• Scritto da ,
    Ecco finalmente la terza parte dell'intervista di GameSpot sulla storia della creazione di Overwatch, lo sparatutto Blizzard in uscita il prossimo 24 maggio. Oggi si parla della creazione dei personaggi.

    Se non lo avete fatto leggetevi la prima e la seconda parte!



    Al lancio ci saranno 21 personaggi, ma ne sono in arrivo molti altri e non richiederanno l'acquisto da parte del giocatore.

    Il focus nella creazione dei protagonisti a livello artistico è stato centrato sull'unicità. È capitato che qualcuno proponesse: "Facciamo un monaco cibernetico?" "Vai!"... e così è nato Zenyatta.

    Tutti i personaggi sono stati creati per essere nuovi e familiari al tempo stesso: ad esempio D.va è un'ex giocatrice di Starcraft, Torbjörn ricorda molto i nani di World of Warcraft e Soldato-76 è ispirato agli fps moderni come Call of Duty.

    All'inizio dello sviluppo Hanzo e Genji erano un unico personaggio, un samurai che usava sia spada che arco.

    Riguardo al dibattito sulla posa di Tracer, Jeff Kaplan racconta la sua versione dei fatti: Over the shoulder era una posa che già internamente non rispettava la visione che il team aveva del personaggio ed è stato un caso che qualcuno se ne fosse lamentato poco prima che loro la cambiassero.

    C'è stata una pessima comunicazione da parte del team, ammette Kaplan, ma commenta infine che se il problema più grande del gioco è una posa allora significa che sta venendo bene

    Per quanto riguarda la storia del gioco, non è prevista una modalità campagna per il lancio di Overwatch, ma Blizzard è interessata a raccontarla tramite corti animati e fumetti.

    Il senior game designer Michael Chu afferma che il feedback della comunità è importante per la creazione del feeling del mondo di gioco. Spesso gli piace rilasciare del contenuto in anteprima per osservare la reazione degli utenti e adattarvisi di conseguenza.

    Questa è la conclusione dell'approfondimento, ci vediamo il 24 maggio!

    Fonte: GameSpot
    Condividi articolo
12 commenti
  • IlDon 27 aprile 2016, 16:46 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 662

    Do You Like to PLay with Fire?
    #1
    Gioco fatto molto bene e decisamente improntato sul gioco di squadra.
    Questo comporta il fatto che se giochi senza amici le partite random diventano un calvario (HotS anyone?!) ma del resto questo è sia un vantaggio che uno svantaggio.
    La cosa che mi ha più infastidito è la mancanza di una modalità single player/story mode, dato che hanno costruito attorno al gioco un mondo davvero fatto bene e ben pensato.
    Apprezzo i corti animati e i fumetti ma mi dispiace dover imparare qualcosa del gioco al di fuori di esso, esattamente come i fatti di WoW scritti sui libri e non riportati in game.

    A parte queste due piccole cose il gioco è uno spettacolo se vi piacciono gli fps questo DEVE essere nella vostra libreria :)
    2
  • Elmarco 27 aprile 2016, 20:14 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1982

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #2
    IlDon ha scritto:Gioco fatto molto bene e decisamente improntato sul gioco di squadra.
    Questo comporta il fatto che se giochi senza amici le partite random diventano un calvario (HotS anyone?!) ma del resto questo è sia un vantaggio che uno svantaggio.

    @IlDon Dio non dirmi così che sto abbandonando hots anche per questo! Da quel poco che ho giocato non l'ho sentito troppo ma è stato anche per il fattore novità (più incentrato a veder i pg che il gioco scavato nel profondo).

    Spero che l'mmr qui tenga conto di come giochi il pg e non di come ti va la partita...

