• Jeff Kaplan e colleghi del team di sviluppo rispondono alle domande della community. Ecco cosa è emerso di interessante:

    Mappe, Modalità e Comunità
    • L'evento di Halloween è stato anche un test per i contenuti PvE per Overwatch, quindi potrebbero arrivare altri eventi o modalità simili;
    • L'Arcade non è perfetto e saranno necessari dei bilanciamenti. In futuro potrebbero essere aggiunte al competitivo;
    • Le hitbox e la sincronizzazione di alcune abilità come il gancio di Roadhog sono sotto stretta osservazione per renderle il più giuste possibile senza che trapassino i muri;
    • La situazione dei leavers è sempre delicata, molte discussioni per affrontarla ma nessuna idea definitiva;
    • Similmente, si stanno esplorando dei modi per premiare i giocatori corretti. Bisogna incoraggiare però l'utenza a entrare nelle chat e punire i giocatori che si dimostrano abusivi;
    • In arrivo dei miglioramenti per il sistema di report, con motivazioni;
    • Aggiungere dettagli ed effetti atmosferici alle mappe è sempre sul tavolo, ma va fatto con criterio e con motivazioni;
    • L'obiettivo delle mappe è di essere riconoscibili e di avere dei punti di interesse ben precisi per orientare velocemente i giocatori e dare indicazioni precise;
    • Il matchmaking è sempre una delle sfide più difficili da affrontare per il team, molte variabili e altro. Si cerca di fare del proprio meglio e viene rifinito molto spesso;
    • Sombra è un personaggio particolare, che necessita di essere giocato in certi modi;
    • Il suo kit le permette di essere sia offensiva che difensiva, ma una mossa sbagliata spesso porterà alla morte;
    • I suoi counter più efficaci sono probabilmente i tank ed eroi che colpiscono ad area;
    • Blizzard sta lavorando attivamente ad un server browser per il gioco;
    • Potrebbero essere aggiunto del supporto per ridurre la motion sickness.

    Competitivo ed eSport
    • Solo una settimana di pausa fra la Stagione 2 e 3, ma sarà possibile testare i cambiamenti della stagione durante questa settimana;
    • Kaplan ammette che il team ha fatto degli errori con lo skill rating per la stagione 2. Il sovraffollamento del grado Platino sarà spostato all'Oro e Argento. Non hanno certo aiutato alcuni bug ed errori nell'algoritmo;
    • I miglioramenti al killfeed sono in sviluppo, specialmente in supporto all'eSport. Così come la comunicazione fra i giocatori con avvisi ed emote;

    Storia e Personaggi
    • L'Irlanda, e più in generale le Isole Britanniche, sono stati colpite durante dalla crisi degli Omnic;
    • In una precedente iterazione, se Reaper raccoglieva le anime dei giocatori caduti Mercy non poteva resuscitarli.
    • Mercy e Reaper "vedono" le anime solo per gameplay, ma comunque interagiscono con l'essenza vitale;
    • L'utopia è raggiungere un corto animato per ogni personaggio, ma ci sono altri modi per mostrare la storia dei personaggi;
    • La diversità dei personaggi (etnie, LGBT, extra-cliché) è sempre un obiettivo primario del team, e presto ci saranno delle novità in questo senso.
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2 commenti
  • Yardeh 06 novembre 2016, 14:33 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #1
    Aggiungere dettagli ed effetti atmosferici alle mappe è sempre sul tavolo, ma va fatto con criterio e con motivazioni;

    Spero di no, nel senso se fosse per motivi puramente estetici ok, si disattivano, ma se dovessero andare ad influire con il gameplay (tipo visibilità... nebbie/neve/tempesta) per me è un no come una casa perchè influirebbero pure sulle prestazioni.

    Invece sarei d'accordo per un ciclo giorno/notte (Hollywood versione halloween era figherrima) così almeno potrebbero inserire quell'elemento di difficoltà per visibilità di notte.


    Ad occhio dopo averla vista in azione, i counter di Sombra mi paiono, Winston, la stessa Sombra e Pharah. Anche reind se vogliamo, dato che per hackerare (silenziare x6 sec le abilità) non può farlo senza andargli dietro lo scudo (o al massimo dopo aver usato la utli).

    D'altro canto, lei mi pare essere il primo vero counter di Lùcio.

    Su mani buone... sarà un mostro.
    0
  • Elmarco 06 novembre 2016, 16:23 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1991

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #2
    Yardeh ha scritto:Spero di no, nel senso se fosse per motivi puramente estetici ok, si disattivano, ma se dovessero andare ad influire con il gameplay (tipo visibilità... nebbie/neve/tempesta) per me è un no come una casa perchè influirebbero pure sulle prestazioni.

    Invece sarei d'accordo per un ciclo giorno/notte (Hollywood versione halloween era figherrima) così almeno potrebbero inserire quell'elemento di difficoltà per visibilità di notte.

    @Yardeh Stavo per dirlo io. E' bellissima come idea,darebbe un tocco di realismo...ma non ce lo vedo in questo gioco.
    La prima cosa che notai quando giocai è quella che disse anni fa zeb89 riguardo ad un buon fps arena: non devono esserci troppi dettagli perchè confondono.
    OW Ha la giusta quantità di dettagli,sopratutto statici. Niente erbette in movimento,foglioline ecc. N'atmosfera bella e pulita.

    Se dovessero iniziare con pioggia e nebbia rischierebbe di diventare un delirio...veder poco un genji,non sentirne i passi perchè c'è il fruscio...diciamo che sono più cose da battlefield.


    Giorno e notte possono starci,magari se non va a toccar troppo il gameplay (notte dove si ha il "buio pesto" in certe zone sarebbe un macello,na notte "giornaliera" stile wow ci sta già di più e darebbe un tocco di varietà alle mappe)
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