• Lo scorso finesettimana Geoff Goodman è spesso intervenuto su reddit a proposito del rework in sviluppo per Symmetra, svelando diversi dettagli molto interessanti. Ecco tutte le novità che dovete conoscere, tenendo ben in mente che potrebbero non essere definitive:

    • Symmetra diventerà un eroe di Difesa, un ruolo che ricoprirà a pieno con il rework;
    • Ora i Droni Sentinella verranno lanciati come proiettili (al momento a distanza infinita e in linea retta) e si attaccheranno a diverse superfici, rendendone più veloce il posizionamento;
    • Ora Symmetra potrà avere al massimo 3 torrette disponibili (attive o da rilasciare), ma ne è stato aumentato il danno e il rallentamento applicato ai nemici. Inoltre ora le torrette hanno 30 punti vita;

    • Il team di sviluppo sta lavorando anche sull'arma principale di Symmetra:
      • Il raggio non colpirà più automaticamente l'eroe nemico, ma sarà un raggio in linea retta, in maniera simile a quello di Zarya;
      • Il danno base e lo scaling dell'arma con il potenziamento sono stati aumentati, ma ora sono necessari 2 secondi per scalare al danno successivo;
      • Inoltre, l'arma avrà la funzionalità aggiuntiva di danneggiare gli scudi senza consumare munizioni, ma anzi aumentandole;
      • Il proiettile del fuoco alternato ora è più veloce sia nella carica che nella velocità, ma esplode a contatto con i nemici invece di attraversarli;

    • La sua abilità di Televarco sarà associata al tasto E, con diverse modifiche:
      • Ora l'uscita del teletrasporto può essere costruita fino a 25 metri di distanza da Symmetra, mentre l'entrata verrà costruita davanti a lei;
      • La durata del Televarco è ora abbastanza limitata, ma può essere utilizzato liberamente dai propri alleati e anche da alcuni proiettili, come l'Ultra di Junkrat;
      • Entrambe le estremità del teletrasporto ora sono attaccabili e possiedono 300 punti vita;

    • La Barriera Fotonica è ora la sua Ultra, ma decisamente potenziata. Ora la barriera non è più mobile ma statica, si estende all'infinito nella mappa e possiede 5000 punti salute/scudo. Può essere piazzata a distanza in maniera simile al Muro di Ghiaccio di Mei;
    • Al momento, il Generatore di Scudi è stato rimosso dal rework;

    Cosa ne pensate di questo rework? Secondo voi renderà Symmetra un personaggio più interessante e divertente da giocare?

    Fonte: reddit, invenglobal
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12 commenti
  • JJ86 30 aprile 2018, 10:13 JJ86
    Messaggi: 63

    Iscritto il: 24 agosto 2015, 09:37
    #1
    Prima non era né carne né pesce.
    Ora che è un eroe di difesa, mi sembra più giusto che sia così.
    Dalla descrizione non sembra male, ma va provata sul campo (ovviamente).
    0
  • Hyena 30 aprile 2018, 11:26 Hyena
    BattleTag: hyena#21641
    Messaggi: 4

    Iscritto il: 27 dicembre 2017, 23:04
    #2
    Preferisco quella vecchia, bastava buffarla 0
  • Spezz 30 aprile 2018, 13:10 Spezz
    BattleTag: Spezz#2794
    Messaggi: 260

    Iscritto il: 24 agosto 2010, 15:33
    #4
    Diciamo che l'arma principale mi lascia dubbioso, ed il televarco non riesco a capire quanto possa essere utile in questa nuova funzione (se non per scalare velocemente) ma insomma, vediamo 0
  • Vancold 30 aprile 2018, 13:39 Vancold
    Messaggi: 930

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 17:41
    #5
    Hyena ha scritto:Preferisco quella vecchia, bastava buffarla


    Ma fa cagare giocarla.
    3
  • Grevier 30 aprile 2018, 14:42 Grevier
    Messaggi: 6800

    https://www.twitch.tv/grevier_
    #6
    "Diventerà"... come se prima non lo fosse stato.
    Comunque dunno, troppa roba tutta in una volta, sarà da provare.
    0
  • Elmarco 30 aprile 2018, 16:01 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 2157

