso di sconfitta si prende una % del pallino in base alla performance (che può essere numero di match vinti in KOTH, numero di punti presi/percorso fatto dal in payload, eccetera). Così facendo comunque bisogna giocare per vincere e anche in caso di sconfitta non si resta del tutto a bocca asciutta, inoltre con un sistema del genere non puoi stare AFK e perdere di proposito perché non ne guadagneresti comunque nulla, o guadagneresti di meno che se giocassi seriamente e vincessi la partita.
    0
  • Dreden 02 febbraio 2017, 16:10 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105
    Messaggi: 1004

    Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    #11
    Ma scusate se per San Valentino è Pasqua ci saranno eventi minori ( nel caso di Pasqua non si sa nemeno se c'è ) il prossimo cosa dovrebbe essere (boh)p 0
  • Dokrobei 02 febbraio 2017, 16:27 Dokrobei
    BattleTag: Phantomas#21599
    Messaggi: 436

    Iscritto il: 07 marzo 2015, 14:35
    #12
    Bahamut ha scritto:
    Eroi in Pensione
    E qua torniamo alla premessa che ho fatto ad inizio post: prendere tutto con le pinze. Perché questa cosa degli "Eroi in pensione" era saltata fuori i primi mesi dell'uscita del gioco e lì avevano invece detto tutto il contrario, ovvero che gli Eroi sarebbero potuti essere "ritirati" in base allo sviluppo del gioco.


    @Bahamut

    Se ci ripensassero secondo me farebbero un errore.

    Se un eroe dovesse andare in pensione se ne andrebbero con lui
    anche il tempo ed i gold spesi (o l'apertura dei loots) per avere skin/emote/spray del suddetto
    soprattutto durante gli eventi...ed anche tutto il lavoro svolto di sviluppo, nascita, aggiustamenti dell'eroe etc etc etc #saichegioia :)

    In sostanza, un eroe non è una carta.

    @Yardeh
    ...e quanti eventi devono fare che già facciamo fatica a starci dietro con i gold :D
    0
  • Yardeh 02 febbraio 2017, 16:33 Yardeh
    Messaggi: 9303

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #13
    Beh ad esempio si sarebbero potuti risparmiare il Capodanno Cinese che oltre ai cinesi, a noi frega una beata minchia. Si dovrebbero festeggiare gli eventi globali più importanti o conosciuti. 0
  • Wulgrim 02 febbraio 2017, 16:36 Wulgrim
    Messaggi: 8772

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #14
    Yardeh ha scritto:Beh ad esempio si sarebbero potuti risparmiare il Capodanno Cinese che oltre ai cinesi, a noi frega una beata minchia. Si dovrebbero festeggiare gli eventi globali più importanti o conosciuti.

    @Yardeh sono però anni che lo si festeggia su wow, diciamo che non essendoci un evento per san valentino (così detto da loro) lascia un pizzico d'amarezza sopratutto quando sono state dataminate quelle voiceline tra genji mercy e hanzo
    0
  • Bahamut 02 febbraio 2017, 16:38 Bahamut
    Messaggi: 24

    Iscritto il: 21 maggio 2011, 09:19
    #15
    Dokrobei ha scritto:Se ci ripensassero secondo me farebbero un errore.

    Non ho detto che abbiano fatto un errore o meno, facevo solo notare che rimangiarsi le cose, per mia esperienza anche su altri giochi, è comune, visto che è normale che il gioco evolvi, magari cambino le persone che lo gestiscono e quindi ciò che magari prima si era detto "non va bene" ora "va bene".

    A parte alcune oscenità tipo l'ivulnerabilità durante le emote, diffidate di quando vi dicono "state tranquilli, questo non lo faremo MAI" perché tutto può cambiare.

    Wulgrim ha scritto:sono però anni che lo si festeggia su wow, diciamo che non essendoci un evento per san valentino (così detto da loro) lascia un pizzico d'amarezza sopratutto quando sono state dataminate quelle voiceline tra genji mercy e hanzo


    Si festeggia su un sacco di altri giochi, es. League of Legends. È normale, perché è un modo per strizzare l'occhio a tutta la community cinese/asiatica. È puro marketing, se ci pensate.