    Per la storia..spero che inseriscano tutte le storie dei pg (e altro) NEL gioco,in una sezione apposita (dove racchiudono video e altro,senza dover girare per il web...)
    0
  • Greymane 27 aprile 2016, 21:47 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6806

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #3
    @Elmarco sarebbe ottima imho uma cosa come Mass Effect: ovvero hai un codex e dentro di esso cotrovi tutte le varie storie delle razze, dei personaggi, delle zone ecc, solo che li devi sbloccarle cercando a destra e manca 2
  • Dhaella 28 aprile 2016, 00:22 Dhaella
    BattleTag: Dhae#2367
    Messaggi: 146

    Iscritto il: 22 settembre 2010, 20:20
    #4
    Greymane ha scritto:Elmarco sarebbe ottima imho uma cosa come Mass Effect: ovvero hai un codex e dentro di esso cotrovi tutte le varie storie delle razze, dei personaggi, delle zone ecc, solo che li devi sbloccarle cercando a destra e manca

    @Greymane Mass Effect deve spiegarti la storia e i dettagli di decine di razze diverse, sparse per una galassia.
    OW essendo centinaia di volte più piccolo potrebbe dare qualcosa di più di 10 righe per pg :D
    0
  • IlDon 28 aprile 2016, 08:18 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 662

    Do You Like to PLay with Fire?
    #5
    @Elmarco Io ho provato OW fin dall'anno scorso e quindi ho visto un pò tutti i passaggi che ha dovuto affrontare da quando c'era solo 1 opzione di gioco ad adesso che ne ha un bel pò di più. Sinceramente già se giochi in due su ts per esempio, oltre ad un divertimento maggiore, la differenza rispetto a team casuali si sente. Se per sbaglio becchi un altro team che ha anche solo 4 persone organizzate su 6, non vinci nemmeno se hai in squadra chuck norris. Come dicevo, è l'altra faccia della medaglia di un gioco molto improntato sul gioco di squadra: se non hai una squadra sei fregato :D Questo è l'unico difetto che ha OW (a parte l'assenza di una campagna single player per la quale avrei sborsato dei soldi che allo stato attuale non esiste) 0
  • Elmarco 28 aprile 2016, 09:45 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1982

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #6
    IlDon ha scritto:Io ho provato OW fin dall'anno scorso e quindi ho visto un pò tutti i passaggi che ha dovuto affrontare da quando c'era solo 1 opzione di gioco ad adesso che ne ha un bel pò di più. Sinceramente già se giochi in due su ts per esempio, oltre ad un divertimento maggiore, la differenza rispetto a team casuali si sente. Se per sbaglio becchi un altro team che ha anche solo 4 persone organizzate su 6, non vinci nemmeno se hai in squadra chuck norris. Come dicevo, è l'altra faccia della medaglia di un gioco molto improntato sul gioco di squadra: se non hai una squadra sei fregato :D Questo è l'unico difetto che ha OW (a parte l'assenza di una campagna single player per la quale avrei sborsato dei soldi che allo stato attuale non esiste)

    @IlDon Magnifico...mi hai appena devastato l'hype che mi ero costruito su sto gioco ._.

    Se c'è una cosa che odio di HOTS e che cercavo di scapparne sono proprio i team full,dove il più delle volte vieni spazzato via proprio grazie alla gran coordinazione di cui dispongono...speravo ingenuamente che OW fosse meno team dipendente...meh.


    Vabbè..vedremo,almeno non soffrirò più di astinenza aspettando fine maggio :\
    0
  • IlDon 28 aprile 2016, 10:04 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 662

    Do You Like to PLay with Fire?
    #7
    @Elmarco Beh, sai anche tu che FPS e Moba sono due rami del mercato ormai saturi fino al vomito. L'unico modo per distinguersi è distinguere il gameplay e allo stato attuale in tutti e due i mercati mancava qualcosa di pesantemente basato sul teamplay. Quindi sì, da quel lato HotS e OW sono simili :) Non volevo smontarti l'hype però è la triste realtà. E' anche vero che se trovi qualcuno con cui giocare spesso ti diverti un sacchissimo, credimi :D molto più che a hots 0
  • Elmarco 28 aprile 2016, 10:42 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1982