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 12:07
    #7
    Spezz ha scritto:Diciamo che l'arma principale mi lascia dubbioso, ed il televarco non riesco a capire quanto possa essere utile in questa nuova funzione (se non per scalare velocemente) ma insomma, vediamo

    @Spezz Serio? E' qualcosa di enorme...
    Non so quanto si sentirà l'apertura del portale e quanto ci metterà ad aprirsi,ma fa finta di tirar un'ulti a caso,la gente sente che sei in una certa posizione > compari dietro e puff.
    Vuoi il mccree,vuoi veramente junk dove la senti partire davanti e ti ritrovi l'esplosione dietro,d.va che lancia il mech e dopo poco ti arriva da dietro..............
    Industrie,credo che riesca a far il passaggio da una parte all'altra,facendoti trovar subito sull'highground del punto....

    Insomma,non mi dispiace come cambio,è un'abilità da usare con la testa ma,la nota GIGAENORMEMENTE a sfavore è che,come medivh su hots, richiede O gente minimamente sveglia per assecondarti,oppure una grandissima comunicazione.

    Mi piace il ciuccia-barriera,è una trovata simpatica,geniale e sensata col pg.
    Nerfone per le bolle mi sa,mi capitava di far stragi visto che la gente dietro ai tank non le vedeva arrivare (almeno,ai tempi in cui la giocavo),ma è da vedere,forse così funzionano comunque bene.

    Per le torrettine,...meh,da sempre ho sperato che creassero il secondo effetto del buff/heal sugli alleati vicini/targettati,vedremo...comode da mettere,anche per disturbare un push,ma non mi esprimo oltre.

    La ulti non mi piace. Troppo...statica? Bloccherà anche il passaggio o semplicemente i danni? 5000 danni sono tanti,si,ma boh. Comoda per bloccare certi punti,per difendere dando respiro ai tank, ma non mi fa impazzire.

    Curioso di sapere come funzionerà l'arma su pg come zarya o zenyatta,lo scudo che hanno come vita verrà risucchiato? Le bolle di zarya,se ciucciate,magari abbasseranno pure la carica? xD

    Vedremo, curioso di provarla ma dubito che tornerà ad ispirarmi come fece quasi un paio d'anni fa.
    2
  • BigBoss 30 aprile 2018, 16:13 BigBoss
    Messaggi: 2483

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #8
    Sono d'accordo con @Elmarco , ovviamente è una mia opinione, ma, secondo me aprirà nuovi modi di giocare non solo per symmetra, ma anche per il resto del roster, soprattutto i meno mobili. 0
  • mefionir 30 aprile 2018, 18:34 mefionir
    BattleTag: Mefionir#2989
    Messaggi: 3

    Iscritto il: 07 febbraio 2018, 19:09
    #9
    È un rework importante. La ultra secondo me sarà un ottimo salvavita contro altre ultra come quelle di mccree, soldato76, d.va, roadhog e pharah.

    Le torrette sono da vedere se tre effettivamente fanno un buon compito.

    Quanto al televarco è un ottimo modo per far intrufolare i propri compagni. Spero diventi un'occasione per ana come sniper opportunity:
    -televarco in cima ai pendii a lei solitamente inaccessibili
    -smontamento di scudi per darle piu occasioni di colpi a segno
    -immaginate symmetra che da lontano lancia una torretta che costringe agli avversari a distrarsi x distruggerla: gli sniper approfittano.

    Per come ho inteso, sembra proprio come il passo d'ombra di reaper, quindi non mi stupirei per una revisione futura a reaper stesso su tale abilità ( che francamente nn uso per la facile visibilità e lentezza)

    Piccola perplessità per i tank shield, sempre più spodestati nelle proprie difese.

    Per quanto unica l'abilità di fornire scudi anziché armature capisco la scelta degli sviluppatori: come integrare degli scudi autorigeneranti ogni 3 sec senza che il gameplay risulti piatto? Brigitte ha ereditato l'originale metodo di fornitura scudi di symmetra col modulo armatura, e già ha piu senso essendo da fornire piu volte in partita e non nell'attendere la morte del compagno.
    Non rimpiango minimamente la sparizione della doppia ulti: la rendevano troppo decisionale, la gente addirittura nn si fida piu del televarvo e spesso lo evita apposta x nn avere trollig nel vuoto infibito, mentre il generatore di scudi rendeva symmetra schiava e guardiana della propria ulti:
    "Sym, hai lanciato la ulti? Disponi le torrette intorno ad essa e fai la guardia". E da li symmetra ha fatto praticamente il suo sporco lavoro, con l'aggravante che sei nemici si ripetono tra loro che la sua ulti è attiva e le danno la caccia (trovavo solo io fastidiose le comunicazioni di junkrat?). Gameplay piattissimo e privo di impatto sul campo o in timing corretto, ogni momento era buono per lanciare il generatore di scudi (tra l'altro quasi sempre preferito al televarco) e una rottura trovare un nascondiglio in mappe ormai straconosciute (che poi... Tutti hanno piazzato sempre il generatore di scudi sul punto di respawn per essere piu al riparo possibile, è quasi una regola).