    Il fatto che non escano eventi per Pasqua/San Valentino secondo me è dovuto più al fatto che dall'uscita del gioco i devs hanno lavorato serratamente, tra bilanciamenti, Arcade, affermazione del Competitive, eSport, mappe, eroi, più gli eventi di Halloween, Natale e Capodanno Cinese tutti a brevissima distanza gli uni dagli altri.
    Probabilmente non ce la fanno a tirare fuori qualcosa per Pasqua/San Valentino di qualità decente, quindi invece di darci uno schifo di event preferiscono non farlo.
    0
  • CashCommunity Manager 02 febbraio 2017, 16:44 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 2299

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #16
    @Dreden potrebbe essere il cambio di stagione, che ne so i ciliegi in fiore XD Aspettiamo con ansia gli spoiler russi rofl 0
  • Elmarco 02 febbraio 2017, 16:59 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1982

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #17
    Bahamut ha scritto: Ricompense in Modalità Arcade per chi non ha vinto


    Sono d'accordo sulle motivazioni, perché altrimenti le Arcade si riempirebbero di gente che non gioca/trolla/va AFK soltanto per prendere il pallino delle Loot Boxes.
    Tuttavia giocare l'Arcade per fare le Loot Boxes è una delle peggiori esperienze che io abbia mai avuto in Overwatch: considerando che praticamente tutte le Arcade vanno a culo perché c'è di mezzo una altissima randomizzazione, ti capita di fare match di 10+ minuti, KOTH da 3 matches eterne, eccetera per poi non vincere e quindi, alla fine della fiera, perdere solo tempo, molto spesso soltanto perché l'avversario ha sculato con l'RNG (o il tuo team è stato sfigato).
    IMHO andrebbero implementate le frazioni dei pallini, ovvero in caso di sconfitta si prende una % del pallino in base alla performance (che può essere numero di match vinti in KOTH, numero di punti presi/percorso fatto dal in payload, eccetera). Così facendo comunque bisogna giocare per vincere e anche in caso di sconfitta non si resta del tutto a bocca asciutta, inoltre con un sistema del genere non puoi stare AFK e perdere di proposito perché non ne guadagneresti comunque nulla, o guadagneresti di meno che se giocassi seriamente e vincessi la partita.

    @Bahamut ^--- this.

    Sinceramente ho ripreso a farle pure fuori dall'evento perchè natale mi ha azzerato i soldi (w la fortuna...c'ho speso tipo 10k messi da parte) e ora le faccio volentieri perchè il capture the flag mi diverte,nonostante lo squilibrio...altrimenti stop.
    L'unica modalità giocata è quella con eroi random,troppe volte una partita è stata decretata dalla fortuna (si,perchè trovarsi 3-4 cecchini mentre il punto finale è sotto attacco da 2-3 tank e 2 healer non è tanto gestibile,es),gli eroi senza limiti tende a metterci un botto a partire e le altre non mi piacciono affatto. Se devo perderci giorni per le 9 vittorie preferisco prender meno casse e divertirmi.
    Sarò un caso a parte, ma pure io vorrei le risse stile hots (ovvero che basta parteciparvi o,come ha detto baha,dare na % di pallino...magari metà per una persa,intero per una vinta.)
    Se becchi la rissa divertente ci fai casa,vedi il ctf che ho praticamente fatto perennemente in sta settimana...quindi che tu vinca o perda non pesa troppo,però se devi farle per le casse e basta ti fa giusto passar la voglia di giocare.

    Imho dovrebbero aprire un sondaggio per questo,probabilmente vedono le risse stragiocate ma non pensano che la gente ci bestemmia dietro e basta (credo xD )


    I danni da caduta meh,non è un gioco adatto ad essi,ne snaturerebbe il gameplay rendendolo meno divertente.
    Le emote invulnerabili..wut? Al massimo potrebbero metterle che si possano levare (ricordo ancora un amico morto mentre urlava al pg di spostarsi,perchè ha clickato sull'emote per sbaglio ed era in prima linea,essendo il tank......e beh,immaginate come possa esser finita la cosa xD)
    Mi sono immaginato un punto conteso da millemila pg pirla che si mettono a far "facce" per restar invulnerabili... rofl
    1
  • Dreden 02 febbraio 2017, 17:14 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105
    Messaggi: 1004

    Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    #18
    Bella skin symetra loto se ho tempo poi la disegno @Cash 1
  • Dokrobei 02 febbraio 2017, 17:23 Dokrobei
    BattleTag: Phantomas#21599
    Messaggi: 436

    Iscritto il: 07 marzo 2015, 14:35
    #19
    Bahamut ha scritto:Non ho detto che abbiano fatto un errore o meno, facevo solo notare che rimangiarsi le cose, per mia esperienza anche su altri giochi, è comune, visto che è normale che il gioco evolvi, magari cambino le persone che lo gestiscono e quindi ciò che magari prima si era detto "non va bene" ora "va bene".

    @Bahamut

    No, ho solo argomentato perchè secondo me se si rimangiassero la parola sarebbe un errore.
    Ce l'avevo con loro.
    0
  • Wulgrim 02 febbraio 2017, 17:33 Wulgrim
    Messaggi: 8772

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #20
    Bahamut ha scritto:Si festeggia su un sacco di altri giochi, es. League of Legends. È normale, perché è un modo per strizzare l'occhio a tutta la community cinese/asiatica. È puro marketing, se ci pensate.

    Il fatto che non escano eventi per Pasqua/San Valentino secondo me è dovuto più al fatto che dall'uscita del gioco i devs hanno lavorato serratamente, tra bilanciamenti, Arcade, affermazione del Competitive, eSport, mappe, eroi, più gli eventi di Halloween, Natale e Capodanno Cinese tutti a brevissima distanza gli uni dagli altri.
    Probabilmente non ce la fanno a tirare fuori qualcosa per Pasqua/San Valentino di qualità decente, quindi invece di darci uno schifo di event preferiscono non farlo.

    @Bahamut si lo so che c'è il fattore marketing ecc ecc, solamente detto a yardeh che sono anni che "senza accorgersene" su wow si festeggiava il capodanno cinese con l'evento della luna (difatti "strano" ci siano tutte quelle lanterne cinesi e i vestiti tipici asiatici)

    L'evento di natale era già pronto quando hanno messo quello di halloween, così han detto loro
    Si poi certe feathure richiedono più lavoro di altre, però al momento vi è un eroe in cantiere che era già ben messo prima dell'uscita di sombra (periodo blizzcon), tipo l'arcade il più è stato fare il menù e rimuovere la possibilità di molteplici eroi nel quickplay.
    Per i bilanciamenti son sempre li a toccare e ritoccare e con il futuro buff di bastion vedremo se anche lui inizierà a fare un'altalena del balance come è successo tempo fa a mccree

    Per il "non facciamo uno schifo di evento, tanto vale non lo facciamo" li è da vedere i gusti...
    Ad ora se proprio una cosa si potevano risparmiare era la brawl natalizia
    Carina ma bho... Non penso possano fare di peggio
    0
  • Greymane 06 febbraio 2017, 03:06 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6796

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #21
    PigoWallace ha scritto:

    Missioni giornaliere

    Non ho ben capito il tipo di obiezione. Perché una persona dovrebbe sentirsi obbligato a giocare un particolare eroe? Su Heroes le giornaliere sono generiche come "Gioca un supporto/assassiono/guerriero".

    Non vedo perché non sarebbe possibile fare missioni generiche che permettano di scegliere fra un numero sufficiente di eroi vista la pletora di cui è fornito Overwatch.


    @PigoWallace

    Perchè Heroes ha un match-making che ti consente di selezionare un hero prima dell'assemblamento del team, in questo caso quindi ti accoppia ad altre persone in base al ruolo del tuo personaggio. Overwatch invece ti costringe a sceglierlo dopo l'accoppiamento dei team, di conseguenza c'è il rischio che ti ritrovi in un team in cui tutti vogliono giocare Difensivo (ruolo preso ad esempio) e la partita va a quel paese giá prima che inizi.
    Poi certo, in Heroes esiste Hero League, Team League ecc ecc dove prima accoppiano poi si sceglie la comp, ma sono modalitá ovviamente create per scopi diversi dal comoletamento delle daily
    0
  • Commenta la notizia