• Durante la BlizzCon 2015, Awall e Hengest di TGN Squadron hanno avuto l'occasione di poter scambiare due chiacchiere con Timothy Ford, Lead Gameplay Programmer per Overwatch. Ecco i principali contenuti della video intervista che potete inoltre vedere integralmente sotto.

    • La versatilità di D.Va come tank è ottenuta grazie alle abilità di volo e di reincarnazione.
    • Bastion non è semplice da giocare per i novizi ed al momento esistono diversi counter in grado di contrastarlo con successo tra cui D.Va, Genji, Mei, Tracer, Symmetra, Junkrat, Pharah e Reaper.
    • L'arrivo su console era nei piani fin dal 2013 e ha portato a scegliere un game design semplice ed efficace benché non siano previste partite cross-piattaforme.
    • L'impatto dei nuovi eroi nel bilanciamento complessivo del gioco è ancora tutto da scoprire, c'è la precisa necessità di sviluppare ruoli ben definiti per ciascun personaggio.

    Ford ha anche parlato dei nuovi eroi più in dettaglio, delle varie modalità di gioco - chiarendo una volta per tutte che no, la modalità Capture the Flag non funziona come dovrebbe e quindi non è stata inclusa - e della possibilità di inserire gli eroi di Overwatch in Heroes of the Storm.

    Condividi articolo
12 commenti
  • Grevier 16 novembre 2015, 20:06 Grevier
    Messaggi: 6330

    Bloodborne Platinum
    #1
    Uno spreco inutile di risorse, le console hanno già miliardi di giochi esclusivi, Coddini...
    OW farà la stessa fine di D3.

    Tutto sto spreco che ritarda inutilmente un uscita PC.
    1
  • VylneronRedazione 16 novembre 2015, 20:22 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 938

    Iscritto il: 19 settembre 2014, 10:29
    #2
    Assolutamente d'accordo con quanto detto da @Grevier... Inoltre, visto il prezzo fisso dei titoli per console (60€), a parità di costo io prenderei titoli ben più completi 0
  • FeriandRedazione 16 novembre 2015, 20:38 Feriand
    Messaggi: 7768

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #3
    Secondo me invece è stata una scelta lungimirante: i PC hanno perso da tempo il trono di piattaforme da gaming per le masse.

    Cellulari e console saranno anche limitati in tutto rispetto ai computer, ma è dove la maggior parte degli utenti si concentra.
    0
  • Wulgrim 16 novembre 2015, 20:57 Wulgrim
    Messaggi: 8763

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #4
    @Feriand il problema dei pc è che dopo x anni serve comunque un inevitabile upgrade mentre la console oltre quel tot non puoi chiedergli e solo certi giochi riescono a spingere la macchina al massimo della potenza (basta anche vedere che molti giochi console hanno degli fps lock abbastanza bassi)

    Per tablet e smartphone pure li si hanno dei limiti bassi, solo che la gente non ci mette molto a cambiare periodicamente il telefono tra sconti e offerte, ad un ritmo quasi triplo di quanto una persona cambi il proprio pc

    -------

    Sul fatto che abbiamo messo overwatch anche per console non mi pronuncio, per loro è semplicemente un raggio maggiore d'utenza e quindi profitto ne penso che il supporto per joystick sbilanci così tanto i tempi di uscita; per diablo hanno fatto delle release postume alla versione pc
    Idem per i prezzi stanno prendendo la piega delle altre case e basta vedere i rincari delle ultime espansioni di wow (wod e la futura legion) così da "uniformarsi" a quelli dei giochi console
    0
  • Boyscoppito 16 novembre 2015, 21:24 Boyscoppito
    BattleTag: Acdc#2153
    Messaggi: 40

    Iscritto il: 18 settembre 2014, 22:16
    #5
    Non è tempo sprecato secondo me, la blizz sa meglio di noi come fare money... lasciate perdere l'italia che qui i videogiochi non sono nulla e non valgono nulla, basta notare che in moltissimi giochi manca anche la lingua italiana. 0
  • BulletHead 16 novembre 2015, 23:45 BulletHead
    Messaggi: 874