    Credo seriamente he abbiano notato il potenziale di sym nel cattura la bandiera di quest'anno con tutte le limitazioni dei vari pg: avere symmetra li equivale ad avere un difensore a tutti gli effetti. Nessuno segue mai lo scudo fotonico semovente per attaccare di fronte, e le torrette erano preda anche del singolo salto di winston a cancellarle in un attimo. Non era un support xke 'nn cura', ne un difensore perché 'il televarco è un sostegno' e n va bene. Usare invece il televarco anche per far portare le ulti dei compagni come armi subdole.. è semplicemente stupendo (ricorda portal).

    Adoro tantissimo symmetra, e francamente questo redesign a difensore mi piace non tanto perché verrà potenziata nei danni (giustamente, non ha piu la nomea 'support') me perché gli si valorizza il kit con degli accorgimenti logici e ben piazzati. Addio no aim no brain x colpa dell'aggancio. Addio ulti persistente finché il nemico non la distrugge. Addio support che si differenzia troppo dagli altri x le cure mancanti (per quanto romantico il discorso " support nn significa per forza healer", gia l'emblema ospedaliero della classe smentisce la cosa) non funzionerà mai una symmetra healer: intanto perché il pg caratterialmente è distaccato e menefreghista (su moira vige piu una filosofia da mercante: dare avere piu che per generosità) e poi perché delle torrette curative fisse nella mappa porrebbero risultare molto difficili in un gioco frenetico come OW (gli stessi sviluppatori confermano che nn funzionava a dovere come torrette)

    È assolutamente da provare, anche x chi l'ha sempre ignorata.
    0
  • Spezz 01 maggio 2018, 11:22 Spezz
    BattleTag: Spezz#2794
    Messaggi: 260

    Iscritto il: 24 agosto 2010, 15:33
    #10
    @Elmarco A me del televarco preoccupa principalmente la distanza (anche la durata, ma meno) molto limitata. Parliamo di 25 metri, possono essere giocati bene per carità, ma tipo per mcree non credo che svolti la situazione. Non ho detto che sia inutile, ma di certo come detto o solo in mani particolarmente abili (o con un grandissimo gioco di squadra) può fare la differenza. Non so, vediamola in azione 0
  • Hyena 02 maggio 2018, 11:17 Hyena
    BattleTag: hyena#21641
    Messaggi: 4

    Iscritto il: 27 dicembre 2017, 23:04
    #11
    Ma fa cagare giocarla.[/quote]
    @Vancold mah io mi diverto, ho pure la golden weapon
    0
  • Elmarco 02 maggio 2018, 18:22 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 2157

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 12:07
    #12
    Anche a me un tempo piaceva,era un eroe un po' più fuori dal comune visto lo stile da "supporto-non supporto" che aveva visto che,MOLTO vagamente mi ricordava l'amore che avevo su hots (Abathur).
    Poi,per colpa di una discussione avuta col DraghettoFurioZo90...
    off topic
    ,mi è salita una scimmia di un eroe ancor più dallo stile particolare e preso da Natural Selection,un FPS valve che mescolava lo stile classico con quello strategico (il leader vedeva dall'alto,apportava miglioramenti e dava supporto al resto del team).

    Voglio un eroe come abathur :Q___
    Tante mine-trappole-torrettine messe in giro per la mappa,far spawnare mini robottini che saltano addosso ai nemici danneggiandoli/rallentandoli e magari una sorta di scudo da dar agli alleati (o il simbionte vero e proprio <3 ) :Q__
    Vabbè,sarebbe troppo complesso e statico per ow,ma credo che lo amerei alla follia!
    0
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