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #8
    IlDon ha scritto:E' anche vero che se trovi qualcuno con cui giocare spesso ti diverti un sacchissimo, credimi :D molto più che a hots

    @IlDon Si le prime impressioni mi hanno detto questo...l'ho provata in solitario e mi son divertito molto,solitamente ho 2-4 amici con cui giocare quindi è possibile che per svariato tempo saremo pure un team full,poi magari giocando in 3 si senta meno il peso di un team full nemico rispetto a hots o che comunque si riesca a giocar più decentemente

    Sperem :P
    0
  • Greymane 28 aprile 2016, 11:14 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6806

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #9
    @Elmarco

    Eh però fai conto che se non fosse stato team-based (anche se in questo caso è potremmo dire che è team-dependant) sarebbe uscito un qualcosa di molto più simile ai vari CoD, dove sebbene tu sia in un team, alla fine è come essere in un 1vsTutti. Pensa che la meccanica del Quick-scope è nata come un exploit, poi hanno deciso di intrudurla nei futuri CoD perchè i cecchini erano troppo svantaggiati tranne in poche mappe (anche se il motivo principale era sicuramente il marketing).
    E sinceramente preferisco un gioco come l'OW attuale che un ennesimo CoD-like
    2
  • BigBoss 28 aprile 2016, 12:25 BigBoss
    Messaggi: 2236

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 12:06
    #10
    Ma infatti tanto vale dargli il no scope a questo punto, solo che in giochi frenetici va a finire che non usi più l'ottica, motivo per cui hanno inserito il caricamento dello sniper alla TF che zeb odia tanto rofl 0
  • Elmarco 28 aprile 2016, 22:11 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1982

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #11
    Greymane ha scritto:E sinceramente preferisco un gioco come l'OW attuale che un ennesimo CoD-like

    @Greymane sisi, non sto dicendo che ow fa/farà cagare, come ho spammato in sti giorni qui-altrove,l'ho trovato veramente divertente come gioco (anche più di team fortress,che quittai dopo poco perchè non mi piaceva affatto..buffo ma vero: la blizzard è riuscita a farmi amare 2 tipi che ho sempre abbastanza odiato/dato noia: moba e fps). Mi ha solo spaventato sta cosa del team dipendente...post patch,su hots,ho veramente trovato praticamente tutto team full vs noi 3 stronzi...ovviamente quasi tutte erano perse. Ho paura che ricapiti una cosa del genere pure su over...anche se da quanto mi dicono i miei amici sono io che ho fatto qualcosa a qualche divinità: quando loro giocano (anche in un team di 3-4) non trovano quasi mai i team full,arrivo io e si va solo di quelli...vaffanculo rofl

    Poi vabbè,il bello di over è che puoi cambiare pg al volo...quindi se trovi pessime combo ti basta un click e gg,mentre su hots non puoi e rischi di aver già la partita segnata.


    BigBoss ha scritto:motivo per cui hanno inserito il caricamento dello sniper alla TF che zeb odia tanto rofl

    @BigBoss taci che ci son rimasto quando ho visto la cadenza di tiro sia della widow che di hanzo...ero abituato ai classici sniper! Però ci stanno benissimo,già quando ho provato la widow mi sentivo un po' fuoriluogo la staticità del pg in un gioco così dinamico (giocate 3 partite,facilmente la staticità era data anche dalla mia ignoranza),ma quella cadenza ce lo fa rientrare abbastanza...
    0
  • BigBoss 28 aprile 2016, 22:42 BigBoss
    Messaggi: 2236

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 12:06
    #12
    @Elmarco Il trucco è trovare gli spot giusti, quelli dove i nemici sono costretti a passare per forza davanti il tuo naso, in fila o meglio ancora belli dritti, oppure cercare di aggirarli col rampino. Rispetto a TF ci sono molti più modi per aggirare un collo di bottiglia! 1
  • Commenta la notizia