• Scritto da ,
    Jeff Kaplan è intervenuto sul forum per parlare del fenomeno dello smurfing e del boosting all'interno di Overwatch, fenomeni ormai sempre più segnalati dalla comunità.
    Ecco le parole e il pensiero di Kaplan a riguardo:

    Lo Smurfing si verifica quando un giocatore professionista crea un secondo account e cerca di ripristinare il suo MMR, allineandolo con quello del suo account principale.

    Il Boosting invece è un comportamento che riguarda quei giocatori che durante le competitive cercano di aumentare di livello il proprio compagno di squadra, portandolo ad un rating che non gli appartiene.

    Il fenomeno del Boosting è sbagliato e ci stiamo muovendo attivamente per sanzionare questo comportamento. Regole come il differenziale SR 500, dalla lega Diamante in poi, esistono a causa di questo fenomeno. Il Boosting non è accettabile e stiamo facendo grandi sforzi per ridurre al minimo tale comportamento, a favore dei giocatori "leali".

    Lo Smurfing - e so che questo parere non è ciò che ci si aspetterebbe di sentire - non è un fenomeno così grave. Ad esempio un paio di settimane fa un giocatore Pro di Overwatch ha acquistato un nuovo account e ha iniziato una diretta stream con il nuovo profilo. Abbiamo analizzato il suo MMR confrontandolo con quello del suo account principale. Il risultato è stato che in 15 partite entrambi gli MMR erano uguali. C'è una pessima percezione del fenomeno smurfing, tuttavia la realtà è che i giocatori più esperti superano facilmente il livello e i rating dei giocatori con scarsa abilità.


    Oltre a questo Kaplan annuncia ben due nuovi modelli per Zarya, che dovrebbero essere davvero spettacolari, e uno per Sombra che vedrà la luce tra un paio di mesi.
    Condividi articolo
7 commenti
  • Grevier 14 aprile 2017, 10:34 Grevier
    Messaggi: 6080

    Bloodborne Platinum
    #1
    Se vogliono davvero l'Overwatch league lo smurfing sarà un problema talmente grosso che Jeff tornerà sui suoi passi manco fosse Michael Jackson. 0
  • CashCommunity Manager 14 aprile 2017, 12:13 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 1845

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #2
    @Grevier io sono più preoccupato del boosting in realtà, alla fine se un Pro si compra 5 account di Overwatch e li livella con eroi differenti per ampliare la sua scelta di pick ben venga, non influenza più di tanto la partita, se uno è capace è capace. Discorso contrario invece quando ti ritrovi a giocare con un premade di 2/3 persone di cui magari ci sono 1 platino/diamante e 2 silver/gold. Li percepisci che stai giocando con giocatori con abilità differenti, che magari non conoscono bene la mappa o non sanno come arginare certe composizioni ecc.
    Proprio ieri mi è capitato di giocare insieme ad un premade di 3, di cui 2 gold e 1 plat e si vedeva che non avevano coordinazione nemmeno tra di loro e nonostante cercavo di comunicare mi ignoravano e la loro mercy stava perennemente sulla loro tracer, mentre io e l'altro tank crepavamo come agnelli a pasqua. Tralascio il terzo soggetto del premade che ha optato per Hanzo (con all'attivo ben 57 min in partita rapida e 25 min in competitiva attuale e 40 minuti nella terza stagione.), poteva sembrare uno smurfing, ma non ne azzeccava una.
    0
  • FuryDragon90 14 aprile 2017, 12:31 FuryDragon90
    Messaggi: 1078

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #3
    Cash ha scritto:Tralascio il terzo soggetto del premade che ha optato per Hanzo (con all'attivo ben 57 min in partita rapida e 25 min in competitiva attuale e 40 minuti nella terza stagione.), poteva sembrare uno smurfing, ma non ne azzeccava una.

    @Cash in competitiva "this is my main (hanzo)".......(dopo 10 minuti persa) rofl
    0
  • CashCommunity Manager 14 aprile 2017, 12:35 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 1845

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #4
    @FuryDragon90 ormai l'Hanzoday è sempre presente rofl 0
  • Yardeh 14 aprile 2017, 12:56 Yardeh
    Messaggi: 8702

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #5
    Sarà per questo che non ritoccano la scatter arrow, altrimenti i casualoni non riescono a fare kill senza mirare al terreno. 0
  • settantaventi 14 aprile 2017, 15:40 settantaventi
    Messaggi: 22

    Iscritto il: 16 maggio 2016, 13:53
    #6
    Ranked SOLO / TEAM LEAGUE 2-3-4-6 players ....
    basterebbe questo ... come per HOTS
    2
  • FuryDragon90 14 aprile 2017, 22:09 FuryDragon90
    Messaggi: 1078

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #7
    settantaventi ha scritto:Ranked SOLO / TEAM LEAGUE 2-3-4-6 players ....
    basterebbe questo ... come per HOTS

    @settantaventi concordo in pieno. :good:
    0
  • Commenta la notizia