• Scritto da ,
    Secondo indiscrezioni, non confermate, il team di sviluppo di Overwatch sta meditando dei possibili cambiamenti per Sombra. Una soffiata giungerebbe da Zachary "ZachaREEE" Lombardo, che gioca negli Overwatch Contenders nella squadra Fusion University, il quale si sbilancia durante una diretta su Twitch. Secondo Zachary i giocatori dei team della Overwatch League sono stati preventivamente avvertiti di un possibile cambiamento per Sombra che riguarderebbe l'abilità dell'hacking.



    Ovviamente non ci sono ancora conferme da parte di Blizzard e tutto va preso solo come una semplice voce di corridoio, ma se dovesse risultare veritiera questa indiscrezione smonterebbe nuovamente il meta del gioco. Infatti Sombra è uno tra gli eroi più utilizzati dopo gli ultimi cambiamenti e secondo lo stesso Kaplan e le statistiche da lui fornite, l'hacker di Overwatch, è ritornata in linea con gli altri eroi. A livelli alti di gioco e professionistici Sombra è un eroe fondamentale per penetrare le difese avversarie, sopratutto nelle mappe conquista dove sono presenti sopratutto eroi difensivi con scudi come D.Va, Orisa o Reinhardt.

    Secondo molti Sombra risulterebbe un eroe frustrante da contrastare e davvero preponderante nelle composizioni attuali, in ogni caso Zachary non ha specificato se e quando queste modifiche dovranno essere applicate e ciò porterebbe solo ad una semplice speculazione, fatta dopo le lamentele di alcuni importanti giocatori che riscontrano difficoltà nel meta attuale di Overwatch con all'interno Sombra.
    Condividi articolo
2 commenti
  • Greymane 14 marzo 2018, 16:11 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7702

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #1
    E' che Sombra, dal mio punto di vista, è stata fatta apposta per dare difficoltà a certe comp.
    La sua abilità di hacking, dal mio punto di vista, ha sempre avuto del grandissimo potenziale, dipende tutto da chi lo usa. Prendiamo come esempio i moba: in quei tipi di giochi, delle abilità così banali come gli stun, risultano essere le abilità più forti dell'intero gioco se usate da un team bravo, ma specialmente, coordinato.
    Ora, torniamo ad Overwatch, non vi sembra che abilità come l'hacking, che sostanzialmente depotenziano terribilmente un personaggio nemico, potenzialmente rischiano di diventare, nell'effettivo, le abilità più potenti dell'intero gioco? Certo, non sono come gli Stun, che fanno perdere, completamente, il controllo del personaggio per qualche secondo...ma hackerando togli un buon 1/3 (e per alcuni personaggio pure 2/3) della totalità del toolkit di un pg.

    Personalmente mi sembra abbastanza ovvia come cosa, io è dalla reveal del pg che ho sempre detto che questo pg ha delle potenzialità assurde se usato dai giocatori giusti.
    0
  • Elmarco 14 marzo 2018, 16:35 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 2178

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 12:07
    #2
    Concordo Grey, Sombra è un pg terribilmente difficile da gestire nel bilanciamento,potrebbe essere anche ai livelli di Mercy come difficoltà.

    Guardandola oggettivamente, Sombra non è che abbia ricevuto un buff della madonna,non le hanno dato una bomba nucleare.
    L'hanno completata (phara che giustamente si disattiva, lucio che...beh,gli si spegne la radiolina ecc) e lievemente buffata (0.8 > 0.65 non è un cambio enormemente percepibile,è più reattiva ma di pochi istanti,mettici pure il favoloso sistema di lag e siamo abbastanza a cavallo).

    Se la nerfi cosa le levi? L'hack è praticamente il ress di mercy,danni non ne fa (salvo rari casi,ma credo che le volte in cui sono oro in danni è perchè ho il team afk),è un pg completamente basato sul "supporto".
    L'unico nerf possibile e,credo,sensato che si possa fare è la riduzione di tempo dell'hack.
    Boh,l'hack dura 6 secondi,portarlo a 4? Un pg hackerato sarebbe meno inerme...
    Lo stealth più visibile? Boh....forse poi diventerebbe parecchio inutile,pensavo a quello di HOTS pre rework ma in un fps si noterebbe molto di più.
    0
  • Commenta la notizia