    BulletHead#2630
    #6
    Bè vedendo le vendite di D3 su console è normale che puntino anche su OW, in fondo a parte rari casi (vedi Halo) la maggioranza degli FPS su console si sfrutta x il multi e quindi OW x come è strutturato ci và a nozze soprattutto ora che programmare per pc e console tecnicamente è più simile che in passato 0
  • Drevsan 17 novembre 2015, 20:20 Drevsan
    Messaggi: 11

    Iscritto il: 27 febbraio 2012, 05:32
    #7
    BulletHead ha scritto:Bè vedendo le vendite di D3 su console è normale che puntino anche su OW, in fondo a parte rari casi (vedi Halo) la maggioranza degli FPS su console si sfrutta x il multi e quindi OW x come è strutturato ci và a nozze soprattutto ora che programmare per pc e console tecnicamente è più simile che in passato

    @BulletHead dati alla mano, quanto ha venduto d3 su console? me lo sono sempre chiesto: poco? Tanto? Quanto??
    0
  • BulletHead 17 novembre 2015, 21:29 BulletHead
    Messaggi: 874

    BulletHead#2630
    #8
    ora non ho il link sottomano ma se non sbaglio c'era qualcosa pubblicato su arstechnica al riguardo inoltre qualke numero era snocciolato sui risultati finanziari Activision/blizzard dei mesi successivi alle uscite console dove pubblicizzavano che erano andate bene 0
  • exca 17 novembre 2015, 21:43 exca
    Messaggi: 995

    Hearest thou my voice, still?
    #9
    @Drevsan
    PS3 1.89m
    XBOX360 1.32m
    PS4 1.15m
    XBOXONE 0.41m
    Fonte vgchartz, quindi da prendere alla buona e considerare che le copie digitali non vengono contate, infatti blizzard ha dichiarato che il numero totale di copie vendute e' piu' di 30 milioni.
    0
  • Drevsan 17 novembre 2015, 21:47 Drevsan
    Messaggi: 11

    Iscritto il: 27 febbraio 2012, 05:32
    #10
    exca ha scritto:Drevsan
    PS3 1.89m
    XBOX360 1.32m
    PS4 1.15m
    XBOXONE 0.41m
    Fonte vgchartz, quindi da prendere alla buona e considerare che le copie digitali non vengono contate, infatti blizzard ha dichiarato che il numero totale di copie vendute e' piu' di 30 milioni.

    @exca 30m compresa versione pc?
    0
  • exca 17 novembre 2015, 21:53 exca
    Messaggi: 995

    Hearest thou my voice, still?
    #11
    @Drevsan
    Si
    0
  • HERC 19 novembre 2015, 15:27 HERC
    BattleTag: HERC2 #2815
    Messaggi: 162

    Youtuber, Caster, ESL Parthner e le italiane su Gosugamers in esclusiva!
    #12
    Feriand ha scritto:Secondo me invece è stata una scelta lungimirante: i PC hanno perso da tempo il trono di piattaforme da gaming per le masse.

    Cellulari e console saranno anche limitati in tutto rispetto ai computer, ma è dove la maggior parte degli utenti si concentra.

    @Feriand

    Perfettamente daccordo, sono un online gamer da ormai 20 anni da quando usci Diablo 1 ma da un anno ho deciso di fare il passo: passare a PS4. Avevo sottovalutato le potenzialità delle console moderne, sono delle macchine da gioco PERFETTE, sono il futuro. Anche a livello sparatutto è solo una questione di abitudini. Diablo 3 su PS4 è una meraviglia da giocare e ve lo dice uno che su PC si è grindato il barbaro fino ad arrivare #13 EU nei momenti di massimo nerd. Overwatch serve su console, il pubblico console ha bisogno di Overwatch perché ha la profondità, la visibilità a livello esports che alle console ora come ora si trova in davvero pochissimi titoli multiplayer.

    Potrei giocare Over sia su PC ( i requisiti sono blandissimi ) che su PS4... per il momento ho prenotato PS4.

    Una piccola parentesi su diablo 3 console: il gioco è uscito un anno dopo, il megahype si era un pò perso e nonostante tutto ha fatto delle belle vendite, la critica oltretutto lo ha promosso all'unanimità.
    0
  • Commenta la notizia